Sempre pi
Natale in arrivo: quale pranzo?
Collapse
X
-
Natale in arrivo: quale pranzo?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
gia....bello il natale...sopratutto spadellare...io personalmente sono una ciofeca in cucina...mi piace solo se ho estro...francamente non ho per cosi dire...preso il marito attraverso la gola della cucina..---em scusate [o.t]---comunque avendo 4 ragazzi con fame perenne da lupo ho dovuto imparare...
ormai i ragazzi sono grandi e mi aiutano in cucina ..ogniuno di loro fa qualcosa in tempi diversi se no ci scotenniamo...io mi occupo di lasagne al forno...( la sfoglia e' di nonna pina) la preparazione piu laboriosa e' il ragu'...quello se non viene bene..diciamo che fa schifo il tutto...
dei dolci si occupa una mia figlia l'altra dei contorni e antipasto...mio figlio preparae la tavola col papa, e la piccola ..mi aiuta pasticciando con me ( se non la tengo d'occhio e' capace che fa danni).............il resto e' come da copione...la cosa piu' bella e' che nonostante il traffico in cucina...se siamo nei tempi giusti...tutti quanti poi giochiamo ...ci guardiamo dei cd...o cazziamo come comari in un pollaio...il nostrto gioco preferito..e' schangai,dama sette e mezzo con dolci negli spazi a volonta...praticamente strafoghiamo...
-
Mi sa che quest'anno pranzerò da sola
Comunque il pranzo di natale è sempre stato fatto da mia nonna materna, ogni anno propone le stesse cose:
-antipasti (uova ripiene, tartine con salmone, prosciutto crudo e culatello con grissini, insalata russa, insalata russa tonnata, vari ed eventuali)
- ravioli in brodo
- crespelle con spinaci e ricotta (queste le fa mia mamma la sera della vigilia, è l'unica cosa che cucinare)
-bollito con mostarda (che da buona cremonese non fa mai mancare, bleah)
-cappone ripieno (che ogni anno parte con il discorso che le sono morti x capponi)
- stracotto con patate (questo ad anni alterni)
- formaggi vari e puzzolenti con marmellate varie e il gongorzola che SQUARA (che non manca mai sulle tavole dei novaresi, anche quelli d'adozione)
-sorbetto
-panettone preso sempre ogni anno nella stessa pasticceria con crema al mascarpone sia quella normale che variante cacao e marsale
- fiumi di cartizze per il brindisi (ovviamente prima mio papà e mio zio si saranno scolati 3 bottiglie di vino)
-caffè, grappe
-rutto finale
cosa mi perdo
Membro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
Comment
-
Cazzo di quoteOriginariamente Scritto da LaZia Visualizza MessaggioMi sa che quest'anno pranzerò da sola
Siamo in 2 Zia
-caffè, grappe
-rutto finale
Quelli a prescindere
Comment
-
Io i parenti li ho lontani, quindi come ogni anno, il pranzo di natale è mamma, sorella e famiglia e... marito mio. Quindi nessun assalto del parentado
Il menù è obbligatorio:
- crostini di ogni tipo (toscano, salmone, caviale, funghi, salsette varie, ecc)
- pizzettine e cosine in forno
- cocktail di gamberetti
- varie ed eventuali
- tortellini fatti in casa la sera prima con brodo di carne.
- panettone farcito con crema di mascarpone
- porto e Vov fatto in casa
- caffè
- collasso pomeridiano.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Comment

Comment