Giornata infortuni sul furto col lavoro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giusepebottazzi
    random
    • 18/02/12
    • 1559

    #1

    Giornata infortuni sul furto col lavoro

    Si celebra oggi, 28 aprile, la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, ricorrenza istituita dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) allo scopo di incentivare la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, facendo luce sulle norme in materia di sicurezza. La celebrazione della Giornata è inoltre parte integrante della Strategia globale sulla sicurezza e la salute sul lavoro dell’OIL e promuove la creazione di una cultura globale di prevenzione nell’ambito della sicurezza e della salute con la partecipazione di tutte le parti interessate.

    Mi chiedo però,e mi scuso del titolo aggrovigliato,se rientra negli incidenti sul lavoro il decesso causato da scarica elettrica durante il furto di rame:
    ROMA - Un immigrato romeno è morto dopo esser rimasto folgorato mentre cercava di rubare rame in una cabina elettrica in via Palmiro Togliatti, all’altezza di via Collatina, nella Capitale. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 23 di domenica sera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i paramedici del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Si tratta dell’ennesima vittima del racket del rame, che utilizza come «operai» immigrati senza lavoro e spesso senzatetto, costringendoli a pericolosissimi furti nelle centraline elettriche come lungo le linee ferroviarie. Un anno fa, tra aprile e maggio del 2013, ben tre ladri di rame morirono folgorati durante due tentativi di furto in diverse cabine elettriche: una a Pomezia, l’altra a Tor Cervara.
    corsera oggi
    Naturalmente va il compianto ad una giovane vita spezzata,nè è prevedibile la pena di morte per furto,tuttavia un'altra via è possibile, penso sia meglio rivolgersi alla caritas piuttosto che rubare ed ho pagato sulla mia pelle di pendolare il disagio causato dalla cessazione del trasporto pubblico causa furto di rame.
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #2
    Chi fa il delinquente accetta il rischio e se ci rimane sarà un posto galera in meno da pagare.

    nè è prevedibile la pena di morte per furto
    Ma non è stato condannato, si è suicidato come uno che si butta dalla rupe senza saper volare.
    Poi che i derubati non lo compiangano è cosa di routine, in fondo il ladro non aveva grande affinità con i derubati.
    Last edited by Il gatto; 28-04-2014, 14:53.

    Comment

    • giusepebottazzi
      random
      • 18/02/12
      • 1559

      #3
      effettivamente per i ladri è meglio augurare una pena più civile quale venire incarcerati e sentire alle spalle, sul collo il fiato dei correi...

      che poi i ladri sono comunitari e nazionali:

      Furti di rame, arrestato imprenditore torinese

      E' titolare di un'azienda che lavora metalli e ricettava, secondo l'accusa, il materiale rubato. Nella sua fabbrica i carabinieri hanno recuperato 1.700 chili di rame

      E' titolare di un'azienda che lavora metalli e ricettava, secondo l'accusa, il materiale rubato. Nella sua fabbrica i carabinieri hanno recuperato 1.700 chili …
      Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #4
        E' la solita ingiustizia del destino che non si possano interrogare i morti.

        Comment

        • BiO-dEiStA
          Eufonista
          • 22/02/10
          • 5403

          #5
          Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
          Mi chiedo però,e mi scuso del titolo aggrovigliato,se rientra negli incidenti sul lavoro il decesso causato da scarica elettrica durante il furto di rame
          Spero di no, ma di sicuro hanno appena fatto rientrare un omicidio fra gli infortuni in itinere (fonte).

          Mentre le famiglie dei morti per asbestosi (eternit) attendono ancora giustizia dopo almeno 20 anni, alla famiglia del bengalese (moglie e tre figli) ucciso per aggressione da un tunisino ad aprile l'INAIL corrisponderà un vitalizio di 2.000 euro al mese. Una cifra che dato il valore reale della moneta in Bangladesh potrebbe somigliare, diciamo per difetto, a tipo 40.000 euro qui, che l'INAIL verserà facendosi carico delle colpe di un criminale identificato e tuttora latitante.
          Non è una barzelletta. Ieri hanno trasmesso la notizia su tutti i telegiornali.
          Originariamente Scritto da Careful with that
          i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
          Originariamente Scritto da Ned Flanders
          Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

          Comment

          • giusepebottazzi
            random
            • 18/02/12
            • 1559

            #6
            oggi per fortuna sventate morti sul lavoro (furto di rame) arrestando i componenti della banda.
            Poi smettiamola con battute razziste secondo le quali la nazionalità di questi elementi sarebbe la solita: è la solita!
            "Sventato maxi furto di rame nella galleria Quattro Venti, dieci arresti.
            Bloccate le vie di fuga, gli agenti della polizia ferroviaria hanno bloccato i ladri. Trovati anche taglierini, guanti in lattice, zaini e 700 chili di rame.Le 10 persone, di nazionalità romena, tratte in arresto, tutte con precedenti specifici, saranno processate con rito direttissimo."

            Bloccate le vie di fuga, gli agenti della polizia ferroviaria hanno bloccato i ladri. Trovati anche taglierini, guanti in lattice, zaini e 700 chili di rame
            Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

            Comment

            Working...