Giornata mondiale antifumo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #1

    Giornata mondiale antifumo

    Giornata mondiale antifumo. Molte le iniziative nelle principali citta' italiane

    Roma, 31 maggio 2006

    Si svolge oggi la Giornata Mondiale senza Tabacco, iniziativa promossa dall'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms). La Lilt ( Lega italiana per la lotta contro i tunori) sara' presente nelle principali piazze italiane fino al 4 giugno per sensibilizzare il pubblico e distribuire un opuscolo ricco di consigli per abbandonare la sigaretta.

    Secondo l'Istituto di statistica europeo Italia, Grecia e Portogallo sono i paesi europei dove si fuma di piu' in controtendenza rispetto alla gran bretagna, per esempio, dove il numero di quanti hanno smesso di fumare e' passato dal 19 al 25 per cento. In Italia la riduzione e' di un solo punto percentuale. In compenso nel nostro Paese aumenta il numero di coloro che non hanno mai acceso una sigaretta: 53 per cento contro il 42 per cento del 2002. Oggi sono previste numerose manifestazioni con la lega anti tumori in testa per sponsorizzare la lotta al fumo giovanile.
    Mototopo
  • marzietta

    #2
    da stamattina ne ho gi

    Comment

    • France

      #3
      Ho smesso di fumare il 10 gennaio 2005, quindi 1 anno, 4 mesi e 21 giorna fa!

      E sto decisamente moooooooooooooooolto meglio

      Comment

      • AngelDust
        Elfo Oscuro
        • 16/12/05
        • 1144

        #4
        Io non fumo...Ma non sono "antifumo"; nel senso:
        Riconosco che sia uno dei piaceri della vita (pur essendo un piacere rischioso!).

        Se proprio non riuscite a smettere, cercate di bilanciare la situazione con un alto consumo di frutta e verdura (ricchezza in vitamine, fibre e antiossidanti) e con un buon allenamento!
        Non eviterete del tutto i danni da fumo di sigaretta, ma se non altro li limiterete!!!
        "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

        Comment

        • Mototopo
          ma anche no!
          • 13/07/05
          • 12241

          #5
          Originariamente Scritto da AngelDust
          Riconosco che sia uno dei piaceri della vita (pur essendo un piacere rischioso!).
          il piacere
          Mototopo

          Comment

          • AngelDust
            Elfo Oscuro
            • 16/12/05
            • 1144

            #6
            Hehehe!!!

            Allora puoi anche smettere!
            "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

            Comment

            • France

              #7
              Quoto Mototopo,nel senso che anch'io quando fumavo le sigarette che mi gustavo durante la giornata erano 2 o 3, le altre 17 - 18 le fumavo per stupidità.

              Anch'io non sono anti fumo però vorrei che chi fuma rispettasse di più chi non fuma evitando di danneggiare la sua salute, anche se c'è stata la legge specie sui posti di lavoro non tutti la rispettano.

              Comment

              • Bia
                Pollastrella da una botte di rovere
                • 07/06/05
                • 13567

                #8
                Io vivo la sigaretta in quanto a piacere post determinate cose. Quelle appunto citate dal Topauz.
                Infatti, fumo 2/3/4 sigarette al giorno... A volte anche nulla...
                Bia

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #9
                  Personalmente sono decisamente "antifumo". Non fumo, non ho mai fumato (se non in un periodo, durato sei mesi, in cui ero terribilmente sotto stress), e non intendo iniziare. Odio il fumo della sigaretta, ha un pessimo odore. Non parliamo poi del sentirselo nei polmoni... capirai che goduria!! Non ho mai capito come lo si possa considerare un piacere... mah! Fumatori, proprio non vi capisco...
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • AdrianMaldonado
                    Vostra Balordit
                    • 15/09/05
                    • 12168

                    #10
                    Oggi io solo canne... Sono già a quota 3...
                    Au revoir, Adrian Maldonado.

                    Mi prude una palla.

                    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

                    Bella.

                    Comment

                    • Mototopo
                      ma anche no!
                      • 13/07/05
                      • 12241

                      #11
                      [QUOTE=AdrianMaldonado]Oggi io solo canne... Sono gi
                      Mototopo

                      Comment

                      • marzietta

                        #12
                        [QUOTE=Mototopo]
                        ora considera che non bevo caff

                        Comment

                        • Leanne

                          #13
                          Originariamente Scritto da dark lady
                          Personalmente sono decisamente "antifumo". Non fumo, non ho mai fumato e non intendo iniziare. Odio il fumo della sigaretta, ha un pessimo odore. Non parliamo poi del sentirselo nei polmoni... capirai che goduria!! Non ho mai capito come lo si possa considerare un piacere... mah! Fumatori, proprio non vi capisco...
                          quoto dark

                          Comment

                          • Mikel
                            Opinionista
                            • 03/12/05
                            • 370

                            #14
                            Originariamente Scritto da dark lady
                            Personalmente sono decisamente "antifumo". Non fumo, non ho mai fumato (se non in un periodo, durato sei mesi, in cui ero terribilmente sotto stress), e non intendo iniziare. Odio il fumo della sigaretta, ha un pessimo odore. Non parliamo poi del sentirselo nei polmoni... capirai che goduria!! Non ho mai capito come lo si possa considerare un piacere... mah! Fumatori, proprio non vi capisco...
                            parli come un bambina, dicevo le stesse cose tue a 12 13 anni, poi provi.. le prime volte non ti piace.. ma dopo 1 mese gi

                            Comment

                            • DonaFlor
                              Contessa de noantri...
                              • 15/01/06
                              • 1262

                              #15
                              Originariamente Scritto da mikel
                              fumo da novembre piu' o meno e penso di smettere quest'estate..
                              Ma questa frase che significa? Hai intenzione di smettere a comando? Allora o non hai preso il vizio, dunque non si capisce perch
                              Grande chef di Risotti in busta

                              Comment

                              Working...