Originariamente Scritto da The Evil Twin
Visualizza Messaggio
ho appena preso un micio, ma
Collapse
X
-
Certo,Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggiosi 2,ma uscivano x andare a sfogare i loro bisogni,se avessero preso qualche malattia amen,sempre meglio che condannarli a una vita da asessuato,x come la vedo io[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
sono modi diversi di vedere le cose,per me fa parte della loro natura,e al contrario dei cani,per i quali non dico che approvo la sterilizzazzione,ma la capisco per i gatti non lo farei mai e poi mai,perchè poi sarebbero davvero incompleti senza,mentre un cane alla fin fine vive la sua vita con la propia sessualità o senza il gatto con la sessualità è se stesso,senza si trasforma troppo radicalmente per me
Comment
-
E queste informazioni dove le hai prese?Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggiosono modi diversi di vedere le cose,per me fa parte della loro natura,e al contrario dei cani,per i quali non dico che approvo la sterilizzazzione,ma la capisco per i gatti non lo farei mai e poi mai,perchè poi sarebbero davvero incompleti senza,mentre un cane alla fin fine vive la sua vita con la propia sessualità o senza il gatto con la sessualità è se stesso,senza si trasforma troppo per me
Leggi va...
I tumori
La castrazione, oltre ad eliminare la possibilità di insorgenza di forme tumorali testicolari responsabili di imponenti alterazioni dello stato generale di salute come i sertoliomi, riduce ad una percentuale insignificante l’insorgenza di tumori prostatici.
Fisiologia
Poiché la prostata è sollecitata dagli ormoni testicolari , la sterilizzazione previene anche l’insorgenza di prostatiti e di quadri di iperplasia \ ipertrofia prostatica , spesso associati a sindromi dolorose nel cane adulto, che mostra dolore e difficoltà nella minzione e nella defecazione a causa dell’abnorme ingrossamento dell’organo. Si consideri inoltre che queste patologie costituiscono spesso delle forme pre-tumorali e che comunque spesso si risolvono solamente con una castrazione tardiva in età avanzata (con tutti i relativi rischi anestesiologici di una chirurgia su un animale anziano).
Sviluppo corporeo
A proposito della taglia dell’animale, se in passato si è pensato che una sterilizzazione prepubere determinasse un diminuito sviluppo scheletrico, ad oggi studi americani hanno dimostrato che essa non ha influenza sulla taglia finale. Per quanto concerne il peso corporeo, bisogna considerare che il variare dell’equilibrio ormonale dopo la sterilizzazione determina sicuramente, seppur in modo complesso, una modificazione del metabolismo. Tuttavia esso si assesta rapidamente ad un nuovo livello. Pertanto l’aumento di peso del nostro animale è largamente e facilmente contenibile con una alimentazione controllata.
Comportamento
Nel gatto di casa la castrazione risolve il problema dell’eliminazione indesiderata di urina dall’odore particolarmente intenso ed acre da parte del maschio intero (“gatto che schizza”).
Nel gatto che vive fuori o che ha accesso all’esterno l’intervento è un valido aiuto nella prevenzione di malattie infettive mortali (come ad esempio l’AIDS felino). Esse vengono infatti trasmesse per via sessuale o attraverso ferite che l’animale si procura durante rituali di combattimento legati alla lotta per il possesso del territorio ed alla conquista della femmina.
Nel cane una sterilizzazione precoce riduce notevolmente l’incidenza di turbe comportamentali nell’adulto, diminuendone l’aggressività. Ciò faciliterà i rapporti del vostro cane con i suoi conspecifici e a voi proprietari la sua gestione in libertà. Tuttavia bisogna ricordare che il comportamento animale non è dettato da una semplice risposta istintuale a stimoli ormonali; il carattere del nostro cane è dato anche da diversi altri fattori come la capacità di apprendere e di ricordare le esperienze vissute. Sarà quindi di fondamentale importanza sterilizzarlo prima che “impari” comportamenti aggressivi legati alla maturità sessuale ed all’istinto di competizione per la femmina, che potrebbe riproporre in seguito come ripetizione di comportamenti appresi.
Da legadelcane.orgLast edited by The Evil Twin; 31-07-2007, 14:57.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
si certo,diminuisce il rischio di contrarre malattie o altro,ma si sapeva,solo per me stanno meglio coi genitali a posto...con tutti i rischi che comportano,specie i gatti.(anche se la puzza dell'urina mi pare un problema + del padrone che non del gatto,quindi leggermente ipocrita)
Che poi la sterilizzazzione nei cani giovanissimi ne diminuisce l'aggressività tendenzialmente,lo sapevo,ma non è che se non sono sterilizzati hanno turbe comportamentali,questo è tutto da vedere,certo sono + tanquilli,ok,ma a che prezzo...
Comment
-
[QUOTE=Axelrose86;703867]si certo,diminuisce il rischio di contrarre malattie o altro,ma si sapeva,solo per me stanno meglio coi genitali a posto...con tutti i rischi che comportano,specie i gatti.(anche se la puzza dell'urina mi pare un problema + del padrone che non del gatto,quindi leggermente ipocrita)
Che poi la sterilizzazzione nei cani giovanissimi ne diminuisce l'aggressivit[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
Sarà, io non mi farei mai tagliare i didimi per diminuire le probabilità di un cancro ai testicoli od alla prostata..
Anche se devo ammettere che quando all'epoca la mia gatta partorì 5 cuccioli per la seconda volta di seguito mi son dovuto sbattere non poco per piazzarli tutti (anzi, i miei genitori si son dovuti sbattere).
Però capisco che senza un giardino un gatto non sterilizzato possa essere ingestibile..
Comment
-
[QUOTE=errezerotre;703878]Sar[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
quelli che ho avuto io,grazie a Dio unoOriginariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza MessaggioMeglio morti in fretta ma con i coglioni, eh Alex.....que hombre....
Comment

Comment