E l'energia oscura, che fa?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12617

    #1

    E l'energia oscura, che fa?

    Da studi recenti, sembrerebbe che l'espansione dell'universo non sia isotropa. Il che renderebbe dubbia l'ipotesi che la causa possa essere l'energia oscura (del "vuoto"?....che non é "il nulla", come noto ). Ma il dibattito é aperto.
    La maggioranza degli spettatori opta per "Vassapé"
    ...vassapé...
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #2
    Questa cosa cozza un pò con la visione "classica" del Big Bang e dell'espansione?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12617

      #3
      l'espansione c'é...non é chiaro come, ma c'é. Col big-bang, ce sta (me pare). E' la misteriosa "energia oscura" che potrebbe non esserne la causa. O la EO, non essere l'energia del vuoto.
      Come dicevo, pop-corn e...vassapé
      ...vassapé...

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #4
        Non è che mettevo dubbi sull'espansione, ma sulle modalità, viste queste anomalie. Dalla singolarità iniziale sappiamo che tutto si sposta dal resto, senza un punto centrale di espansione.
        Ma probabilmente queste anisotropie non inficiano questo aspetto della teoria.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        Working...