Dai Caraibi la medusa che non muore mai

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iron_maiden89b
    • 29/09/04
    • 18917

    #1

    Dai Caraibi la medusa che non muore mai

    ROMA
    In arrivo dai Caraibi una medusa che pian piano invederà tutti i mari. Si tratta di una spacie che, giunta a maturità sessuale, torna indietro alla giovinezza senza morire mai. A sostenerlo è Maria Miglietta, biologa allo Smithsonian Tropical Marine Institute su un articolo apparso sul Telegraph.

    La medusa in questione è della specie Turritopsis nutricula ed è l’unico animale al mondo capace di invertire completamente il corso della sua vita tornando alla giovinezza. Gli scienziati pensano che il ciclo vitale possa ripetersi all’infinito senza mai arrestarsi.

    Questa strabiliante capacità ha reso la medusa, una piccola creature di cinque millimetri, l’oggetto di numerosi studi da parte di biologi e genetisti per capire come può invertire il ciclo vitale reinvertendo il processo di invecchiamento.




    Sicuramente adesso vorranno studiarla per poter ringiovanire l'uomo

  • Artemis
    Opinionista
    • 04/06/07
    • 5863

    #2
    Sì, sicuramente
    ουδὲ τεθνάσι θανόντες

    Comment

    • kara
      Opinionista
      • 11/02/09
      • 256

      #3
      avevo gi

      questa notizia..

      la natura conosce segreti inacessibili all'uomo

      spero..lo rimangano !!!!!!.


      ....chi vorrebbe essere eterno??
      Kara

      Comment

      • Bigio
        El Mahico
        • 30/11/07
        • 1964

        #4
        Io ad esempio. Non mi dispiacerebbe prolungare la mia permanenza in questo mondo in un et
        Bang Bang

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #5
          "There will always be cougars outside. It's such a chick thing to think that life should just go on forever."

          [QUOTE=Bigio;977529]Io ad esempio. Non mi dispiacerebbe prolungare la mia permanenza in questo mondo in un et
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • kara
            Opinionista
            • 11/02/09
            • 256

            #6
            .......l'eternit

            [QUOTE=Bigio;977529]Io ad esempio. Non mi dispiacerebbe prolungare la mia permanenza in questo mondo in un et
            Kara

            Comment

            • giunchip
              Opinionista
              • 02/02/09
              • 55

              #7
              Ma la notizia è uscita prima o dopo l'uscita del film "lo strano caso di Benjamin Button? A parte gli scherzi sembra interessante ma non so se sia il caso di saperne troppo di più. Facciamo già troppi danni con una sola giovinzza pensa a ripeterla all'infinito!

              Comment

              • Estella
                Opinionista
                • 28/10/08
                • 129

                #8
                secondo me non è poi così scontato per tutti dire: mi basta questa vita.
                forse non ci pensiamo per bene, o non lo so...però io se penso di dover morire mi sento come di fronte ad un abisso...non riesco davvero a concepirlo. siamo così fragili, e forse per questo abbiamo cercato una valvola di sfogo nella religione. penso che molto del male che c'è nel mondo derivi proprio da questa incolmabile insicurezza; forse se avessimo un po' più tempo riusciremo a capire meglio certe cose, non so...voglio dire: non vi ha mai colto l'imbarazzo della domanda "perchè faccio queste cose se tanto poi devo morire? e tutto sarà cancellato" ma forse sono solo parole campate in aria...

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #9
                  [QUOTE=iron_maiden89b;975037][I]ROMA
                  In arrivo dai Caraibi una medusa che pian piano inveder

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #10
                    Mi basterebbero centoventi anni con mente lucida e senza acciacchi. Oltre mi annoierei. O no?
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • miciosa
                      Opinionista
                      • 24/03/09
                      • 27

                      #11
                      io anche..non aspiro alla vita eterna..@estella non credo che avere più tempo ci porterebbe a considerare la morte in un modo diverso.non è importante quando muori ma come hai vissuto.se quello che fai lo fai per te non avrai rimpianti.
                      @giunchip il film è tratto da un libro "vecchio"^^
                      Last edited by miciosa; 30-03-2009, 15:28. Motivo: dimenticanza
                      [FONT="Comic Sans MS"]Scientificamente il calabrone non potrebbe volare...ma lui non lo sa e continua a farlo.[/FONT]
                      *************************************
                      [FONT="Comic Sans MS"]Nulla si sa, tutto si immagina..[/FONT]

                      Comment

                      Working...