Sapete gi
Il pranzo di Natale
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
credo antipasti vari..lasagne o cannelloni e tortellini in brodo,agnello,pollo,panettone pandoro e torrone in quantità industrialeVorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
[B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]
-
tradizionalissimo e immutabile: insalata russa, cannelloni di prosciutto, marubini in brodo, zuppa di cardi, lessi misti con salsine, gallina ripiena. E naturalmente dolci di rito (pandoro e panettone).“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Mia mamma sta preparando la faraona ripiena che porterà dall'Italia
che carina!
noi si mangia il 24 sera cose tipo fredde: salmone, insalata di gamberetti, paté di fegato d'oca
non più, insalata russa, vitel tonné, ... e il 25 a pranzo primo asciutto (solitamente ravioli ricotta e spinaci) e in brodo (tortellini di crudo), poi bollito e appunto faraona ripiena e poi torroni (di nursia se si trovano), pandoro e panettone, mandarini e frutta secca...
Quest'anno lo festeggiamo qui a Bxl, quindi non so se ci saranno le stesse pietanze, ma io sono felice: saremo tutti i fratelli riuniti!!!!! più la mamma e le nipotine!!!!Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.
---------------------------------------------
Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"
Comment
-
A parte la bavetta che mi viene leggendovi (a silvietta: buonissimi gli involtini di verza!!!) vi va di mettere anche se pasteggiate la vigilia cioè il 24 o il 25?Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.
---------------------------------------------
Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"
Comment
-
[QUOTE=Nuvolosa;797365]A casa mia pasteggiamo il 25, sia a pranzo che a cena...per i piDucunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.
---------------------------------------------
Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"
Comment
-
[QUOTE=Micol;797345]Mia mamma sta preparando la faraona ripiena che porter[COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se
Comment


mentre da qualche anno a questa parte abbiamo perso l'abitudine.
Comment