Appunto.
Maledetto Natale
Collapse
X
-
Non direi... E' che la gioia di stare insieme nonOriginariamente Scritto da Passio Visualizza MessaggioFa anche molto figo e chic parlarne male.Divino etere e voi venti dalle ali veloci,
sorgenti dei fiumi e tu delle onde marine
infinito sorriso; grande madre terra,
e cerchio del sole che tutto abbraccia, io vi invoco:
vedete quali pene io, un dio, patisco per mano di dei
Comment
-
Io a Natale provo un misto di quello che provano Latino,Matthias e Crystal.Ho passato pochissime feste in uno stato di allegria e contententezza.Soprattutto per quanto riguarda il 24-25-26 dicembre.Famiglia divisa,litigi,silenzi imbarazzanti,voglia di finire in fretta il pranzo e uscire con mia sorella.I miei rcordi belli risalgono all'infanzia,quando la gioia per i regali ricevuti superava la paura che i miei litigassero anche quel giorno.
Preferisco il Capodanno perch
Comment
-
Hai ragione LamVi sono cose che sembrano varie e non lo sono affatto, altre che sembrano uniformi e sono molto varie
Comment
-
A me il Natale piace.. niente di che, però nemmeno mi dispiace una volta all'anno tirar fuori gli stessi addobbi, chiaccherare in cucina con la zia mentre cucina, giocare a dama con mio cugino dopo il pranzo, discutere ore con i miei parenti per riuscire a disertare la Santa Messa...
.. insomma quelle cose lì.
A volte più che altro, soffro un pò come viene vissuto dai parenti.. un pò troppo frenetici, ma una volta all'anno lo posso sopportare.[SIZE="1"]Non pi
Comment
-
Ho degli ottimi motivi se ho smesso da parecchi anni di credere alle favole e di far finta che i miei parenti mi vogliano bene...preferirei non elecarli perOriginariamente Scritto da Passio Visualizza MessaggioAppunto.
Comment
-
[QUOTE=Nuvolosa;523524]Io a Natale provo un misto di quello che provano Latino,Matthias e Crystal.Ho passato pochissime feste in uno stato di allegria e contententezza.Soprattutto per quanto riguarda il 24-25-26 dicembre.Famiglia divisa,litigi,silenzi imbarazzanti,voglia di finire in fretta il pranzo e uscire con mia sorella.I miei rcordi belli risalgono all'infanzia,quando la gioia per i regali ricevuti superava la paura che i miei litigassero anche quel giorno.
Preferisco il Capodanno perch*crystal *
[SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]
Comment
-
Il Natale è una festa religiosa ma sopratutto un giorno di incontro, diciamo che inquanto a religione stò messo male perchè credo in Dio ma non ai preti (difficile da spiegare), ho letto i vostri interventi qualcuno ne fà del natale una questione materiale ed economica, poi c'è uno che fà un albero di 7 metri, ma sopratutto mi ha colpito quello che dice che a natale bisogna stare tutti insieme, anche con i parenti che detesti e non vedi mai, diciamo che è una festa forzata, poi per quanto riguarda il capodanno... la notte del cenone io la passo a dormire da 2 anni, in pratica quando gli altri si preparano per mangiare e divertirsi, io alle 19 e 30 sono già a dormire, perchè se uno vuole può fare festa ogni giorno, la felicità è un qualcosa che ti crei nella mente e non per questo devi attenerti ad un calendario, puoi stare bene ogni giorno ogni sera... ma a natale divento strano e mi chiedo il perchè di tanto amore in un giorno quando ce ne bisogno per 365 giorni all'anno...Last edited by latino70; 10-12-2006, 08:23.
Comment
-
io amo il natale per quello ke rappresenta e non per come si festeggia,o con ki....i problemi,ci sono in ogni famiglia e a qualsiasi età purtroppo...certo ki più e ki meno...ma il fatto ke io ami questa festa non significa ke abbia 1 situazione felice alle spalle...io lascio i problemi fuori dalla porta e mi concentro sulle speranze e i sogni in periodi come questo...sarà ke sono fatta così..non so...Originariamente Scritto da Sniper Visualizza MessaggioBè quello è il mio pensiero generalizzato alla maggior parte delle persone che conosco e che la pensano come me,poi è ovvio che ci siano delle eccezioni.
Sai forse anche io qualche anno fà la pensavo come te,poi con il passare degli anni ti accorgi di come le cose stanno diversamente da come le vedevi tu e quando questo ti capita è come un macigno che ti piomba in testa,perderai la fiducia verso anche chi ti è sembrato vicino e cominci ad odiare una festa ipocrita e vedrai tutti quelli che sono seduti intorno a quel tavolo che ridono e scherzano come le persone piu false del mondo,e questo riguarda anche la mia persone,mi ritrovo costretto ad essere falso e a sorridere anche a chi ha tentato piu volte di fregarmi.
Vedo per esempio che tu sei dell'87,bè forse non hai tutti i torti,anch io alla tua età ero entusiasta di questa festa,forse perchè non c'erano problemi,forse perchè c'erano i miei genitori che non mi facevano pesare niente,però crescendo e trovandomi poi sempre piu indipendente mi sono accorto di quanto in realtà tutto ciò che mi circondava era falso..:Flower:
comunque credo ke nella vita siamo investiti dall'ipocrisia sempre e dovunque si vada...potremmo partire regalando 1 sorriso falso di meno x combattere l'ipocrisia anke a Natale,invece ke limitarci a criticare..non credi?!
Last edited by lam; 10-12-2006, 20:54.Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.
omohitsutsu
nureba ya hito no
mietsuramu
yume to shiriseba
samezaramashi wo.
Comment

Comment