Come vi proteggete dal sole?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #16
    Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
    Oggi ho lavorato tutto il giorno sopra ad un tetto sotto al sole cuocente.
    Me lo hanno detto all'ultimo momento cosi non ho portato nessuna crema,fortunatamente era un pò nuvoloso ma la mia schiena è diventata rosso peperone lo stesso.
    Che accorgimenti prendete per limitare i danni dal sole?
    Avete la fortuna di diventare subito neri o prima diventate belli rossi?
    State tutto il giorno al sole o solo qualche ora?

    Io mi copro di crema solare ad altissima protezione,sto poco al sole e mi metto la maglia dopo qualche ora,lo prendo solo al mattino,il pomeriggio mi rifugio all'ombra o comunque maglietta,la sera crema dopo sole.
    Dopo essere diventato rosso come un peperone dopo qualche giorno si formano le bolle d'acqua e poi incomincio a perdere la pelle come un serpente,diciamo che non la mia priorità prendere il sole,molti stanno tutto il giorno stesi sulla spiaggia,io non ci riesco.
    Qualche anno fa sono andato pure al pronto soccorso per un mega eritema solare..
    L'unico sistema, fattelo dire da uno che è nato e vissuto in una città di mare, è quello di prendere il sole un po' alla volta, fino a diventare rosso-scuro (tre o quattro giorni); poi, passato il primo impatto (attenti alle bolle, sono fastidiose e lasciano a volte il segno per tutta la vita, tipo lentiggini) anche tu puoi stare al sole anche tutto il giorno e non ti succederà niente di male, a patto che ogni tanto ti bagni la testa e fai qualche bagnetto refrigerante.
    fai benissimo a respirare aria mattutina e serale, è la più salutare, ma il divertimento è nelle ore calde.

    Comment

    • libero
      pensavo di esserlo...
      • 16/07/05
      • 5242

      #17
      Dopo aver preso sole tutto il giorno è venuto il momento di perdere la pelle,ne ho strati,di crema ne metto ma c'è sempre pella che si stacca,consigli?
      cuorebianconero
      progetto giovani
      associazione ragazze madri



      JUVENTUS
      CLUB DISCUTERE

      Comment

      • Baboulenka
        Opinionista
        • 25/01/09
        • 14527

        #18
        Tutto il giorno è troppo. Io ieri ho preso 2 ore di sole, oggi 3. Ho messo la crema e adesso non sono bruciata ma ho già preso colore! Tutto il giorno significa farsi venire un cancro alla pelle.

        I solemnly swear that i am up to no good...

        Comment

        • libero
          pensavo di esserlo...
          • 16/07/05
          • 5242

          #19
          [QUOTE=Baboulenka;1007749]Tutto il giorno
          cuorebianconero
          progetto giovani
          associazione ragazze madri



          JUVENTUS
          CLUB DISCUTERE

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #20
            Se c'è il pericolo che non ti avvertano porta una crema sempre in macchina, non si sa mai. Guarda che rischi molto. Una mia amica per anni si è esposta al sole imprudentemente, questo le ha causato delle macchie alla pelle e adesso non può stare al sole neanche con la protezione 50.

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • libero
              pensavo di esserlo...
              • 16/07/05
              • 5242

              #21
              Io ho già fatto un controllo per un neo che mi dava prurito e mi sanguinava.
              Dal controllo è risultato tutto ok,però devo prendere il sole con moderazione.
              Per fortuna l'ho preso solo quel giorno.
              cuorebianconero
              progetto giovani
              associazione ragazze madri



              JUVENTUS
              CLUB DISCUTERE

              Comment

              • Baboulenka
                Opinionista
                • 25/01/09
                • 14527

                #22
                Per fortuna si, ma fai attenzione, soprattutto dopo il problema del neo.

                I solemnly swear that i am up to no good...

                Comment

                Working...