Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi
Quando in ospedale ci si ammala
Collapse
X
-
Quando in ospedale ci si ammala
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
Io nel dubbio non tocco medicinali ne' vado in ospedale
Le ultime due volte che ci sono andato sono state due mesi fa quando ho avuto un giorno intero di epistassi causa trauma al naso e a 12 anni quando mi ha messo sotto un trattore...
anche a medicinali, a parte quelli del trauma nasale, non ne faccio mai uso, massimo 1 volta l'annoschusa sono scemo
si ono che sono scemo
mi ritengo scemo
-
Per quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.Last edited by alys; 25-08-2010, 14:14.
Moderatore Cucina
Moderatore Sesso e Sentimenti
Moderatore Spazio Libero Sfogo
Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
(F. Pessoa)
Comment
-
-
se ti può consolare, quand'ero bambina - diciamo intorno al '70 - dovetti essere ricoverata all'ospedale maggiore di milano. chiesero a mia mamma se avesse nulla in contrario alla mia sistemazione tra gli adulti, perché nel reparto pediatrico c'erano i pidocchi. il giorno dopo vidi io stessa i bambini circolare con un turbante in testa, dato che allora - mi dissero - si cercava di debellare i parassiti col petrolio.Originariamente Scritto da alys Visualizza MessaggioPer quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.Last edited by dark lady; 25-08-2010, 15:26.
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment
-
PaviaOriginariamente Scritto da Albert. Visualizza MessaggioIo sono stato ricoverato 3 volte in un mese qualche annetto fa e devo dire che a Pavia lavorano coi controcoglioni.
Quindi no, non ho nessuna paura.Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Comment
-
Ecco uno di quei casi
Entrata nel Ps per una colica addominale(calcoli alla cistiffelea) ed uscita con una bella cistite da pseudomanas aureginosa

Ancora li maledico
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Red"]concedimi la serenit
Comment
-
-
[QUOTE=uno;1280964]dannato medico dell'ospedale oftalmico di latina. entro per l'ultimo controllo di una serie (il primo in quell'ospedale) perch“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
[QUOTE=dark lady;1230300]Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi[CENTER]>>>http://coscienzadinamica.blogspot.com/<<<
[QUOTE]
[color=red][I]Se arrugginisce, non potr
Comment


Comment