Visto che sto scrivendo un articolo or ora sulle donazioni di organi, mi è venuta l'idea per questo 3d. Voi avete dato il consenso per la donazione degli organi? Vi interessa? Come vedete questa pratica?
Donare gli organi
Collapse
X
-
Donare gli organi
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
Non l'ho mai dato formalmente ma è una cosa che condivido al 100% e ho detto a Futuro Marito di donare tutto il possibile, se dovessi morire giovine.
Per acconsentire qual è la procedura da seguire, Dark?Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
-
E' semplicissimo, basta iscriversi ad Aido.
Ora poi vi sono diversi Comuni che stanno mettendo in piedi una iniziativa, per cui attraverso la Carta di identità puoi dare il tuo consenso.
Neppure io l'ho mai fatto, ma voglio farlo.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Grazie, allora lo farò.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioE' semplicissimo, basta iscriversi ad Aido.
Ora poi vi sono diversi Comuni che stanno mettendo in piedi una iniziativa, per cui attraverso la Carta di identità puoi dare il tuo consenso.
Neppure io l'ho mai fatto, ma voglio farlo.
Credo sia un gesto di grande umanità e responsabilità civile.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Eppure pensate che su 47 milioni di cittadini maggiorenni, in Italia, solo 1,4 milioni ha dato il proprio consenso. Evidentemente non è poi così scontato. Ci sono ancora molti timori...“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Però il consenso formale credo non sia necessariamente indice di poca disponibilità.
Io e te non lo abbiamo dato ad esempio, ma siamo favorevoli.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Ma infatti secondo me non è poca responsabilità, è che uno non ci pensa. Anche perché credo che difficilmente si pensi alla propria morte organizzando cosa ne sarà di noi. Io mi dico sempre che voglio farmi cremare ma non lo ho mai scritto da nessuna parte. E' qualcosa che comunque un po' infastidisce...“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Bè la cremazione la possono tranquillamente eseguire i tuoi cari, senza che tu lo scriva da qualche parte.
Che poi credo (ma non sono sicura) che lo stesso valga per la donazione degli organi. I tuoi parenti più vicini (nel tuo caso i tuoi genitori) decidono se rispettare o meno le tue volontà, donando i tuoi organi o cremandoti.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Si certo ma bisogna che poi loro scelgano quel che vorresti tu. E in realtà non lo sai cosa sceglieranno...“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Bè qui ovviamente sta al buon senso delle persone rimaste. Se sono contrari alla donazione e se ne fregano delle tue volontà allora potrebbe essere un problema.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Si, confermo, la nostra legge è la più garantista, tanto che a volte hanno difficoltà anche nell'attività di asportazione. Me lo diceva il medico che ho intervistato.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
siccome son contento di vivere qua´lo faro´,con una parte di me,anche da morto!
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Sono favorevole purchè mi lascino morire coi miei tempi, senza staccarmi dalle macchine mentre sto sognando di fare sesso tantrico o volare a cavallo di un unicorno.Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
..e mentre sogni di fare sesso tantrico a cavallo dell´unicorno i tuoi si sbattono facendo su e giu´dalla Calabria per una dozzina di anniOriginariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioSono favorevole purchè mi lascino morire coi miei tempi, senza staccarmi dalle macchine mentre sto sognando di fare sesso tantrico o volare a cavallo di un unicorno.
a parte gli scherzi e´un argomento delicato che abbraccia una sfera molto ampia l´eutanasia" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Nel caso, piu' dell'eutanasia, si pone la questione di definizione della morte, ovvero su quali parametri comincia l'aspirante?
Ma quei parametri ci dicono realmente che la morte clinica e' quella vera?
L'altro giorno hanno rimesso in piedi un ragazzo restato 43 minuti sott'acqua.
In effetti un morto e' morto quando inizia il processo di degrado, putrefazione, ma a quel punto gli organi sono inutilizzabili.
Comment



Comment