intervento maledetto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rosasola
    Opinionista
    • 10/11/13
    • 5

    #1

    intervento maledetto

    ho subito un intervento per prolasso vaginale con l'inserimento di una rete prolift tvt secur, 2 anni fa...da allora la mia vita è diventata un calvario...da subito ho avuto problemi :dolori pelvici ,linfonodi inguinali ingrossati,e poi a salire problemi di aderenze intestinali ,diverticoli al colon ...insomma ero sana e facevo una vita superattiva.. andavo a ballare,avevo rapporti sessuali ottimi con mio marito,sciavo ora non posso fare più quasi niente...praticamente sopravvivo ....quello che mi fa arrabbiare è che non sono stata avvisata delle conseguenze irreparabili di questo intervento(la rete si attacca agli organi interni e non è più removibile)ed anche che il chirurgo ha scelto di inserirmi questo tipo di rete nel 2011 e già dal 2008 in America si sapeva che aveva dato molti problemi ... ho letto che la johnson ha messo in commercio questa rete senza un adeguata sperimentazione, infatti in America ha migliaia di cause da parte di donne che hanno più o meno i miei problemi
    ho aperto questa "discussione" sperando di "incontrare" altre donne con problemi simili ai miei e magari trovare consigli per alleviare la mia situazione
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70494

    #2
    Ciao!
    Mi spiace per quello che hai passato... Non è meglio se ne parli con qualche medico specialista, per vedere se non si può fare qualcosa?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • rosasola
      Opinionista
      • 10/11/13
      • 5

      #3
      Ciao dark lady ...ho passato tutto l'anno scorso a fare accertamenti e visite specialistiche ...sono passata da urologi,ginecologi,gastoenterologi,internisti..tut ti dicono "sì probabilmente l'intervento potrebbe causare i suoi sintomi" ma nessuno mi dà la certezza ti faccio un esempio ho fatto la "colongastroscopia" ho il colon pieno di diverticoli e molte aderenze intestinali ma io ho la mappa di ora non di prima e quindi non posso dimostrare che l'intervento sia stata la causa ...so solo che prima io stavo benissimo ...ballavo,sciavo,ero agilissima e guarda caso da subito dopo l'inetrvento ho avuto problemi...ho creato questa discussione perchè andando sul sito della FDA ho visto molte denunce di donne con i miei problemi, ma qui in Italia nulla..spero che qualche donna, sottoporsi che ha subito questo intervento magari mi legga e anche per avvisare altre donne di pensarci bene prima di sottoporsi a quello che sembra un banale e semplice intervento e invece ti può condannare a vita ...grazie per la comprensione e mi scuso per la pesantezza di questa mia "discussione"

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70494

        #4
        Tranquilla, il forum è qui anche per questo. Non so se qui troverai qualcuno che ha avuto esperienze simili. Hai provato a rivolgerti a qualche associazione? Tipo i "Tribunali per i diritti del malato". Di solito negli ospedali ci sono, e fanno molto...
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • arecata
          • 03/04/13
          • 5519

          #5
          Colonscopia e gastroscopia sono due indagini molto diverse che hanno in comune solo i medesimi strumenti diagnostici e l'operatore e se entrambi necessari vengono effettuati a giorni di distanza l'uno dall'altro.

          Comunque le retro-diagnosi a noi umani risultano impossibili... magari avendo una macchina del tempo e tornando a quando Rosasola dice che stava bene.....

          Al di la dell'ironia, cara Rosa hai tutta la mia comprensione ma non posso di più, altrimenti mi attiverei
          Pánta rhêi hōs potamós

          arecata è il 2° nick-name di Blasel

          Comment

          • rosasola
            Opinionista
            • 10/11/13
            • 5

            #6
            avere "la comprensione" di qualcuno non è poco!!ma sei rimasta arretrata sulla colon e sulla gastroscopia ..ormai le fanno insieme e non a giorni di distanza infatti io le ho fatte nello stesso giorno e in anestesia( e chi le faceva sennò!!!) credimi la vorrei avere una macchina del tempo ... ma in compenso ho molti testimoni di quanto stessi bene prima...grazie per la "vicinanza"

            Comment

            • rosasola
              Opinionista
              • 10/11/13
              • 5

              #7
              so che è difficile trovare qualcuno con esperienze simili alle mie almeno qui in Italia ..purtroppo non molte donne diciamo un pò "cresciute" vanno su internet ,ho voluto buttare un messaggio in una bottiglia in mare...chissà se prima o poi qualcuno lo troverà!finora non mi sono rivolta ancora a nessuna associazione ...lo farò, come un giorno mi deciderò a fare causa all'uroginecologo che mi ha operato facendo la scelta del tipo di intervento da fare e anche del tipo di impianto da inserire senza avvisarmi che sarebbe stata una strada senza ritorno...che dire? che prima di sottoporsi a qualsiasi intervento bisogna studiare bene ..perchè non ci si può fidare...

              Comment

              Working...