ciclo..donne ho bisogno di voi!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka
    Opinionista
    • 23/02/06
    • 1640

    #1

    ciclo..donne ho bisogno di voi!

    per le donnine del forum

    mi serve un parere da chi ne capisce più di me e ha più "esperienza"
    allora.. primo ciclo a 13 anni, a 14 inizio a prendere la pillola e continuo per due anni, a 16 inizio con il cerotto e smetto a 17.
    quando ho smesso ho iniziato a risentire quei soliti dolori insopportabili, motivo che mi aveva spinto ad usare la pillola all'inizio. da quando ho smesso son passati circa 8 mesi.. e negli ultimi due sento solo qualche dolore prima del ciclo, ma nulla in confronto a quello che provavo.
    comunque la cosa che mi "preoccupa" è che il ciclo prima mi durava 5 giorni, invece da due mesi mi dura 2 giorni e il terzo ho solo qualche perdita.
    perchè? cioè, meno male eh.. ( ) ma non capisco perchè.. sarà che il ciclo si è sistemato? e continuerò cosi x altri 30 anni??
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #2
    ..non
    Mototopo

    Comment

    • kikka
      Opinionista
      • 23/02/06
      • 1640

      #3
      credo anch'io..
      rimedierò presto.

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #4
        Mah, tieni conto che se prendi la pillola il ciclo dura di pi
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Bia
          Pollastrella da una botte di rovere
          • 07/06/05
          • 13567

          #5
          Per quanto riguarda gli ultimi due cicli, potrebbe essere una questione dovuta al "cambio stagione". E comunque sia, non
          Bia

          Comment

          • kikka
            Opinionista
            • 23/02/06
            • 1640

            #6
            Originariamente Scritto da Bia
            Intanto, goditi questo ciclo idilliaco!
            davvero, per me

            Comment

            • AngelDust
              Elfo Oscuro
              • 16/12/05
              • 1144

              #7
              Può essere un periodo.
              Tieni sott'occhio la situazione comunque.
              Se dovesse ridursi ulteriormente ti consiglio il ginecologo, così come se dovesse "irregolarizzarsi" (e sfociare anche in dismenorrea).

              ...E comunque potrebbe anche essere una regolarizzazione (niente è da escludere).
              Last edited by AngelDust; 07-06-2006, 10:34.
              "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

              Comment

              • kikka
                Opinionista
                • 23/02/06
                • 1640

                #8
                si lo so che non è una cosa bella.. soprattutto cosi, all'improvviso.
                oh adesso mi fate preoccupare

                Comment

                • AngelDust
                  Elfo Oscuro
                  • 16/12/05
                  • 1144

                  #9
                  Ma no! Non preoccuparti!

                  Te lo dico perch
                  "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

                  Comment

                  • kikka
                    Opinionista
                    • 23/02/06
                    • 1640

                    #10
                    tra l'altro sono regolarissima.. ogni 28-30 giorni.
                    ah, con o senza pillola durava comunque 5 giorni.

                    Comment

                    • AngelDust
                      Elfo Oscuro
                      • 16/12/05
                      • 1144

                      #11
                      S
                      "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

                      Comment

                      • kikka
                        Opinionista
                        • 23/02/06
                        • 1640

                        #12
                        il flusso è normale, come sempre. solo che prima era normale per 4 giorni e il 5 erano perdite. adesso è normale per 2 e il terzo pochissime perdite.
                        ok, mi è venuta l'ansia.. chiamo la ginecologa oggi.

                        Comment

                        • Bia
                          Pollastrella da una botte di rovere
                          • 07/06/05
                          • 13567

                          #13
                          Ma no. Non ti agitare Kikkotta. Vedrai che non è niente di che. Come ti ha detto l'angioletto però, se si riduce ancora, allora è bene fare un drin.
                          Comunque, se ti fa star serena, chiama subito.

                          P.S.: anch'io questo mese mi sono salvata con un moment al giorno. Era il primo ciclo dopo 5 mesi senza. Ed il primo senza pillola. Solitamente soffro al punto di piangere. Ma c'è un perché...
                          Bia

                          Comment

                          • AngelDust
                            Elfo Oscuro
                            • 16/12/05
                            • 1144

                            #14
                            Kikka non c'
                            "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

                            Comment

                            • Iena
                              Banned
                              • 26/06/26
                              • 11949

                              #15
                              Se a kikka non dispiace aprofitto di questo 3d...
                              Le mie mestruo durano una settimana (4 di flusso e 3 di perdite a calare) e per i primi due giorni mi danno sempre dolori piuttosto consistenti. Devo considerarla una cosa normale? Poi io purtroppo ho perso l'abitudine di tenere il conto di quanto tempo passa tra un ciclo e l'altro... ma mi pare che un mese sia passato da un po' e niente... mi devo preoccupare?

                              Comment

                              Working...