Quando in ospedale ci si ammala

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #1

    Quando in ospedale ci si ammala

    Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • Lex
    #trollingeveryday
    • 11/04/10
    • 6422

    #2
    Io nel dubbio non tocco medicinali ne' vado in ospedale

    Le ultime due volte che ci sono andato sono state due mesi fa quando ho avuto un giorno intero di epistassi causa trauma al naso e a 12 anni quando mi ha messo sotto un trattore...

    anche a medicinali, a parte quelli del trauma nasale, non ne faccio mai uso, massimo 1 volta l'anno
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

    Comment

    • Albert.
      Opinionista
      • 24/01/10
      • 3359

      #3
      Io sono stato ricoverato 3 volte in un mese qualche annetto fa e devo dire che a Pavia lavorano coi controcoglioni.
      Quindi no, non ho nessuna paura.
      [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #4
        ho subito lo stesso intervento - un aborto al terzo mese per morte del feto - in due ospedali diversi. ho visto che differenza ci pu

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • alys
          les jeux sont faits
          • 19/09/09
          • 9589

          #5
          Per quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
          Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
          A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
          Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
          Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
          E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.
          Last edited by alys; 25-08-2010, 14:14.

          Moderatore Cucina
          Moderatore Sesso e Sentimenti
          Moderatore Spazio Libero Sfogo



          Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
          (F. Pessoa)

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #6
            Brividi.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • terra
              distratta
              • 07/12/09
              • 12689

              #7
              Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
              Per quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
              Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
              A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
              Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
              Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
              E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.
              se ti può consolare, quand'ero bambina - diciamo intorno al '70 - dovetti essere ricoverata all'ospedale maggiore di milano. chiesero a mia mamma se avesse nulla in contrario alla mia sistemazione tra gli adulti, perché nel reparto pediatrico c'erano i pidocchi. il giorno dopo vidi io stessa i bambini circolare con un turbante in testa, dato che allora - mi dissero - si cercava di debellare i parassiti col petrolio.
              Last edited by dark lady; 25-08-2010, 15:26.

              Moderatore Arte e letteratura


              terra

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #8
                Originariamente Scritto da Albert. Visualizza Messaggio
                Io sono stato ricoverato 3 volte in un mese qualche annetto fa e devo dire che a Pavia lavorano coi controcoglioni.
                Quindi no, non ho nessuna paura.
                Pavia
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • Albert.
                  Opinionista
                  • 24/01/10
                  • 3359

                  #9
                  [QUOTE=Xilinx23;1230568]Pavia
                  [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

                  Comment

                  • *federica*
                    Opinionista
                    • 11/11/10
                    • 6

                    #10
                    Ecco uno di quei casi
                    Entrata nel Ps per una colica addominale(calcoli alla cistiffelea) ed uscita con una bella cistite da pseudomanas aureginosa

                    Ancora li maledico
                    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Red"]concedimi la serenit

                    Comment

                    • uno
                      • 16/12/05
                      • 855

                      #11
                      dannato medico dell'ospedale oftalmico di latina. entro per l'ultimo controllo di una serie (il primo in quell'ospedale) perch

                      Comment

                      • Macchia nera
                        Banned
                        • 10/09/10
                        • 1286

                        #12
                        [QUOTE]la cura a domicilio

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #13
                          [QUOTE=uno;1280964]dannato medico dell'ospedale oftalmico di latina. entro per l'ultimo controllo di una serie (il primo in quell'ospedale) perch
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Ishiki Takai
                            Opinionista
                            • 31/01/11
                            • 238

                            #14
                            [QUOTE=dark lady;1230300]Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi
                            [CENTER]>>>http://coscienzadinamica.blogspot.com/<<<


                            [QUOTE]
                            [color=red][I]Se arrugginisce, non potr

                            Comment

                            Working...