Una domanda: come faccio a capire se il materasso contribuisce al mio mal di schiena? Ho dolori in zona lombare, sicuramente legati alla sciatica e a una situazione della schiena che comunque non è ottimale. Però mi sembra che da quando ho fatto trasloco e quindi cambiato letto e materasso la situazione sia peggiorata. Però non vorrei fosse una mia paranoia... c'è qualche sistema per capire se il materasso sia colpevole in qualche modo?
Mal di schiena e materasso
Collapse
X
-
Mal di schiena e materasso
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
Certamente il materasso contribuisce sia nel lenire, sia nell'acuire dolori al rachide.
Quando anni fa Danel volle cambiare il nostro letto, ci recato in un franchising di "Per dormire" e c'erano molti tipi di aterasso diversi sui letti in esposizione ed il venditore volle che ne provassimo qualcuno perbpoter effettuare la nostra scelta. Lo prenderò in 'memory' ma dello stesso materiale c'è ne erano diversi tipiPánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
-
Prova a metterci sotto un asse. Se il mal di schiena è colpa del materasso, con l'asse dovrebbe sparire in fretta.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioUna domanda: come faccio a capire se il materasso contribuisce al mio mal di schiena? Ho dolori in zona lombare, sicuramente legati alla sciatica e a una situazione della schiena che comunque non è ottimale. Però mi sembra che da quando ho fatto trasloco e quindi cambiato letto e materasso la situazione sia peggiorata. Però non vorrei fosse una mia paranoia... c'è qualche sistema per capire se il materasso sia colpevole in qualche modo?semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Sotto il materasso intendi? Proverò!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Sì, tra il materasso e la rete. Io lo uso dall'adolescenza e non ho mai avuto problemi di schiena.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioSotto il materasso intendi? Proverò!semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Proverò grazie mille del consiglio!!!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ricorda anche a me l'adolescenza ed il mio primo letto matrimoniale, tutti senza l'ombra della rete. Non che l'attuale ce l'abbia, ma anzicchè 2 assi dello spessore di 4-5 cm. parallele, ha tante assi, non più longitudinali, di circa 2 cm. di spessore, ahimè.Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioSì, tra il materasso e la rete. Io lo uso dall'adolescenza e non ho mai avuto problemi di schiena.
In Brasile, in genere utilizzano le assi e materassi di 5-7 cm. di spessore......Pánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Si lo confermo, anch'io soffro di mal di schiena ed ho messo una tavola tra materasso e rete, ma la cosa migliore è curare la posizione del collo e delle anche.Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioProva a metterci sotto un asse. Se il mal di schiena è colpa del materasso, con l'asse dovrebbe sparire in fretta.
Per il collo, responsabile della gran parte delle deviazioni della spina dorsale e dei relativi dolori, ti suggerisco di fare esercizi senza cuscino, magari addormentandotici, inizialmente ti consiglierei di rivolgere la testa al soffitto, e se possiedi un pezzo di bambù mettilo sotto il collo, sentirai che giovamento; è ovvio che negli esercizi è impostante tenere l'ultima posizione e modificare leggermente la postura verso la piena linearità della spina dorsale, collo e testa compresi....se senti scricchiolii non preoccuparti, sono le ossa che protestano
Comment
-
Ho anche provato a rimettere i tacchi (che avevo tolto per un problema al piede, ora passato), perché ho fatto caso che l'inizio dei dolori coincide con l'aver tolto i tacchi.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
L'ideale sarebbe camminare o correre in riva al mare sulla sabbia a piedi nudi; a meno che tu non abbia qualche difetto al piede.
Comment
-
Materassi ad aria, quelli che si comprano sottovuoto e si gonfiano in una giornata. Se non sono abbastanza duri, prendi una stuoia e dormi sul pavimento.
No, non sto scherzando.Originariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
Comment
-
Il discorso di fondo secondo me è che tutti i metodi per raddrizzare le ossa sono validi; partendo dall'anca e cercando di metterla dritta, cioè sentendo la parte destra che bilancia la parte sinistra e viceversa, il tutto allineato con la spina dorsale e le ossa del collo, ovviamente intendo tutti gli esercizi che servono a correggere la postura errata e riallineare le ossa del nostro corpo in maniera naturale. In sostanza quando operi gli esercizi correttivi deve sempre avere in mente questo allineamento. lo dico per esperienza diretta, quella che poi manca è la costanza e senza quella nulla può essere corretto.
Evidentemente il materasso deve facilitare l'allineamento delle costanti suddette, io preferibilmente posso anche preferirli morbidi in superficie, ma il fondo, dove in sostanza si scarica il peso del corpo, deve necessariamente essere duro.
Il materasso d'aria è la flagellazione delle ossa,......in sostanza funziona solo se levi il tappo
Last edited by crepuscolo; 24-11-2016, 00:07.
Comment
-
Nessun difetto al piede, è solo il mare che mi mancaOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioL'ideale sarebbe camminare o correre in riva al mare sulla sabbia a piedi nudi; a meno che tu non abbia qualche difetto al piede.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Comunque con le terapie dal fisioterapista sto meglio, però devo comunque capire se il materasso è da cambiare o meno.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-

Comment