Supradyn o Multicentrum..o altro.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaMadchen
    Donna in Carriera..
    • 23/01/08
    • 3225

    #1

    Supradyn o Multicentrum..o altro.

    Ciao Ragazzi..qualcuno di voi usa integratori multivitaminici per ricaricarsi di energie...siccome in questo periodo, sono piu stanca "fisicamente parlando" volevo acquistare uno di questi prodotti.
    Chiedendo in giro, opinioni varie, alcuni dicono che sono buoni altri no.
    Qualcuno di voi li usa?! quali? e quale mi consigliate di piu ? e il loro costo a quanto aggira?!
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".
  • Grudge
    • 04/01/07
    • 10641

    #2
    ciao Maddy, io non ne ho mai fatto uso, non mi fido o forse non ne so abbastanza; un mio conoscente usa Polase e mi ha detto che funziona ("ricarica le batterie" dice).
    Mother, did it need to be so high?

    Comment

    • Sousuke
      Banned
      • 14/12/07
      • 16244

      #3
      In generale io sconsiglierei l'uso di integratori vitamici.
      Sono solo dei diversivi e palliativi rispetto alla questione di base, su cui si dovrebbe intervenire in modo più radicale.
      Di solito una dieta corretta è più che sufficiente anche per l'apporto vitaminico equilibrato.
      Quindi, se ti senti ultimamente più stanca del solito, evita eventuali alimenti più difficili da digerire, sii più attenta col cibo in generale oppure abitua di più il fisico allo stress ed agli sforzi, ricorrendo a rafforzamenti od a maggiore attività fisico-motoria (se è da un pò di tempo che non la pratichi è normale all'inizio sentirsi più stanchi del solito).
      Last edited by Sousuke; 19-04-2009, 12:19.

      Comment

      • LaMadchen
        Donna in Carriera..
        • 23/01/08
        • 3225

        #4
        Nemmeno io mai usati..cmq gi
        "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
        Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #5
          No, dovrebbero essere due prodotti diversi.

          Comunque se hai sempre praticato sport (bisognerebbe verificare quali) e ti senti un pò stanca significa soltanto che, tra sport/lavoro/studio, hai oltrepassato i limiti naturali di sopportazione ed affaticamente del tuo fisico, presumendo che il problema abbia natura solo di tipo fisico ed il tuo fisico sia già in forma.
          Last edited by Sousuke; 19-04-2009, 14:29.

          Comment

          • anonima01

            #6
            Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
            Nemmeno io mai usati..cmq già mangio regola e pratico sport..sarà proprio perchè tra studio-lavoro e sport che mi sento molto giu di corda.

            Del tipo quando vado a correre non ho l'energia per correre ma solo per passeggiare, pur avendo sempre praticato sport.

            Ma polase è supradyn giusto?!
            Mi risulta che il polase venga troppo spesso usato anche se non necessario perchè contenendo alti quantità di magnesio e potassio potrebbe dare disturbi cardiaci e di pressione
            Il supradyn mi sembra venga dato più quando si hanno carenze vitaminiche dovute a cure antibiotiche o lunghe malattie .
            Io ci andrei cauta a prendere 'sta roba senza consulto medico.
            Last edited by Ospite; 19-04-2009, 17:59.

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #7
              Io uso spesso il Supradyn, i compressoni affervescenti. Anzi, oggi vado a comprarli, perch
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #8
                Bè, innanzi tutto bisogna vedere se hai carenze o meno.
                Se non ne hai tutti questi prodotti risultano superflui e quindi dannosi (anche se in minima parte).

                Se non hai problemi di insonnia puoi provare a prendere del guaranà, se invece ti senti spossata perchè dormi poco ti consiglio qualche tisana rilassante e assolutamente niente caffeina o vitamina C prima di andare a dormire.

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • ilmeditatore
                  Opinionista
                  • 30/03/09
                  • 69

                  #9
                  quoto in pieno, però ci sn in erboristeria o dai produttori di miele, prodotti che contengono (miele, pappa reale, polline) che sn usati cm integratori..... nn credo che abbiano effetti collaterali (se sn fatti secondo natura, senza usare prodotti sintetici e/o di labotario )




                  Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
                  In generale io sconsiglierei l'uso di integratori vitamici.
                  Sono solo dei diversivi e palliativi rispetto alla questione di base, su cui si dovrebbe intervenire in modo più radicale.
                  Di solito una dieta corretta è più che sufficiente anche per l'apporto vitaminico equilibrato.
                  Quindi, se ti senti ultimamente più stanca del solito, evita eventuali alimenti più difficili da digerire, sii più attenta col cibo in generale oppure abitua di più il fisico allo stress ed agli sforzi, ricorrendo a rafforzamenti od a maggiore attività fisico-motoria (se è da un pò di tempo che non la pratichi è normale all'inizio sentirsi più stanchi del solito).

                  Comment

                  Working...