La mania del corpo perfetto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70499

    #1

    La mania del corpo perfetto

    [I][SIZE="5"][B]La mania del corpo perfetto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • LaSte
    Opinionista
    • 03/08/05
    • 13663

    #2
    Ma la mania del corpo perfetto è estesa a tutte le età, guarda me sono piena di seghe mentali, mi peserò almeno 4 volte al giorno, faccio digiuni, mi abbuffo (ma nemmeno più tanto) solo quando sono con gli amici, e un sacco di altre cose.
    Eppure non leggevo cosmopolitan, donna moderna.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

    Comment

    • Kyra
      Disappointed Idealist
      • 24/10/05
      • 22455

      #3
      [QUOTE=dark lady;978315]Questo
      I'm laying down, eating snow
      My fur is hot, my tongue is cold
      On a bed of spider web
      I think of how to change myself

      A lot of hope in a one man tent
      There's no room for innocence
      So take me home before the storm
      Velvet mites will keep us warm.

      Comment

      • LaSte
        Opinionista
        • 03/08/05
        • 13663

        #4
        Poi onestamente penso che dai tempi dei tempi alle superiori preferivi fare tutto tranne leggerti i promessi sposi, la divina commedia&co.
        Vero è che quando mi capita di passare in centro davanti alle scuole e vedo le ragazzine penso ai nostri 15-16-17 anni e a confronto eravamo delle sfigate ancora acerbe, i ragazzi no, rimangono ancora babbi fino a 19 anni.
        Membro del Consiglio degli Admin
        Moderatore Apocalisse

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #5
          Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
          .............
          Vero è che quando mi capita di passare in centro davanti alle scuole e vedo le ragazzine penso ai nostri 15-16-17 anni e a confronto eravamo delle sfigate ancora acerbe, i ragazzi no, rimangono ancora babbi fino a 19 anni.
          Parla per te. Io non ero un "babbo". E' che avevo già qualche lievissimo problema mentale e rinunciavo (come ora) alle avventure gentilmente offerte da soggetti femminili per principio.
          Tuttavia ero molto attento al vestiario dark. Un maniaco della peggior specie.

          Comunque io non noto alcun problema nella mania del corpo perfetto da parte di una minorenne molto vanitosa.
          L'importante è che non diventi una patologia.
          Le minorenni maniache mi sono sempre state simpatiche.
          Last edited by Sousuke; 16-02-2009, 11:31.

          Comment

          • spleen
            Opinionista
            • 13/03/07
            • 4823

            #6
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            In tutta sincerità rimpiango i tempi in cui i ragazzini leggevano Salgari, De Amicis, ma anche Manzoni, o altri classici.
            grazie a dio hanno smesso.

            Comment

            • LaSte
              Opinionista
              • 03/08/05
              • 13663

              #7
              [QUOTE=Sousuke;978331][FONT="Comic Sans MS"]Parla per te. Io non ero un "babbo". E' che avevo gi
              Membro del Consiglio degli Admin
              Moderatore Apocalisse

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70499

                #8
                Ho enfatizzato volutamente la cosa, parlando di bambini. Ste, se tu ti fai le paranoie, ecc. sei comunque ormai un'adulta. Una quindicenne che vuol farsi la plastica o la liposuzione, è tutto un altro paio di maniche. Uno può anche avere la mania del corpo perfetto, ma se la ha a 30 anni non rischia l'anoressia o la bulimia, o altri disturbi. A 14-15-16 sì.

                @Kyra: Guarda che ti do perfettamente ragione. Forse ho sbagliato a non dirlo chiaramente, ma è implicito che la colpa non sia certo di questi giovanissimi, ma della società in cui vivono, e dei genitori che li crescono.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70499

                  #9
                  Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
                  grazie a dio hanno smesso.
                  E perch
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #10
                    Dunque, visto che oggi è il mio compleanno vi omaggerò di alcune considerazioni particolarmente profonde e intelligenti...
                    Le butto lì, poi, qualcuno come regalo le metterà in ordine.
                    Sono fermamente avverso al concetto di "generazione" come categoria sociale e antropologica: ancora di più mi sembra avventato e arbitrario fare paragoni tra "generazioni", sono un fatto naturale.
                    Quindi quale consapevolezza può avere il diretto interessato di far parte della generazione "baby boom", della "generazione X", della "lost generation" o della "beat generation"?
                    Sono etichette, come i generi musicali, i generi letterari e artistici, servono per comodità ma riflettono in minima parte la realtà.
                    Non ci sono generazioni buone e generazioni cattive, non ci sono generazioni intelligenti e generazioni stupide, c'è solo il ciclo continuo di persone che nascono, vivono e poi muoiono, non basta questo?
                    Le condizioni economiche, climatiche, migratorie, culturali e sociali fanno il resto e connotano periodi storici, l'umanità è però fatta d'individui, ognuno con la sua storia, le sue tare e i suoi pregi.
                    La stessa "generazione" che ha prodotto i vaccini contro le malattie infettive, ha prodotto armi sempre più micidiali di distruzione di massa: erano "buoni" o "cattivi"?
                    La generazione del 68 ha prodotto lo Statuto dei lavoratori, i Rolling Stones, Woodstock ma anche la lotta armata e la diffusione di massa di droghe micidiali.
                    Venendo a queste adolescenti o preadolescenti prigioniere del corpo, mi verrebbe da dire delle banalità sul concetto consumistico di bellezza, sulla mercificazione del corpo (principalmente quello femminile), ma poi penso che non sia giusto bollare come superficiali e vuote milioni di giovani donne solo perchè alcune di loro non si fanno problemi ad intervenire in modo violento e invasivo sul loro corpo.
                    Non voglio buttarla in politica ma cosa ci si può aspettare a livello di coscienza etica da un paese il cui capo, difronte al corpo devastato e morente di Eluana dichiara alla nazione che "potrebbe tranquillamente avere dei figli"?
                    Non saprei davvero da che parte iniziare a spiegare a una giovane ragazza dove sbaglia pensando al suo corpo come a qualcosa e non come a sè stessa...
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #11
                      Hai un anno in piu', sei piu' saggio. Ottime riflessioni, ma certo Dark voleva sottolineare gli eccessi, non giudicare un'intera generazione....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70499

                        #12
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Hai un anno in piu', sei piu' saggio. Ottime riflessioni, ma certo Dark voleva sottolineare gli eccessi, non giudicare un'intera generazione....
                        Qualcuno che afferra i concetti, per fortuna.
                        E' ovvio che non voglio dire "in questa generazione sono tutti vuoti". Semplicemente constato come la societ
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • mat
                          Il Magnifico
                          • 20/05/05
                          • 17786

                          #13
                          Non volevo generalizzare, però anche questo discorso sull'impoverimento culturale mi lascia un po' dubbioso.
                          Quando buona parte della popolazione era praticamente analfabeta non si prestava questa attenzione maniacale all'aspetto.
                          Secondo me attualmente chi vuole potrebbe essere molto meno ignorante di quello che è, le opportunità di viaggiare, conoscere, informarsi, leggere sono aumentate rispetto al passato, non diminuite...
                          La domanda è quindi perchè pur avendo l'opportunità di migliorare la propria cultura ed educazione le persone preferiscono migliorare solo il proprio aspetto?
                          Perchè l'adolescente preferisce utilizzare il proprio tempo e gli strumenti che ha disposizione per puro svago e non per la ricerca di qualcosa di più costruttivo?
                          Le informazioni disponibili sono infinitamente maggiori quantitativamente rispetto solo a qualche anno fa, perchè allora pare che l'ignoranza aumenti anzichè diminuire?
                          Sembra che lo stesso sistema d'informazione che diffonde una quantità di notizie infinitamente superiore a quelle precedenti, allo stesso tempo sia un formidabile veicolo di diffusione di disinformazione e di ignoranza.
                          C'è davvero una grossa contraddizione in questo e gli odierni adolescenti più o meno consapevolmente la devono affrontare.
                          Io non li invidio davvero...
                          Moderatore Debate Square

                          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                          - P. Conte -


                          Angst essen Seele auf

                          Comment

                          • lady cotard
                            vagamente snob
                            • 25/07/08
                            • 1636

                            #14
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            ma se la ha a 30 anni non rischia l'anoressia o la bulimia, o altri disturbi. A 14-15-16 sì.
                            sbagli.
                            - diana. link. subito.-

                            Comment

                            • lady cotard
                              vagamente snob
                              • 25/07/08
                              • 1636

                              #15
                              peraltro trovo grottescamente ironico che il banner pubblicitario suggerito da google in questa pagina sia: chirurgia estetica low cost in argentina.
                              - diana. link. subito.-

                              Comment

                              Working...