Stomaco in fiamme

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ailis
    Banana
    • 06/05/05
    • 5301

    #1

    Stomaco in fiamme

    Ogni tanto mi capita che lo stomaco mi "bruci", sento fastidio praticamente tra lo stomaco e l'esofago...in quei giorni capisco che i cibi troppo "salati" e gli alcolici peggiorano la situazione, per
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini
  • AdrianMaldonado
    Vostra Balordit
    • 15/09/05
    • 12168

    #2
    prova a mangiare un estintore...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #3
      Da vera esperta (purtroppo) di gastriti e bruciori di stomaco, posso consigliarti di evitare roba fritta e troppo grassa, pi
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Matthias

        #4
        Sempre pi

        Comment

        • AdrianMaldonado
          Vostra Balordit
          • 15/09/05
          • 12168

          #5
          Lino Toffolo, fai l'avvocato del diavolo?

          Comunque carissima, ti do io un rimedio giusto...

          INFUSO DI GINEPRO - un bicchiere prima dei pasti
          Si prepara con 35 grammi di ginepro,25 grammi di foglie di ruta, 25 grammi di fiori di assenzio, 25 grammi di fiori di lavanda, 25 grammi di foglie di carciofo, 35 grammi di foglie di menta e 1 litro di acqua. Fatta bollire l'acqua, si aggiungono 2 cucchiai della miscela, poi si lascia bollire per un minuto , si lascia riposare per 15 minuti e si filtra.
          Au revoir, Adrian Maldonado.

          Mi prude una palla.

          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

          Bella.

          Comment

          • Ailis
            Banana
            • 06/05/05
            • 5301

            #6
            Grazie a tutti quanti
            cmq è un disturbo che mi capita raramente, diciamo ogni 1-2 mesi per 4-5 giorni. Qualche anno fa ho fatto una cura antibiotica piuttosto pesantina x una brutta polmonite, magari è per quello....
            "Nulla si sa, tutto si immagina"
            Federico Fellini

            Comment

            • AngelDust
              Elfo Oscuro
              • 16/12/05
              • 1144

              #7
              Non credo che la cura antibatterica che hai sostenuto abbia una qualche connessione, specialmente considerando che sono passati anni...

              Tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi secondo me!

              Se vuoi un approccio farmacologico gli "antiacidi" non sono male (come ti ha suggerito dark):
              sali di magnesio e di alluminio in miscela: quindi Maalox
              oppure bicarbonato di sodio (come ha suggerito Matthias)

              Poi esiste tutta una serie di farmaci inibitori della secrezione gastrica, ma non credo sia il tuo caso, visto che ti capita sporadicamente.
              Ciao!
              "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

              Comment

              • dalia
                Opinionista
                • 27/01/06
                • 611

                #8
                [COLOR="Magenta"]Tutti i consigli che ti hanno dato son buonissimi secondo me...comunque quando ti senti cos
                Tutto

                Comment

                Working...