Pressione sotto i tacchi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70488

    #16
    Ma per mangiare mangio eh. Non mangio carne, quello si, ma proprio non mi piace. Però integro con legumi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #17
      L'ipotensione, cosi come l'ipertensione, è una patologia (quindi un malessere, o essere male...). I rischi maggiori, per la sopravvivenza, sono precipui dell'ipertensione, ma anche l'ipotensione miete le sue vittime.
      E' quindi necessario, se gli episodi sono ricorrenti, misurare e segnare la pressione sanguigna ed il ritmo cardiaco almeno due volte nell'arco della giornata ed andare dal terapeuta cardiologo, con i dati raccolti, il quale farà effettuare le opportune indagini per stabilire l'origine della disfunzione, se tale è, e prescrivere opportuna terapia.

      Spesso sentiamo il termine (medico) 'ipertensione essenziale', questa viene diagnosticata quando non si determinano cause scatenanti a tale pressione ematica, per cui la si ritiene essenziale alla sopravvivenza stessa, tenendola sotto controllo, ma senza tentare di modificarla con farmaci allopatici.

      Ovviamente coesiste l'ipotensione essenziale, anche se non è questo il suo nome scientifico che è, più semplicemente, ipotensione. Se quest'ultima è costante in valori accettabili, si raccomanda precauzione, ma nulla più. S'interviene, con l'aiuto di farmaci, solo in alcuni particolari casi.
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70488

        #18
        Ma sapete la cosa strana?
        Dopo aver fatto palestra oggi mi sono sentita decisamente meglio!
        Dite che c'è una connessione? Io pensavo che andare a correre e fare pesi mi avrebbe stroncato del tutto, invece il contrario...
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #19
          ovvio che il movimento aiuta la circolazione e l´ossigenazione del corpo

          adognibuonconto sapevo che alla fine andavi a parare sulla vacanza...
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #20
            Se cuore pompa, pressione sale.
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #21
              Stai attenta quando ti alleni, soprattutto nel post workout. Prenditi il tempo per abbassare frequenza cardiaca e porta con te dello zucchero, magari caramelle al miele.

              L'abbassamento di pressione è dovuto al caldo, non stiamo a spiegare perché. Devi bere molta acqua durante il giorno e non solo quando hai sete, abituati a bere un sorso d'acqua regolarmente. Evita l'alcool. Vesti leggera e con colori chiari. Cinture sempre allacciate e luci accese anche di giorno!
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70488

                #22
                Ok. Acqua vado di due litri e mezzo al giorno in questa stagione.
                Alcol pochissimo, solo in sporadiche occasioni (aperitivi)
                Ecco i colori chiari sono un problema perché il mio guardaroba è comporsto praticamente solo di colori scuri...
                Cinture non ne uso perché vesto solo con abitini... è un problema?
                Luci accese invece non è un problema, tanto sono una talpa... Ma come incide la luce elettrica sulla pressione? Sono curiosa!
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #23
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  il mio guardaroba è comporsto praticamente solo di colori scuri...
                  per chi si fosse iscritto oggi..
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70488

                    #24
                    Originariamente Scritto da misterikx Visualizza Messaggio
                    per chi si fosse iscritto oggi..
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • okno
                      Party Crasher
                      • 30/03/06
                      • 15292

                      #25
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Cinture non ne uso perché vesto solo con abitini... è un problema?
                      Luci accese invece non è un problema, tanto sono una talpa... Ma come incide la luce elettrica sulla pressione? Sono curiosa!
                      Ho confuso un noto slogan di Nico Cereghini che diceva "Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"!

                      Giusto per statistica, tu non sudi molto di giorno anche se fa caldo, vero?
                      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                      -=1313=-

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70488

                        #26
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Ho confuso un noto slogan di Nico Cereghini che diceva "Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno"!

                        Giusto per statistica, tu non sudi molto di giorno anche se fa caldo, vero?
                        Si, vero, non sudo praticamente mai. Non soffro il caldo, dal punto di vista della temperatura. Pensa che in palestra vedo la gente attorno a me pezzatissima e io solo un lieve sudore sulla fronte, ma quando ci sono 35 gradi altrimenti manco quello. E' attinente alla pressione?

                        Oggi comunque piove, le temperature sono più fresche e mi sento bene.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #27
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Si, vero, non sudo praticamente mai. Non soffro il caldo, dal punto di vista della temperatura. Pensa che in palestra vedo la gente attorno a me pezzatissima e io solo un lieve sudore sulla fronte, ma quando ci sono 35 gradi altrimenti manco quello. E' attinente alla pressione?

                          Oggi comunque piove, le temperature sono più fresche e mi sento bene.
                          [superquark mode: ON]
                          Tra i meccanismi di termoregolazione del nostro organismo vi sono l'evaporazione e la convenzione. Una strategia che il nostro organismo adotta è quella di far circolare il sangue perifericamente, dilatando la muscolatura liscia delle arterie e sfruttando il sangue come se fosse il liquido di raffreddamento del motore, causando un abbassamento di pressione. Per questo motivo è importante evitare il sole nelle ore calde e vestire con colori chiari d'estate, perché la pelle deve stare fresca.
                          [superquark mode: OFF]

                          Prova a bere di più e ricorri alle suddette caramelle/zucchero quando ti senti spossata. Mangia frutta e verdura. Di più credo che non ti si possa aiutare, dovrai sentire il medico.
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          Working...