I benefici delle terme

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #1

    I benefici delle terme

    Sempre pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

    #2
    Alle terme non sono mai stata, vado invece relativamente spesso in un centro benessere (sauna, bagno turco, idromassaggio, vasca fredda e piscina) e devo dire che piacevole è piacevole
    Sui benefici fisici effettivi non saprei dire, ma sull'umore e il buon sonno ne ha senza dubbio!

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

    Comment

    • Baboulenka
      Opinionista
      • 25/01/09
      • 14527

      #3
      Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
      Alle terme non sono mai stata....
      Penso che dovremmo porre rimedio a questa mancanza

      I solemnly swear that i am up to no good...

      Comment

      • alys
        les jeux sont faits
        • 19/09/09
        • 9589

        #4
        Ho la fortuna di averle sotto casa... sono assidua frequentatrice della piscina, che in questa stagione è semplicemente meravigliosa... Da quando ho ripreso ad andarci mi sento letteralmente un'altra.
        Quanto alle cure, personalmente non ne ho mai fatte, ma tutti gli anni porto la mia bambina a fare le inalazioni prima dell'inverno, a scopo preventivo.
        Il centro termale è frequentatissimo, e molte sono le persone che dicono di trarne giovamento e che puntualmente tornano tutti gli anni.
        La piscina in notturna è qualcosa di favoloso... da provare!

        Moderatore Cucina
        Moderatore Sesso e Sentimenti
        Moderatore Spazio Libero Sfogo



        Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
        (F. Pessoa)

        Comment

        • erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

          #5
          Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
          Penso che dovremmo porre rimedio a questa mancanza
          Lo sapevo che saresti spuntata tu!

          Purtroppo le terme di Merano non sono sufficientemente grandi per accogliere le 800 persone che tu inviti mediamente...

          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

          Comment

          • LaSte
            Opinionista
            • 03/08/05
            • 13663

            #6
            Mai stata, penso che dopo 6 ore mi sparerei un colpo alla tempia.
            Membro del Consiglio degli Admin
            Moderatore Apocalisse

            Comment

            • Baboulenka
              Opinionista
              • 25/01/09
              • 14527

              #7
              Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
              Lo sapevo che saresti spuntata tu!

              Purtroppo le terme di Merano non sono sufficientemente grandi per accogliere le 800 persone che tu inviti mediamente...


              Cmq sto organizzando per fine Aprile, ne parlavo giusto oggi con un amico. Non puoi non venire!!!!

              I solemnly swear that i am up to no good...

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #8
                Le terme di Merano sono splendide, ci sono stata già due volte. Ma il centro termale più bello l'ho trovato in Germania, in un paese in provincia di Monaco. Un gioiellino.
                Personalmente amo andare nei centri termali, anche se non faccio quasi mai terapie (solo un paio di volte ho fatto le inalazioni), mentre sfrutto volentieri piscine, idromassaggi, docce cervicali e percorso kneipp.
                Poi adoro anche il bagno turco e la sauna, ovviamente, anche se non si trovano dappertutto.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Baboulenka
                  Opinionista
                  • 25/01/09
                  • 14527

                  #9
                  Io adoro fare queste cose, mi rilassa tantissimo

                  I solemnly swear that i am up to no good...

                  Comment

                  • ndy
                    Un futuro Una speranza
                    • 07/01/10
                    • 703

                    #10
                    il benessere psicologico è certo, sopratutto se ti piace, ma anche una persona che non lo gradisce tanto si sente rilassato.

                    è molto apprezzabile anche per il benessere fisico: distensioni dei muscoli, apparato circolatorio e respiratorio, attività delle ghiandole surrenali che porta a un rilascio delle endorfine,sono le responsabili del piacere: esempio pratico durante l'attività sessuale si trovano nel sangue molte di queste endorfine.

                    al di là di queste considerazioni io ci vado e ci sto come un antico romano
                    Sempre io

                    Comment

                    Working...