La filiera corta

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    La filiera corta

    [I]La filiera corta, o a circuito breve,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70452

    #2
    Anche nella mia città hanno aperto da un annetto un negozio che nasce dall'idea di un gruppo di aziende agricole locali che ha voluto sviluppare il rapporto diretto con il consumatore. Vendono salumi, latticini e carni, tutti prodotti sul territorio, quindi freschissimi. Hanno di quelle mozzarelle che ti mandano in orbita.
    Poi ci sono i mercatini degli agricoltori, che stanno prendendo molto piede: uno o due giorni alla settimana gli agricoltori vengono in città con i loro prodotti, si radunano in questi mercati organizzati dalla Coldiretti, e vendono le loro produzioni: frutta, verdura, formaggi e via di seguito. Anche quella trovo sia un'idea fantastica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    Working...