Ambiente: troppo tardi per tornare indietro, si cerchi di limitare i danni.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyll
    Lenta metamorfosi
    • 03/05/06
    • 2935

    #16
    Originariamente Scritto da nuanda Visualizza Messaggio
    Visto che mi hai fatto la domanda precedentemente adesso lo chiedo io a te: a cosa rinunceresti?
    Scusa se rispondo ora ma prima non avevo visto il post.
    Per ora ho rinunciato a qualcosa:
    - Non uso l'auto per andare all'universit
    Mercatone Italia

    Comment

    • aglibolo
      Opinionista
      • 02/10/05
      • 245

      #17
      [QUOTE=Iena;493286][I]AMBIENTE: PIANETA IN CRISI LIMITA CRESCITA/ANSA

      ho apprezzato molto l'articolo e la proposta di dialogo relativa ai problemi del pianeta. In un altra realt
      L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

      Comment

      • skyll
        Lenta metamorfosi
        • 03/05/06
        • 2935

        #18
        Originariamente Scritto da aglibolo Visualizza Messaggio

        ah, poichè anche su questo sito strisciano imbecilli di dichiarata fama e di viscida necessità di palchi su cui esibire la loro dabbenaggine, sarei loro grato se per una volta vorranno lasciare un forum incontaminato dalla loro stupidità.

        Illuminaci! Dov'è che sbagliamo?
        Mercatone Italia

        Comment

        • Acquerapide

          #19
          edit
          Last edited by Ospite; 20-01-2007, 08:45.

          Comment

          • Iena
            Banned
            • 27/06/26
            • 11949

            #20
            Originariamente Scritto da gian joseph morici Visualizza Messaggio
            non credi che sarebbe possibile produrre energia a ridotto impatto ambientale? pensa per esempio ai carburanti ecologici o l'idrogeno
            Che io sappia, l'idrogeno si ricava tramite processi chimici che richiedono l'uso del petrolio.

            [QUOTE=gian joseph morici;511525]e a come si potrebbe pensare di utilizzare il transito di mezzi (treni, auto e quantaltro), producendo energia in luoghi gi

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #21
              Cosa si pu
              amate i vostri nemici

              Comment

              • gian joseph morici
                Opinionista
                • 22/11/06
                • 39

                #22
                Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
                Che io sappia, l'idrogeno si ricava tramite processi chimici che richiedono l'uso del ....
                Quanto dici,

                Comment

                • gian joseph morici
                  Opinionista
                  • 22/11/06
                  • 39

                  #23
                  [QUOTE=conogelato;558531]Cosa si pu

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #24
                    Si, certo, vi sono molti fattori. Ma siccome su qualcuno possiamo intervenire, perche' aspettare ancora? Leggi oggi questa interessante proposta. Io aderisco:

                    ROMA - Non solo luci spente sulla tour Eiffel, a Parigi, ma al buio anche l'Italia per cinque minuti, dalle 19,55 alle 20,00. La proposta arriva dal ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, che invita ad aderire all'iniziativa "Cinque minuti di tregua per il pianeta". "Domani - ha detto il ministro - saro' in Francia alla Conferenza di Chirac per una Governance Ecologica Mondiale dell'Ambiente proprio per rafforzare il ruolo dell'Italia nella lotta ai cambiamenti climatici". (Agr)
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • gian joseph morici
                      Opinionista
                      • 22/11/06
                      • 39

                      #25
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Si, certo, vi sono molti fattori. Ma siccome su qualcuno possiamo intervenire, perche' aspettare ancora? Leggi oggi questa interessante proposta. Io aderisco
                      Ok! Condivido ed aderisco, ma ricorda che

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #26
                        Ottimo!
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • fireinside
                          ter
                          • 31/07/06
                          • 2029

                          #27
                          un contributo da parte di al gore


                          Inquinamento, Gore a Cannes col suo film E gli anti-ecologisti vanno al contrattacco - Esteri - Repubblica.it
                          H E R E T Z Y I S R A E L

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #28
                            Acqua: Gorbaciov, "Priorita' da affrontare a ogni livello"
                            ROMA - Il premio Nobel, Mikhail Gorbaciov, ha inviato un messaggio alla Giornata Mondiale dell'acqua celebrata oggi alla Fao sottolineando come il problema della crisi idrica oggi e' una priorita' da affrontare a tutti i livelli. ''L'aria, l'acqua e il cibo sono elementi fondamentali della vita e della societa' umana - ha detto Gorbaciov - nel ventesimo secolo le difficolta' cui l'ambiente e la natura sono state sottoposte sono incredibili ed enormi. La popolazione e' aumentata considerevolmente cosi come e' aumentato il consumo d'acqua. Secondo Gorbaciov il problema va affrontato a tutti i livelli, ''non solo nazionale, regionale, internazionale ma anche municipale, non possiamo rimandare la soluzione di questo problema neanche di un giorno". ''Siamo tutti sotto una minaccia globale: la crisi ecologica - ha aggiunto Gorbaciov - per cui il 60% del sistema ecologico e' stato danneggiato e in molti casi e' impossibile recuperarlo''. (Agr)
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Iena
                              Banned
                              • 27/06/26
                              • 11949

                              #29
                              [QUOTE=gian joseph morici;559546]Quanto dici,

                              Comment

                              • aglibolo
                                Opinionista
                                • 02/10/05
                                • 245

                                #30
                                sar

                                [QUOTE=skyll;549190]Illuminaci! Dov'
                                L'occidente vive nel torpore di un illusorio benessere. Scuoter

                                Comment

                                Working...