Avete sentito la novità? Adesso la melatonina non si può più vendere a dosaggi maggiori di 1 milligrammo per compressa. Prima la dose usuale era 3-5 milligrammi
Mi sto informando e la cosa non mi convince per niente. Vorrei però sapere nel frattempo se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo dosaggio, o se avete informazioni maggiori sul perché di questa decisione.
Butto giusto qualche sassolino, tutti da verificare: dicono che sembra provocare alla lunga depressione in chi ne fa uso ad alti dosaggi. Intanto uno degli antidepressivi più innovativi ( e costosi) sul mercato, l'agomelatina, va ad agire proprio sui recettori della melatonina, e non poco, e ne è estremamente simile.
La melatonina è stata correlata con la diminuzione di molti tumori (controverso però)
Le benzodiazepine non garantiranno più margine di guadagno per confezione venduta rispetto alla melatonina, forse, di sicuro garantiscono un esercito,di scimmiati da xanax che lo prendono per periodi leggerissimamente più lunghi delle 4 settimane raccomandate sul bugiardino, con zero spaccato di medici che obiettano ciò ai pazienti quando prescrivono la centesima scatola di valium.
Spazio a legittimi sospetti, dietrologie, davantologie...?
Mi sto informando e la cosa non mi convince per niente. Vorrei però sapere nel frattempo se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo dosaggio, o se avete informazioni maggiori sul perché di questa decisione.
Butto giusto qualche sassolino, tutti da verificare: dicono che sembra provocare alla lunga depressione in chi ne fa uso ad alti dosaggi. Intanto uno degli antidepressivi più innovativi ( e costosi) sul mercato, l'agomelatina, va ad agire proprio sui recettori della melatonina, e non poco, e ne è estremamente simile.
La melatonina è stata correlata con la diminuzione di molti tumori (controverso però)
Le benzodiazepine non garantiranno più margine di guadagno per confezione venduta rispetto alla melatonina, forse, di sicuro garantiscono un esercito,di scimmiati da xanax che lo prendono per periodi leggerissimamente più lunghi delle 4 settimane raccomandate sul bugiardino, con zero spaccato di medici che obiettano ciò ai pazienti quando prescrivono la centesima scatola di valium.
Spazio a legittimi sospetti, dietrologie, davantologie...?


però, a che prezzo? Perchè se il prezzo per compressa da 1 mg. è rimasto quello delle precedenti formulazioni come sarà sicuramente, e magari quello dellle gocce è aumentato in parallelo, l'aumento di prezzo è già un deterrente. A me hanno proposto di acquistare la melatonina forte da 1 mg., 30 compresse, a un prezzo da botto. Le ho lasciate lì. Ho anche letto che ci vuole la ricetta, se avete notizie se viene effettivamente richiesta...

Comment