Bene...dopo: E' facile smettere di fumare se sai come farlo,
E' facile controllare il proprio peso se sai come farlo
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
no.. semplicemente perchè la gente crede di trovare la cura miracolosa, la risposta.. e chi è più furba ci fa i soldi sopra.
-
Ma è qui che c'è da riflettere, e voi me ne date la prova...
le persone credono che dimagrire sia veramente un'impresa, o che tenere una forma fisica eccelsa sia solo un sogno riservato agli sportivi.
Però se andiamo ad analizzare le abitudini alimentari di tutte quelle persone in sovrappeso notiamo che mangiano grasso, mangiano male e mangiano troppo...
Prendiamo per esempio la dieta mediterranea, una delle diete considerate più sane: pasta, olio d'oliva, frutta, verdura e pesce rispetto alla carne.
Io vado avanti a frutta e frutta secca durante il giorno e la sera mangio davvero di tutto, cerco solo di non pasticciare durante il giorno, la frutta contiene fruttosio che da senso di sazietà ed energia veloce, la frutta secca da tanta energia ma alla fine non fa ingrassare in sè ( fa ingrassare mangiarla dopo la pasta o la carne).
Prendete in esame i vostri stili alimentari, quanta frutta e verdura c'è nella vostra giornata?
Per non parlare degli spuntini: vi viene fame e invece di un frutto che vi mangiate? Una merendina, un pacchetto di craker o un altro prodotto industriale... Parte tutto da lì il concetto errato del nutrirsi, che è cambiato negli anni...in peggio...
Io non sono un salutista sfegatato sia chiaro, e con il lavoro che faccio unito alla palestra, per stare ritto in piedi devo consumare 2500/3000 cal al giorno, ma preferisco prenderle dalla frutta e frutta secca piuttosto che da altro...Correre con le forbici in mano non
Comment
-
Questa snobbata te la potevi risparmiare.
Cerca di argomentare invece di fare la superiore.
Sterilizzare un discorso come hai fatto è roba spicciola...
Mi sarebbe piaciuto parlarne per curiosità e condividere le proprie esperienze, con rispetto.
Poi se ti sei sentita toccata nel profondo perchè vai avanti a cucchiaiate di nutella e mascarpone e ti lamenti per la prova costume fatti tuoi ma non infangare l'unico 3d serio che cerco di aprire da ormai ANNI. E poi qua nessuno giudica col dito puntato contro, non me ne frega un cavolo di fare il bello qua dentro...
Non è questo il posto per prenderci a parole, sto cercando di essere gentile ed educato, con grande difficoltà, quindi vienimi incontro e abbozzala in anticipo.
Correre con le forbici in mano non
Comment
-
L'unico modo in cui riesco a controllare il mio peso è tapparmi la bocca. Evitare dolci, limitare carboidrati, bandire alcoolici e formaggi e consumare di rado la frutta. Ebbene sì, la frutta mi gonfia in maniere esagerata.
E poi bevo, bevo come un cammello, anche 3 litri di acqua al giorno.
Moderatore Cucina
Moderatore Sesso e Sentimenti
Moderatore Spazio Libero Sfogo
Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
(F. Pessoa)
Comment
-
Io non ci riesco a non mangiare, c'ho provato ma è stato solo fallimentare...
La frutta gonfia perchè non la digerisci, ma la mangi associata ad altro? Tipo a fine pasto?
Hai mai provato a mangiarla dissociata da tutto il resto? Magari funziona!
Poi come fai tu è facile d'estate...col caldo... ma d'inverno come fai? A me al primo freddo prende una fame cane, però se mi riempio di frutta di sicuro non ingrasso come se mi riempissi di dolciumi!Correre con le forbici in mano non
Comment
-
[QUOTE=Jhonny_walk_again;1177707]Questa snobbata te la potevi risparmiare.
Cerca di argomentare invece di fare la superiore.
Sterilizzare un discorso come hai fattoIl vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Eh! Bello! Allora anche tu sei a prevalenza vegetariana e naturalista!
Ma funziona anche con te che la frutta ti piena? Perchè con me funziona ma a sentire tante persone a volte dubito che sia solo effetto placebo...
Con me funziona anche sull'umore, se mi cibo per troppo tempo con carne, sughi vari e dolciumi poi mi demoralizzo, divento triste e apatico.
Quando invece ho la possibilità di nutrirmi prevalentemente di frutta fresca, secca e verdura mi sento di buon umore e mai fiacco! Mi sveglio la mattina senza l'arsura e comincio meglio la giornata!
edito per dire comunque che sono golosissimo di tutto, ma cerco di limitare tutto quello che non ia vegetale e da quando ho adottato questa tecnica mi sento meglio!Correre con le forbici in mano non
Comment
-
a me riempie pure un thè caldo, fai tu o_O
io cmq cerco di mangiare giusto, sano e nel limite del possibile senza troppe paranoie.. e cmq io rientro nella categoria degli sportivi.
Comment
-
Non credo che mangiare solo frutta durante il giorno e abbuffarsi a cena sia la decisione migliore. La corretta alimentazione è il giusto bilanciamento di tutti i nutrienti: frutta, verdura, carne, pesce, uova, carboidrati, ecc. E' sempre consigliabile mangiare pasta et simila a pranzo, quando il nostro organismo ha il picco di insulina (che per la precisione si verifica alle 15 pm). La sera è invece meglio restare leggeri, prediligere verdura, pesce o carne magra e scondita (bistecca o pollame alla piastra o al vapore, per dire).
Io solitamente a cena mangio quasi sempre minestra di verdura in inverno, mentre in estate insalata. Al limite una bistecca.
A pranzo cerco di variare, ma resto leggera anche perché altrimenti mi addormento in ufficio
Un'ultima osservazione: mi sono un po' stufata di leggere che chi è in sovrappeso è perché si strafoga di cibo o mangia male. Io sono persona attentissima all'alimentazione, ho sempre mangiato poco, eppure un tempo ero decisamente sovrappeso. A volte ci sono problemi che non c'entrano con quello che mangi. Come il metabolismo lento, ad esempio. Nel mio caso, oltre a quello, il vero problema erano le intolleranze alimentari: una volta scoperte ed eliminati i cibi incriminati, ho perso 14 chili e ho iniziato a mangiare di più (all'epoca ero decisamente inappetente, anche perché con le intolleranze ci si sente sempre gonfi). Ora non sono un grissino, ma sono praticamente pesoforma.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Bella osservazione, sulle intolleranze alimentari!
Io non ho mai fatto test del genere però ho sentito tante persone sono allergiche a latte e latticini, più che al resto...
Tante fonti informative asseriscono che l'uomo non è fatto per digerire il latte vaccino e similari, ecco perchè si creano le intolleranze e l'organismo accumula.
Non voglio intendere che il sovrappeso sia dovuto dal mangiare troppo, ma troppo male, e che questo influenzi anche il metabolismo...per farti un'idea: 1000 cal di merendine sono dannose mentre 1000 cal di pasta, riso e frutta no!
Il punto della situazione è che tante volte il sistema di alimentarsi è sbagliato, e questo influisce anche sul lavoro tiroideo ecc!
Sempre sulle intolleranze e le allergie: io ero allergico ai pioppi in questa stagione, da quando ho iniziato un regime alimentare principalmente basato sulla cultura vegetariana ( mangiando anche carne, gelati e uova ma solo a cena!) questa allergia è sparita e da due anni non ne soffro più!
Dalla mia ignoranza non saprei se sono collegate le due cose, però sembra funzioni! Anche perchè quando sono impossibilitato a mangiare come voglio durante il giorno per lavoro e mangio quel che mi danno a mensa per giorni e giorni...l'allergia si fa risentire...Correre con le forbici in mano non
Comment
-
Io ero intollerante, oltre che al latte (e infatti da tre anni bevo solo latte di soia, e mi ci trovo da Dio), a lievito, frumento, uova, ananas, yogurt. Ora ho reintrodotto gli alimenti che non potevo mangiare, ma in modo molto ridotto, e noto che non mi danno più problemi. In compenso temo di aver sviluppato nuove intolleranze, per cui voglio fare nuove analisi. Purtroppo quello delle intolleranze è un problema sempre più frequente.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
se ti mangi 1000 kcal tra pasta e carboidrati in un giorno fanno male pure quelle o_O
io sono intollerante a latte, derivati, carne rossa, lieviti, olio.
olèèè
cmq anni fa uscì uno studio sulle intolleranza alimentari.. trovarono una pecora intollerante al latte e derivati o_O
Comment


Comment