strano attacco

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #16
    Controllino per l'epilessia?

    Comment

    • The Evil Twin
      Pessimo Elemento
      • 25/08/06
      • 14889

      #17
      Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
      Controllino per l'epilessia?
      Glielo faranno sicuramente, ma non imparanoiamolo che il ragazzo
      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

      Comment

      • errezerotre
        shake your mind!
        • 18/01/07
        • 3679

        #18
        casi di attacchi epilettici privi della consuete "scosse".
        Crisi parziali, o crisi di assenza a tipo piccolo male

        Comment

        • The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

          #19
          Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
          Crisi parziali, o crisi di assenza a tipo piccolo male
          Mi riferivo al Piccolo Male. Anche li, per quanto ridotte, ci sono delle scosse che provocano l'irrigidimento ed il rilassamento dei muscoli.
          Almeno per quanto ne so.
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

          Comment

          • errezerotre
            shake your mind!
            • 18/01/07
            • 3679

            #20
            La contrazione e l'irrigidimento sono caratteristica degli attacchi clonici. Da un punto di vista muscolare l'epilessia può però anche causare crisi toniche (solo contrazione), tonico-cloniche (prima l'uno poi l'altro, l'epilessia "classica"), od anche atoniche (perdita del tono muscolare).
            L'epilessia è l'anomala scarica di una popolazione neuronale, a seconda di che tipo di popolazione si tratti (la zona del cervello dov'è l'alterazione) i sintomi possono essere i più vari, potenzialmente praticamente qualsiasi cosa.

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #21
              Ti giuro che non voglio fare una "gara", anche perchè, ripeto, non sono un medico...ma per tranquillizzare Gnugno:

              Crisi di tipo tonico-clonico ("grande male"): sono crisi generalizzate che possono avere sintomi premonitori (aura: irritabilità, ansia, cefalea) e iniziano con perdita della coscienza, deviazione degli occhi in alto per poi continuare con contrazioni muscolari generalizzate e simmetriche (fase tonica), che in seguito sono interrotte da brevi rilassamenti della muscolatura (fase clonica). L'alternanza tra contrazione e rilassamento dà il tipico aspetto di scosse muscolari ritmiche ('convulsioni'), che verso la fine dell'attacco diminuiscono di frequenza. Le crisi durano in genere meno di un minuto e sono seguite da uno stato confusionale con stanchezza e dolore muscolare. Quest'ultimo è dovuto all'intensità delle contrazioni muscolari involontarie, che possono anche causare ferite (morso della lingua), traumi cranici o fratture ossee.

              Crisi di assenza ("piccolo male"): sono crisi generalizzate e brevi (meno di 10 secondi) che si manifestano tipicamente in età infantile e scolastica. Sono caratterizzate da un improvviso arresto motorio con uno stato di coscienza apparentemente conservato. Tuttavia, durante le crisi di assenza, il bambino non è in grado di rispondere e in seguito non ricorda l'episodio. Possono essere accompagnate da contrazioni ritmiche della muscolatura mimica o più raramente da altri fenomeni di tipo tonico o atonico.

              Crisi di tipo tonico, atonico o mioclonico: sono crisi generalizzate di breve durata, con o senza perdita della coscienza. Si verificano in bambini con sindromi epilettiche o durante malattie febbrili.


              Epilessia
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • Mikel
                Opinionista
                • 03/12/05
                • 370

                #22
                penso che la mia esperienza diretta ti aiuti ad arrivare alla soluzione
                ____________________________________________---
                io l'ho comprata una quindicina di giorni fa e l'ho presa 6-7 volte, beh quando la prendo è vero.. mi addormento dopo poco tempo che mi stendo sul letto(non è un sonnifero, semplicemente al buio e in situazione di calma attiva piu' ormoni del "sonno")
                purtroppo per me ha una grande controindicazioni, mi capita quasi sembre di essere nella fase "sonno-veglia" in cui non posso muovermi ma so di essere "sveglio" è una cosa bruttissima per me! magari qualche volta stai pure in posizioni scomode e in questa situazione accusi tutto!
                maledetta melatonina, preferivo non dormire!
                _______________________________
                tutto questo l'ho postato poco fa in un altro 3d, e subito dopo ho aperto questo, io sono arrivato alla mia soluzione, è una cosa che prima mi succedeva di rarissimo, ora si puo' dire ogni giorno.

                non voglio andare a letto1!!!! poi ho pure la febbre.. sai che meraviglia se mi becco na paralisi ora?
                pregate per me pls.

                Comment

                Working...