Apparecchio per i denti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • glow
    Opinionista
    • 19/05/06
    • 110

    #1

    Apparecchio per i denti

    Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio: è possibile mettere un apparecchio mobile (mobile per motivi economici e pratici) per raddrizzare i denti anche in età adulta? Ho dovuto togliere un premolare superiore e l'odontoiatra mi ha detto che non c'è più lo spazio per rimetterlo, visto che ho l'arcata stretta! I denti non li ho mai avuti perfettamente allineati ma da quando non ho più quel premolare , si stanno spostando sempre di più .
  • Baboulenka
    Opinionista
    • 25/01/09
    • 14527

    #2
    Che io sappia si può mettere l'apparecchio fisso, non quello mobile. Da quando lo portavo io però sono passati diversi anni quindi ti consiglierei di informarti.
    Il fisso non ti andrebbe? Quanti anni hai?

    I solemnly swear that i am up to no good...

    Comment

    • glow
      Opinionista
      • 19/05/06
      • 110

      #3
      Vado verso gli anta.
      Il fisso mi creerebbe problemi , non solo economici.
      Negli anni novanta mi feci fare un apparecchio mobile che portai pochissimo, per pigrizia. Il dentista purtroppo poi cambiò sede e ne persi traccia e l'apparecchio è rimasto nella sua scatoletta!

      Comment

      • dajide
        D'Alessio Forever
        • 20/08/10
        • 3491

        #4
        io credo di si...
        "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

        It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


        Comment

        • Baboulenka
          Opinionista
          • 25/01/09
          • 14527

          #5
          Originariamente Scritto da glow Visualizza Messaggio
          Vado verso gli anta.
          Il fisso mi creerebbe problemi , non solo economici.
          Negli anni novanta mi feci fare un apparecchio mobile che portai pochissimo, per pigrizia. Il dentista purtroppo poi cambiò sede e ne persi traccia e l'apparecchio è rimasto nella sua scatoletta!
          Sicuramente l'apparecchio mobile non ha la stessa tenuta di quello fisso, però se vuoi arginare il problema penso che potresti provare. Ovviamente usandolo con costanza
          La cosa che dubito si possa cambiare è la conformazione dell'arcata, credo si possa fare solo con i bambini piccoli, a me ad esempio che ho questo problema (arcate piccole) hanno tolto dei denti per mettere l'apparecchio. I casi sono due, o all'epoca non si usava farlo oppure ero troppo grande per metterlo (circa 14 anni).

          I solemnly swear that i am up to no good...

          Comment

          • nahui
            Astensionista

            • 05/03/09
            • 21040

            #6
            Tutti i dentisti che mi vedono mi propongono l'apparecchio invisibile , con i fili posizionati dietro, credo. E vado per i cinquanta Si può fare tutto, l'unico problema sono i costi.
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #7
              Magari valuta bene e chiedi un altro parere.
              Ho i denti stortarelli ma sani, un dentista, proprio perche' ho l'arcata stretta, per raddrizzarne uno, voleva togliermene quattro (molari del giudizio) per fare spazio.
              Non ho fatto proprio niente.
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #8
                Pure io Mi tengo le mie barricate senza mai una carie e buonanotte
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #9
                  Into o cul all'apparecchio e alla carie, sono cosi' fiera del fatto che non ne ho una che qualche storpieria la vivo come un plusvalore
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  Working...