Rovinarsi l'appetito: funziona per la dieta?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

    #1

    Rovinarsi l'appetito: funziona per la dieta?

    Da quando ho smesso di fumare, ho cominciato a ingrassare. Adesso sfioro i 90 x 1,80 di altezza. Questo è male.

    Un' abitudine che ha influito è quella di mangiare troppo velocemente. Ho l'impressione è che questa cosa sia una grossa causa di ingrassamento perché se mi strafogo il senso di sazietà arriva in differita rispetto allo stomaco pieno. Mangio mangio perché ho fame, e dopo 10 minuti mi sento troppo pieno.

    Quando invece aspetto troppo la portata successiva come al ristorante dopo l'antipasto, o se entro in cucina alle 12 con gli attacchi di fame e sgranocchio qualcosa dopo mezz'ora non ho più fame.

    Vorrei perciò sapere da chi ha provato, se "rovinarsi l'appetito" con qualcosa una mezz'oretta prima dei pasti può aiutare.
    O se è inutile o dannoso.

    Prima di darmi a questa pericolosa pratica vorrei sapere se ne vale la pena
    Last edited by Acquerapide; 19-08-2010, 10:51.
  • Paranoidandroid
    • 30/06/10
    • 1910

    #2
    a occhio e croce mi sembra una stronzata.

    Comment

    • Acquerapide
      Opinionista
      • 14/07/08
      • 8254

      #3
      Se mi dici anche perch

      Comment

      • AdrianMaldonado
        Vostra Balordit
        • 15/09/05
        • 12168

        #4
        Forse dovresti smettere di vaporizzarti il mondo.
        Au revoir, Adrian Maldonado.

        Mi prude una palla.

        Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

        Bella.

        Comment

        • Acquerapide
          Opinionista
          • 14/07/08
          • 8254

          #5
          Ma mangio troppo comunque...

          Bella Adri!

          Comment

          • AdrianMaldonado
            Vostra Balordit
            • 15/09/05
            • 12168

            #6
            Suppongo che il termine "attività fisica" non rientri nel tuo vocabolario... Ogni mattina alle 6o dovresti fare un po' di allenamento al Tivoli...
            Au revoir, Adrian Maldonado.

            Mi prude una palla.

            Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

            Bella.

            Comment

            • Paranoidandroid
              • 30/06/10
              • 1910

              #7
              [QUOTE=Acquerapide;1228537]Se mi dici anche perch

              Comment

              • Albert.
                Opinionista
                • 24/01/10
                • 3359

                #8
                [QUOTE=Acquerapide;1228534]Da quando ho smesso di fumare, ho cominciato a ingrassare. Adesso sfioro i 90 x 1,80 di altezza. Questo
                [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

                Comment

                • Summerina
                  LAVORATRICE INDEFESSA
                  • 29/06/06
                  • 3164

                  #9
                  dipende con che cosa ti "rovini" l'appetito.
                  Se mangi un frutto e poi bevi un bel bicchiere d'acqua arrivi all'ora di pranzo/cena senza essere affamato come un licantropo e questo ti aiuta a scegliere meglio cosa mangiare.
                  Il consiglio me lo ha dato un dietologo quindi penso che sia una cosa fattibile per te. Io l'ho fatto anni fa e devo dire che mi ha aiutata parecchio.
                  [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

                  Comment

                  • LaSte
                    Opinionista
                    • 03/08/05
                    • 13663

                    #10
                    Se ti interessa le mie amichette anoressiche per bloccare le fame si fanno dei bicchieroni di acqua e aceto.
                    Membro del Consiglio degli Admin
                    Moderatore Apocalisse

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #11
                      Mangiare fuori pasto è sempre sconsigliato. Non è salutare perchè l'appetito potrebbe tornare solo più tardi e si altera l'equilibrio metabolico e della digestione.

                      Meglio rispettare i pasti, mangiare tutto quanto sia sano ma in minori quantità e aumentare l'attività fisica.

                      Comment

                      • acido91
                        Opinionista
                        • 10/06/08
                        • 165

                        #12
                        Potresti cominciare i pasti mangiando verdura a volont

                        Comment

                        • Cri.The.Strange
                          • 16/11/09
                          • 996

                          #13
                          meglio fare 5-6 parti che 3 principali.
                          mangiare spesso (e roba sana, di certo non schifezze) stimola il metabolismo e di conseguenza il corpo brucia di più.

                          Comment

                          • terra
                            distratta
                            • 07/12/09
                            • 12689

                            #14
                            mangia pi

                            Moderatore Arte e letteratura


                            terra

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #15
                              masticare molto , quasi fino alla completa assimilazione già nella bocca , si evita di riempire lo stomaco con cibo in eccesso e ottenere dal cibo ingerito la massima resa , risparmi anche sulla spesa,

                              e come diceva mio nonno ad Auschwitz di grasso non c'era nessuno

                              Comment

                              Working...