Basta alle offerte di lavoro "Fasulle"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AntonellaT
    Opinionista
    • 15/06/10
    • 1

    #1

    Basta alle offerte di lavoro "Fasulle"

    Salve a tutti,

    Vorrei proporre un'area di discussione inerente il mondo del lavoro...Non
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #2
    Purtroppo è un rischio fin troppo frequente quello di trovare pseudo aziende di questo tipo. Temo non ci si possa fare molto, purtroppo...
    Ne trovo spessissimo di annunci di quel tipo, ma ormai li riconosco e li ignoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • borgo_zio
      Berlin Bleibt Deutsch
      • 30/03/08
      • 2973

      #3
      Originariamente Scritto da AntonellaT Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,

      Vorrei proporre un'area di discussione inerente il mondo del lavoro...Non è possibile che negli ultimi anni possano esistere "personaggi" che si permettono di inserire annunci di offerte lavoro completamente prive di senso e ingannevoli.
      Un esempio...Nuovo Punto Commerciale di distribuzione cerca per ampliamento proprio organico ambosessi per magazzino,call center,servizio clienti etc.
      Questi signori cercano solo "disgraziati" che facciano PORTA A PORTA e non candidati per le posizioni ricercate e descritte nell'annuncio.
      Non capisco perchè queste aziende esistano e che la Legge non possa punire questi "Imprenditori" del niente.
      Con questi tempi durissimi di crisi e di ricerca del lavoro ci sono persone che riescono anche a prendere in giro i disoccupati senza avere rischi legali...Mah! Povera Italia.

      Un Saluto
      Antonella


      Guarda attualmente, attraverso una fase di cambiamento lavorativo, mi sono tagliato fuori dall' agenzia dove stavo facendomi liquidare e incappo spesso in annunci di questo tipo. Non ultimo proprio stamattina. Ci sono andato ieri e stamane ero "in affiancamento" per capire bene il lavoro. Magicamente ho scoperto che si trattava di un porta a porta dalle 8:00 alle 18:00, inutile dire che appena appreso il tutto gli ho sottolineato cosa pensavo di loro e della loro metodologia di reclutamento personale. Sarebbe corretto specificare nell' annuncio la tipologia di lavoro, invece scrivono un mucchio di stronzate e quando fanno i colloqui fanno altrett' anto, ti parlano di mass-marketing, di micro-marketing ma sostanzialmente quando incontrate gente che dice tutto senza dire niente, state pur certi che l' impiego è rappresentanza e pubblicità porta a porta...

      Come difendersi da questa gente?????? leggendo bene gli annunci, solitamente le aziende serie specificano dettagliatamente l' esperienza necessaria e il tipo di lavoro da svolgere, spesso nominano la retribuzione invece i loro annunci sono privi di quasi tutte le informazioni e cercano molto spesso figure di tutti i generi, data entry-magazzinieri-accoglienza clienti-rappresentanza e chi sa cos' altro, il tutto rigorosamente senza specificare l' esperienza richiesta nè alcun che, proprio perchè il loro intento è mobilitare più gente possibile. Purtroppo ieri ci sono cascato, così ieri ho fatto il primo colloquio e stamattina all' alba ero da loro.....
      SO FAR SO BURP!!.

      Comment

      Working...