Abbassiamo gli stipendi a magistrati e giudici!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabriele Cosemigliori
    Opinionista
    • 21/01/08
    • 6

    #1

    Abbassiamo gli stipendi a magistrati e giudici!

    Salve a tutti. Per gioco, ma soprattutto per lavoro (sono ingegnere, dunque ho una visione tecnica delle cose), mi occupo di informatica e credo nella grande forza della rete.
    Recentemente ho acquistato due garage al prezzo complessivo di 27 mila euro ed ho dovuto sborsare per l’onorario del Notaio (il più economico che ho trovato) e per le tasse ben 4 mila e cinquecento euro! Cioè oltre il 16% del valore dell’immobile!
    Tutto ciò è assurdo, anche perché poi, indignato, ho controllato in rete ed ho visto che i Notai in media percepiscono un reddito annuo di ben 500 mila euro! Incredibile...e pensare che sarebbe sufficiente, per sbrigare qualsiasi pratica notarile, predisporre in ogni provincia un semplice ufficio adeguatamente informatizzato. Non a caso in molte nazioni, tecnologicamente avanzate, la figura del Notaio appartiene ad un passato lontano ed ormai dimenticato!
    Incuriosito dalla faccenda, cioè cercando in rete i redditi di alcune categorie, ho inoltre avuto modo di appurare che i magistrati, che sono dipendenti statali e dunque pagati da noi, grazie alle nostre tasse, dopo qualche anno di carriera arrivano a guadagnare oltre 10 mila euro al mese, ed i parlamentari, come noto ormai a tutti, arrivano fino a 25 mila euro al mese oltre ad innumerevoli privilegi.
    Io francamente che lavoro come libero professionista 12 ore al giorno, sabati e domeniche comprese, per “sbarcare il lunario” mi sento totalmente preso in giro!
    Bisogna fare qualcosa, qualcuno deve fare qualcosa, tutti sappiamo come stanno le cose!
    Non possono ancora esistere le “caste” come nella Francia del settecento!
    Si potrebbe iniziare con l’abbassare gli stipendi dei dirigenti statali, magistrati e politici ad un massimo di 5 mila euro al mese (o anche meno) senza alcun privilegio e ad informatizzare le province per eliminare gli obsoleti studi notarili (intanto per iniziare!).
    Sarà poca cosa per ridurre le tasse, ma quantomeno sarebbe un inizio ed eliminerebbe quelle incredibili disparità di retribuzione che vi sono in ambito statale ad esempio tra le categorie che ho menzionato sopra e gli insegnanti, poliziotti, carabinieri, ecc.
    Oppure, grazie alla riduzione degli stipendi ai vertici, potrebbero essere aumentati proprio gli stipendi di queste ultime categorie, portandoli finalmente a dei valori degni della comunità europea...basta decidere e farlo!
    Secondo me, se qualcuno si vuole arricchire non lo deve fare con i soldi delle tasse dei cittadini sfruttando cariche statali strategiche, ma lo deve fare fondando un’impresa privata che funzioni e che dia lavoro alle persone!
    Inoltre, sicuramente anche voi avete in mente un sacco di altre cose che si potrebbero fare per migliorare la difficile situazione della nostra bella Italia!
    Dai proviamo a vedere in quanti siamo a volere che le cose cambino...rispondete al mio messaggio su questo forum, oppure mandatemi una e-mail all’indirizzo xxxxxxxxx (aperto appositamente), voglio vedere se veramente siamo in molti...che bello sarebbe se il cambiamento iniziasse proprio dalla rete...eh...
    Last edited by The Evil Twin; 21-01-2008, 13:10.
    Cosemigliori
  • The Evil Twin
    Pessimo Elemento
    • 25/08/06
    • 14889

    #2
    Interessante il thread e sono interessanti anche le proposte. Per fugare ogni dubbio sul fatto che non sia per te una forma di pubblicit
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

    Comment

    • sagittario78
      *
      • 12/05/06
      • 10995

      #3
      se mi lasciate il "Parco della Vittoria" ci penso io.

      Comment

      • Gabriele Cosemigliori
        Opinionista
        • 21/01/08
        • 6

        #4
        Nessun problema!

        Complimenti ragazzi per la rapidit
        Cosemigliori

        Comment

        • The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

          #5
          Originariamente Scritto da Gabriele Cosemigliori Visualizza Messaggio
          Complimenti ragazzi per la rapidità delle risposte...ho scelto proprio il forum giusto!
          Vi confesso che è la prima volta che scrivo in un forum...il fatto degli stipendi mi ha così innervosito che mi sono messo appunto a scrivere!
          Nessun problema per l'indirizzo e-mail cancellato...
          Certo, se tutti continuiamo a credere che nulla possa cambiare, nulla cambierà sul serio!!!
          E poi, a Monopoli non è detto che vinca sempre chi ha "Parco della Vittoria"...anzi!!!
          E' vero che se non crediamo per primi nei cambiamenti non possiamo pretendere che le cose migliorino da sole, anche perchè vista l'attuale classe politica sarebbe come augurarsi che da domani gli stipendi raddoppino.
          Vero, però, che la questione degli stipendi dei Magistrati, così come quelli dei notai, è marginale rispetto ad altre categorie strapagate.
          In primis proprio i politici con i relativi portaborse. Non ricordo la cifra precisa, ma mi sembra che ogni mattina vengano spesi più di mille euro di brioches e cappuccini per i parlamentari...come se non potessero permettersi due euro al giorno.
          Mi rendo conto che quando le cose ci toccano da vicino, non si guarda anche al resto o lo si fa in maniera più soft....anche io ho sborsato una cifra immonda quando ho comprato casa, e solo perchè una tizia ha letto un contratto preconfezionato...ma tant'è.
          Ti ripeto, hai ragione, ma c'è di peggio e mi butterei sul resto prima di andare a punzecchiare notai e magistrati.
          Magari amplia il range della tua, della nostra, battaglia.
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #6
            [QUOTE=Gabriele Cosemigliori;810907]Certo, se tutti continuiamo a credere che nulla possa cambiare, nulla cambier

            Comment

            • Gabriele Cosemigliori
              Opinionista
              • 21/01/08
              • 6

              #7
              Tutti nel pentolone!

              [QUOTE=The Evil Twin;810919]E' vero che se non crediamo per primi nei cambiamenti non possiamo pretendere che le cose migliorino da sole, anche perch
              Cosemigliori

              Comment

              • Grudge
                • 04/01/07
                • 10641

                #8
                Originariamente Scritto da Gabriele Cosemigliori Visualizza Messaggio
                ed i parlamentari, come noto ormai a tutti, arrivano fino a 25 mila euro al mese oltre ad innumerevoli privilegi.
                così tanto?

                Il Disinformatico: Antibufala Classic: gli stipendi dei parlamentari
                Mother, did it need to be so high?

                Comment

                • The Evil Twin
                  Pessimo Elemento
                  • 25/08/06
                  • 14889

                  #9
                  [QUOTE=EloDron;811006]cos
                  [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                  Comment

                  • Gabriele Cosemigliori
                    Opinionista
                    • 21/01/08
                    • 6

                    #10
                    Siete scettici?

                    Allora ragazzi, mettiamo un po' di ordine.
                    Gli stipendi dei parlamentari sono equiparati a quelli dei magistrati con il massimo grado.
                    Leggetevi questo documento ufficiale dell'Associazione Magistrati:



                    ...e poi fate i conti con quello che avete in tasca voi...
                    A me si rivolta lo stomaco!
                    Fatemi sapere...
                    Cosemigliori

                    Comment

                    • Anemos
                      Narciso...
                      • 16/10/04
                      • 10243

                      #11
                      Caro Ingegnere...Ti è mai sorto il dubbio che i magistrati siano pagati così tanto perchè devono essere incorruttibili nell'esercizio delle loro funzioni?
                      E sai anche qual'è l'iter per poter accedere a una professione tanto delicata?
                      Sai anche quali sono gli obblighi di servizio dei magistrati?

                      Io mi sento più tranquillo sapendo che il giudice che deve giudicare il mio caso non è facilmente allettato dal mio ricco convenuto, che magari è in torto marcio ma con un bell'assegno mi addolcisce il magistrato...
                      [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                      Comment

                      • HFturbointegrale
                        Norris is back
                        • 12/09/05
                        • 436

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gabriele Cosemigliori Visualizza Messaggio
                        Allora ragazzi, mettiamo un po' di ordine.
                        Gli stipendi dei parlamentari sono equiparati a quelli dei magistrati con il massimo grado.
                        Leggetevi questo documento ufficiale dell'Associazione Magistrati:



                        ...e poi fate i conti con quello che avete in tasca voi...
                        A me si rivolta lo stomaco!
                        Fatemi sapere...
                        I politici li considero una massa di papponi ladri, i magistrati sono gente seria.
                        Si sono dimostrati quasi sempre all' altezza della situazione, anche i pm svolgono il loro lavoro in maniera egreggia, cos
                        CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

                        Comment

                        • HFturbointegrale
                          Norris is back
                          • 12/09/05
                          • 436

                          #13
                          I politici guadagnano circa 9mila euro al mese.
                          Non è ridicolo però dire che possono anche arrivare a spenderne 25mila mensili, basti pensare a Mastella che si usa l' aereo per andare a vedere il Gp di formula 1 con gli amici...ed ecco che abbiamo superato i 25mila euro mensili ( non so se sai quanto può costare mobilitare un aereo o anche solo i biglietti per 10 persone di un aereo di linea...).
                          Affermare che guadagnano anche 25mila euro al mese è una cassata, realmente però possono consumarne anche molti di più. E molti, lo fanno...(i buffoni della lega effettuano un continuo via vai fra parlamento e parlamento del nord...)
                          Magari molti se ne stanno tranquilli e si accontentano, però potenzialmente possono spendere tantissimo.
                          CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

                          Comment

                          • Gabriele Cosemigliori
                            Opinionista
                            • 21/01/08
                            • 6

                            #14
                            Va bene...

                            OK ragazzi,
                            Cosemigliori

                            Comment

                            • Gabriele Cosemigliori
                              Opinionista
                              • 21/01/08
                              • 6

                              #15
                              Mmm...per

                              Cosemigliori

                              Comment

                              Working...