Una galassia fuori di testa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • discutemi
    Opinionista
    • 16/11/24
    • 61

    #1

    Una galassia fuori di testa



    fuori da ogni logica sono le parole esatte!

    A questo punto io mi sono informato e non solo su chat AI sul modo con cui si contano stelle nelle galassie
    a)in pratica si cerca di trovare nello spettro della luce complessiva tracce o indicatori che potrebbero provenire da stelle
    b)si sceglie un'area e si fa una statistica
    c)si ipotizza il numero di stelle in modo statistico per tutta la galassia
    Però, gli indicatori e le tracce potrebbero essere prodotti anche dai gas e dal materiale galattico non stellare.
    Quindi,una lotteria.
    Nel caso della galassia in questione si è fatto lo stesso,per il presunto buco nero centrale anche.
    Le dimensioni e il numero di stelle cozzano contro la sua scarsa luminosità e visibilità.
    Quindi una galassia illogica.
    Se fosse vera bisognerebbe riconsiderare le altre,se le altre fossero vere bisognerebbe riconsiderare l'esistenza di quella galassia
    Se fossero vere tutte quante bisognerebbe riconsiderare la logica oppure l'uso della logica da parte degli astronomi.
    Però,se fossero olografiche tutte quante la cosa sarebbe più che logica!
    Quindi...cosa dice la logica?
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #2
    Non credo si capisca bene di cosa tu voglia discutere o criticare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • discutemi
      Opinionista
      • 16/11/24
      • 61

      #3
      La propaganda fides astronomica

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #4
        e
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        Working...