Rimedi contro le zanzare

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Rimedi contro le zanzare

    Riporto dal sito dell'Ansa www.ansa.it


    Le zanzare, il flagello delle serate estive, hanno un tallone d'Achille: e' l'olfatto, che si puo' ingannare con profumi naturali.'Gli oli essenziali di piante officinali ed aromatiche interferiscono con i loro sensilli', spiega l'esperto, Piergiorgio Pietta del Cnr. Perche' quando ci si trova in un orto con basilico, rosmarino e citronella non si viene punti?. 'Perche' molte piante - afferma Pietta - contengono oli essenziali che coprono gli odori della pelle'.

    A me, personalmente, mi pungono anche con questi accorgimenti...
    E a voi? Cosa utilizzate per evitare le punture?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • sagittario78
    *
    • 12/05/06
    • 10995

    #2
    quest'anno le zanzare sono micidiali...
    uso i soliti prodotti spray no gas, ma i risultati non sono impeccabili.

    Comment

    • myrrdin
      quando si spegneranno le stelle....
      • 18/06/06
      • 469

      #3
      a valenza le zanzare pesano tre etti ed hanno una taglia sulla testa..
      di solito mi spalmo con basilico...funziona abbastanza...
      myrr

      Comment

      • Xilinx23
        The Count
        • 01/06/05
        • 41139

        #4
        Basilico dici...?
        Sentivo che le essenze al geranio le tengono lontane... E' vero?
        Membro del Consiglio degli Admin


        [RIGHT][I]L'ironia

        Comment

        • Miss Sandra
          Opinionista
          • 06/12/05
          • 561

          #5
          per me è il aceto
          La petite fran

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #6
            Corazza in tevlar stile batman ... mitragliatrice Antiaerea da 12,5 mm.
            a tiro rapido ... missili terra - aria a guida laser.
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • Inga
              Motociccetta
              • 14/03/06
              • 6984

              #7
              Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
              Corazza in tevlar stile batman ... mitragliatrice Antiaerea da 12,5 mm.
              a tiro rapido ... missili terra - aria a guida laser.
              Sì, più o meno è l'equipaggiamento che uso anch'io.
              Qui le zanzare sono transgeniche e quando mi corico sono lì, nel mio lettino che dicono "Spegnila in fretta sta luce, che è fastidiosa" e mi tocca pure chiedere scusa...

              Ieri sera nella mia stanzetta pc ho avuto la bellezza di 7 punture in 10 minuti. 3 sulla gamba, 2 sopra il seno, 2 sulla spalla. In 3 minuti sono diventati grandi come una moneta da 1 €.
              Le ho provate tutte, basilico, rosmarino, citronella, autan, off, creme...
              Originariamente Scritto da LaZia
              sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

              Post troppo lunghi da leggere?
              Chiama BignamInga!

              AutolavaggInga
              In arrivo

              Comment

              • mat
                Il Magnifico
                • 20/05/05
                • 17786

                #8
                zampironi e fornelletti no?
                troppo poco vintage?
                Moderatore Debate Square

                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                - P. Conte -


                Angst essen Seele auf

                Comment

                • Mototopo
                  ma anche no!
                  • 13/07/05
                  • 12241

                  #9
                  meglio delle zanzariere non c' è nulla!

                  ad ogni modo, mettete dei fili di rame nei pozzetti, sottovasi e su tutti i posti dove stagna l' acqua, riduce la formazione di nuove larve!
                  Mototopo

                  Comment

                  • Julius Saintz
                    Opinionista
                    • 22/04/06
                    • 291

                    #10
                    Non ci credevo ma mio padre mi ha portato una soluzione naturale ed efficace.

                    Allora
                    There is no pain you are receding
                    A distant ship, smoke on the horizon.
                    You are only coming through in waves.
                    Your lips move but I can't hear
                    what you're saying.
                    When I was a child I had a fever
                    My hands felt just like two balloons.
                    Now I've got that feeling once again
                    I can't explain you would not understand
                    This is not how I am.
                    I have become comfortably numb.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #11
                      Ieri sera alla Festa dell'Unità mi hanno divorato!!! La giusta punizione per aver preso parte ad una festa di Compagni!!!

                      Scherzi a parte, la mia farmacista mi ha detto che esiste una cura omeopatica che protegge dalle punture. Sono delle pastiglie naturali che vanno assunte ogni giorno per un tot di giorni (non ricordo quanti), ed evitano che le zanzare ti pungano. Credo che facciano in modo che la persona assuma un'odore, percettibile solo a loro, e che da loro fastidio, per cui non si avvicinano neppure. Mah, io ho poca fiducia nell'omeopatia, ma lei dice che funziona...
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • mat
                        Il Magnifico
                        • 20/05/05
                        • 17786

                        #12
                        [QUOTE=dark lady]Ieri sera alla Festa dell'Unit
                        Moderatore Debate Square

                        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                        - P. Conte -


                        Angst essen Seele auf

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #13
                          Originariamente Scritto da mat612000
                          Sono zanzare sovietiche dell'Armata Rossa addestrate ad individuare e pungere i nemici del popolo...
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Birbetta
                            Luigia delle Bicocche
                            • 09/06/05
                            • 667

                            #14
                            Originariamente Scritto da mat612000
                            Sono zanzare sovietiche dell'Armata Rossa addestrate ad individuare e pungere i nemici del popolo...
                            [I][SIZE="1"]Sono un eroe, perch

                            Comment

                            • Mototopo
                              ma anche no!
                              • 13/07/05
                              • 12241

                              #15
                              forse sbaglio, ma mi sembra di ricordare che anche vestirsi di chiaro aiuti, a patto si sia vicino a gente vestita di scuro! ma forse
                              Mototopo

                              Comment

                              Working...