Salve a tutti. Per gioco, ma soprattutto per lavoro (sono ingegnere, dunque ho una visione tecnica delle cose), mi occupo di informatica e credo nella grande forza della rete.
Recentemente ho acquistato due garage al prezzo complessivo di 27 mila euro ed ho dovuto sborsare per l’onorario del Notaio (il più economico che ho trovato) e per le tasse ben 4 mila e cinquecento euro! Cioè oltre il 16% del valore dell’immobile!
Tutto ciò è assurdo, anche perché poi, indignato, ho controllato in rete ed ho visto che i Notai in media percepiscono un reddito annuo di ben 500 mila euro! Incredibile...e pensare che sarebbe sufficiente, per sbrigare qualsiasi pratica notarile, predisporre in ogni provincia un semplice ufficio adeguatamente informatizzato. Non a caso in molte nazioni, tecnologicamente avanzate, la figura del Notaio appartiene ad un passato lontano ed ormai dimenticato!
Incuriosito dalla faccenda, cioè cercando in rete i redditi di alcune categorie, ho inoltre avuto modo di appurare che i magistrati, che sono dipendenti statali e dunque pagati da noi, grazie alle nostre tasse, dopo qualche anno di carriera arrivano a guadagnare oltre 10 mila euro al mese, ed i parlamentari, come noto ormai a tutti, arrivano fino a 25 mila euro al mese oltre ad innumerevoli privilegi.
Io francamente che lavoro come libero professionista 12 ore al giorno, sabati e domeniche comprese, per “sbarcare il lunario” mi sento totalmente preso in giro!
Bisogna fare qualcosa, qualcuno deve fare qualcosa, tutti sappiamo come stanno le cose!
Non possono ancora esistere le “caste” come nella Francia del settecento!
Si potrebbe iniziare con l’abbassare gli stipendi dei dirigenti statali, magistrati e politici ad un massimo di 5 mila euro al mese (o anche meno) senza alcun privilegio e ad informatizzare le province per eliminare gli obsoleti studi notarili (intanto per iniziare!).
Sarà poca cosa per ridurre le tasse, ma quantomeno sarebbe un inizio ed eliminerebbe quelle incredibili disparità di retribuzione che vi sono in ambito statale ad esempio tra le categorie che ho menzionato sopra e gli insegnanti, poliziotti, carabinieri, ecc.
Oppure, grazie alla riduzione degli stipendi ai vertici, potrebbero essere aumentati proprio gli stipendi di queste ultime categorie, portandoli finalmente a dei valori degni della comunità europea...basta decidere e farlo!
Secondo me, se qualcuno si vuole arricchire non lo deve fare con i soldi delle tasse dei cittadini sfruttando cariche statali strategiche, ma lo deve fare fondando un’impresa privata che funzioni e che dia lavoro alle persone!
Inoltre, sicuramente anche voi avete in mente un sacco di altre cose che si potrebbero fare per migliorare la difficile situazione della nostra bella Italia!
Dai proviamo a vedere in quanti siamo a volere che le cose cambino...rispondete al mio messaggio su questo forum, oppure mandatemi una e-mail all’indirizzo xxxxxxxxx (aperto appositamente), voglio vedere se veramente siamo in molti...che bello sarebbe se il cambiamento iniziasse proprio dalla rete...eh...
Recentemente ho acquistato due garage al prezzo complessivo di 27 mila euro ed ho dovuto sborsare per l’onorario del Notaio (il più economico che ho trovato) e per le tasse ben 4 mila e cinquecento euro! Cioè oltre il 16% del valore dell’immobile!
Tutto ciò è assurdo, anche perché poi, indignato, ho controllato in rete ed ho visto che i Notai in media percepiscono un reddito annuo di ben 500 mila euro! Incredibile...e pensare che sarebbe sufficiente, per sbrigare qualsiasi pratica notarile, predisporre in ogni provincia un semplice ufficio adeguatamente informatizzato. Non a caso in molte nazioni, tecnologicamente avanzate, la figura del Notaio appartiene ad un passato lontano ed ormai dimenticato!
Incuriosito dalla faccenda, cioè cercando in rete i redditi di alcune categorie, ho inoltre avuto modo di appurare che i magistrati, che sono dipendenti statali e dunque pagati da noi, grazie alle nostre tasse, dopo qualche anno di carriera arrivano a guadagnare oltre 10 mila euro al mese, ed i parlamentari, come noto ormai a tutti, arrivano fino a 25 mila euro al mese oltre ad innumerevoli privilegi.
Io francamente che lavoro come libero professionista 12 ore al giorno, sabati e domeniche comprese, per “sbarcare il lunario” mi sento totalmente preso in giro!
Bisogna fare qualcosa, qualcuno deve fare qualcosa, tutti sappiamo come stanno le cose!
Non possono ancora esistere le “caste” come nella Francia del settecento!
Si potrebbe iniziare con l’abbassare gli stipendi dei dirigenti statali, magistrati e politici ad un massimo di 5 mila euro al mese (o anche meno) senza alcun privilegio e ad informatizzare le province per eliminare gli obsoleti studi notarili (intanto per iniziare!).
Sarà poca cosa per ridurre le tasse, ma quantomeno sarebbe un inizio ed eliminerebbe quelle incredibili disparità di retribuzione che vi sono in ambito statale ad esempio tra le categorie che ho menzionato sopra e gli insegnanti, poliziotti, carabinieri, ecc.
Oppure, grazie alla riduzione degli stipendi ai vertici, potrebbero essere aumentati proprio gli stipendi di queste ultime categorie, portandoli finalmente a dei valori degni della comunità europea...basta decidere e farlo!
Secondo me, se qualcuno si vuole arricchire non lo deve fare con i soldi delle tasse dei cittadini sfruttando cariche statali strategiche, ma lo deve fare fondando un’impresa privata che funzioni e che dia lavoro alle persone!
Inoltre, sicuramente anche voi avete in mente un sacco di altre cose che si potrebbero fare per migliorare la difficile situazione della nostra bella Italia!
Dai proviamo a vedere in quanti siamo a volere che le cose cambino...rispondete al mio messaggio su questo forum, oppure mandatemi una e-mail all’indirizzo xxxxxxxxx (aperto appositamente), voglio vedere se veramente siamo in molti...che bello sarebbe se il cambiamento iniziasse proprio dalla rete...eh...

Comment