Nuova crisi energetica?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Nuova crisi energetica?

    Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.


    [I]Il gigante russo Gazprom ha "drasticamente" ridotto a circa un terzo il transito attraverso l'Ucraina di gas destinato ai Paesi dell'Europa occidentale, fatto che creer
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • giuseppebottazzi
    Opinionista
    • 14/12/08
    • 272

    #2
    Al di la delle fonti da cui ottenere energia, e dal dove investire per averne, credo che ormai sia chiaro come sia sempre più rischioso dipendere troppo dall'estero per i propri approvvigionamenti.
    esatto!
    Ciò ha senso anche per l'eventuale opzione nucleare: l'uranio si importa, è costoso e i rifiuti radioattivi o non sappiamo dove metterli o spendiamo per inviarli all'estero.
    Invece il fotovoltaico massivo (possibili milioni di mq. sui tetti, sui new jersey, etc.) consentirebbe di scaldarsi con radiatori elettrici ad inquinamento zero.

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #3
      Oh per scaldare le abitazioni
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Gabriele da Ningbo
        spongebob dipendente
        • 15/04/05
        • 2234

        #4
        [QUOTE=giuseppebottazzi;968714]esatto!
        Ci
        Gabriele da Ningbo (宁波)

        CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

        你干吗?

        Comment

        • Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

          #5
          Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.


          [I]E' riesplosa, tra accuse incrociate che tirano in ballo anche gli Usa, la guerra del gas tra Mosca e Kiev dopo la fragile tregua assicurata dalla mediazione di un' Europa sempre pi
          Membro del Consiglio degli Admin


          [RIGHT][I]L'ironia

          Comment

          • Gabriele da Ningbo
            spongebob dipendente
            • 15/04/05
            • 2234

            #6
            [QUOTE=Xilinx23;970443]http://www.ansa.it/opencms/export/si...851087887.html

            [I]E' riesplosa, tra accuse incrociate che tirano in ballo anche gli Usa, la guerra del gas tra Mosca e Kiev dopo la fragile tregua assicurata dalla mediazione di un' Europa sempre pi
            Gabriele da Ningbo (宁波)

            CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato

            你干吗?

            Comment

            • vg344114
              Banned
              • 14/01/09
              • 7

              #7
              Hi! Thanks for the great advice.

              ---
              Last edited by Gabriele da Ningbo; 16-01-2009, 05:12. Motivo: spam

              Comment

              • acid75
                Opinionista
                • 16/01/07
                • 1603

                #8
                Dove verrano costruite le 4 centrali, in Italia?

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  Dovunque le facciano, la vedo un po' dura che siano pronte per il 2020
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • acid75
                    Opinionista
                    • 16/01/07
                    • 1603

                    #10
                    Ma

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #11
                      Ni.

                      La Francia la vedo dura abbandoni il nucleare, infatti sta investendo nei nuovi reattori Epr, per intenderci quello della nuova centrale che stanno costruendo in Finlandia, e che viene classificata come la pi
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • acid75
                        Opinionista
                        • 16/01/07
                        • 1603

                        #12
                        Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                        E negli Usa stanno tornando a progettare nuove centrali.

                        Io ho letto un'altra linea: "Obama, no al nucleare e politica opposta a quella italiana".
                        http://www.rinnovabili.it/

                        Comment

                        • Pulsar
                          Opinionista
                          • 08/04/08
                          • 4761

                          #13
                          [QUOTE=Xilinx23;968705]
                          [I]Il gigante russo Gazprom ha "drasticamente" ridotto a circa un terzo il transito attraverso l'Ucraina di gas destinato ai Paesi dell'Europa occidentale.." lo afferma un responsabile della societ
                          [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #14
                            Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
                            Io ho letto un'altra linea: "Obama, no al nucleare e politica opposta a quella italiana".
                            http://www.rinnovabili.it/
                            Ancora, ni.
                            La famosa linea verde di Obama viene molto reclamizzata, dato che
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • Dutch
                              Opinionista
                              • 20/04/07
                              • 2497

                              #15
                              [QUOTE=Xilinx23;980641]Ni.

                              La Francia la vedo dura abbandoni il nucleare, infatti sta investendo nei nuovi reattori Epr, per intenderci quello della nuova centrale che stanno costruendo in Finlandia, e che viene classificata come la pi

                              Comment

                              Working...