Ho assaggiato prodotti del genere quando ancora mangiavo carne, e me ne ero gi
Seitan e sostituti vegetali della carne.
Collapse
X
-
Mi incuriosiscono, ma non li ho mai provati.
A parte degli hamburger vegetali che mi sono comprato di recente.
Certo non sono the real thing, ma sono buoni e mi piacciono anche come concetto
-
Oh vero, mi ero dimenticata degli hamburger. E dire che sono il prodotto che consumo con pi[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
Ecco, il miglio mi fa schifo. E anche il tofu. Sono due dei rari alimenti che non mangio neanche sotto tortura.[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
Di carne ne mangio poca (non sono vegetariana, solo molto rogna sul cibo) ma sinceramente non sento la necessit“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Il seitan mi piace molto: facevo le fettine alla pizzaiola, e sembrava di mangiare manzo. Con i bocconcini di soia cucinavo lo spezzatino, con l'aggiunta di un pizzico di curry per insaporire, ma non mi facevano impazzire. Poi la soia gonfia lo stomaco, bisogna andarci piano. Invece le polpette fatte col granulato di soia erano ottime, ma io usavo comunque le uova. La soia disidratata va bollita con le verdure, per insaporirla. Anche negli hamburger di soia aggiungevo sempre un pIl vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Il seitan io lo faccio da sola, ogni tanto. Non ci vuole molto, ma si rischia di sprecare parecchia acqua. A me piace impanato: sembra petto di pollo. Comunque anche il seitan ingrassa parecchio: sono tutti cibi con cui bisogna andarci piano (sono, appunto, sostituti della carne: se mangi una fettina rossa al giorno non starai tanto bene).
[QUOTE=dietrologo;1340655]Ho visto le confezioni al supermercato , dubbio sul fatto che[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment


Sono gusti.
Comment