Petizione online per reintroduzione esame di riparazione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gio07
    Opinionista
    • 11/07/07
    • 2

    #1

    Petizione online per reintroduzione esame di riparazione

    Salve a tutti,

    questa petizione nasce dall
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #2
    La normativa dei crediti premia i vagabondi mettendoli spesso sullo stesso piano di chi non ha debiti
    Che vuol dire?

    Comment

    • Gio07
      Opinionista
      • 11/07/07
      • 2

      #3
      Vuol dire che al momento dello scrutinio chi ha due o tre materie con 4 perché non ha mai aperto libro viene promosso con 6 con debito. Poi si calcola la media secondo una tabella tipo questa:
      tabella assegnazione crediti sito del ministero
      Ma la media M non è calcolata con gli effettivi 4, ma con i nuovi 6, con il risultato che alunni vagabondi ricevono spesso lo stesso credito scolastico di quegli alunni che si sono fatti il culo per avere tutte valutazioni sopra la sufficienza. Ecco che cosa intendo per contrario della meritocrazia. Succede così in parecchi scrutini, te lo posso assicurare.

      Comment

      • Liga86
        Opinionista
        • 23/06/06
        • 10

        #4
        scusa una domanda (ps sono nettamente a favore con quanto detto) ma raccogliendo 500mila firme "online" hanno validit

        Comment

        • errezerotre
          shake your mind!
          • 18/01/07
          • 3679

          #5
          Sì ma se uno non "recupera" i debiti prende comunque meno crediti no?

          Comment

          • ribe
            Opinionista
            • 01/04/07
            • 190

            #6
            No. Per quanto riguarda i crediti, si da il minimo della fascia in cui si rientra.. hai la media del 6 puoi avere 2 o 3 crediti e te ne danno 2. Se non superi il debito all'esame che si tiene ad inizio anno, e lo riprendi nella data materia vieni bocciato.

            Comment

            • ribe
              Opinionista
              • 01/04/07
              • 190

              #7
              Poi chi ha 4 in una materia non significa che non abbia mai aperto un libro. Questo accade con i 2 e i 3 e sei automaticamente tagliato fuori.

              Comment

              • andrea.ambrosini
                Opinionista
                • 17/07/07
                • 2

                #8
                ciao a tutti scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedervi un parere: secondo vui è una buona idea fare un buco sotto il gareage e scavare sotto il giardino per avere piu spazio a disposizione?? grazie a tutti per l'attenzione

                Comment

                • ken89
                  scazzognetto
                  • 16/04/06
                  • 1593

                  #9
                  [QUOTE=andrea.ambrosini;693563]ciao a tutti scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedervi un parere: secondo vui
                  All in all you're just another brick in the wall
                  Quis custodiet ipsos custodes?

                  Comment

                  • renger80
                    Banned
                    • 12/08/07
                    • 8

                    #10
                    Si sembra interessante ma ho trovato molte più informazioni su questo sito, e molto informato a riguardo del lavoro in proprio full/time e anche pat/time il sito è Spammo come un perfetto idiota
                    Last edited by Ospite; 12-08-2007, 20:38.

                    Comment

                    • Passio

                      #11
                      [QUOTE=andrea.ambrosini;693563]ciao a tutti scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei chiedervi un parere: secondo vui

                      Comment

                      • Artemis
                        Opinionista
                        • 04/06/07
                        • 5863

                        #12
                        E' proprio vero, questo sistema dei debiti secondo me è sbagliatissimo. Perchè gli asini che più asini non ce n'è, vengono promossi, e quando c'è da recuperare, in realtà non recuperano affatto. Penso che questo sistema sia anche a discapito loro.
                        ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                        Comment

                        • tiffany
                          ماورا
                          • 03/11/06
                          • 4406

                          #13
                          sono d'accordo anch'io sul ripristinare gli esami di riparazione...
                          Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
                          [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

                          Comment

                          Working...