Secondo voi........ dire "sono innamorata/o di te" oppure dire "ti amo"
Ho un dubbio...
Collapse
X
-
Il "ti amo" presuppone il fatto che chi lo dice sia innamorato di qualcuno.
Purtroppo per alcuni non e' vero il contrario, se uno dice di essere innamorato di qualcun altro, potra' negare di aver detto "ti amo" a quella persona.
Lo trovo pressoche' ridicolo."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
-
Quoto Okno. Per me se sei innamorato di qualcuno è ovvio che lo ami, in fondo è nella parola stessa se ci pensi.
Poi se vuoi la definizione precisa, ecco qua.
De Mauro - innamoratoutente
opinionara
responsabile del mio pc
Che mondo sarebbe senza di me
Comment
-
Non è importante cio' che si dice, ma quello che si provaSpesso si incontra il nostro destino sulla strada presa per evitarlo
Comment
-
Concordo con chiaretta..il significato è uguale ma oggi è usato in momenti completamente diversi[SIZE="3"][COLOR="DarkOrchid"][B]Cameron: Gli uomini dovrebbero crescere.
House: Certo, e i cani dovrebbero smettere di leccarsi. Non accadr
Comment
-
A me sembrano piu' che altro sofismi per mettersi a posto la coscienza
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Invece noOriginariamente Scritto da chiaretta Visualizza Messaggiosecondo me oggi "sono innamorato" lo si usa molto come sinonimo di "ho una cotta per...", mentre il "ti amo" dovrebbe indicare qualcosa di piu profondo e vero...
Comment
-
Direi che sono d'accordo!!!Originariamente Scritto da Kyra Visualizza MessaggioA me sembrano piu' che altro sofismi per mettersi a posto la coscienza
Comment
-
io l'ho chiesto perchOriginariamente Scritto da Kyra Visualizza MessaggioA me sembrano piu' che altro sofismi per mettersi a posto la coscienza
[B][COLOR="Magenta"]le parole sono come foglie e dove pi
Comment
-
Letteralmente... L'innamoramentoDivino etere e voi venti dalle ali veloci,
sorgenti dei fiumi e tu delle onde marine
infinito sorriso; grande madre terra,
e cerchio del sole che tutto abbraccia, io vi invoco:
vedete quali pene io, un dio, patisco per mano di dei
Comment
-
Tecnicamente c'è differenza.
Innamoramento ed amore non sono esattamente la stessa cosa.
La prima è una fase iniziale destinata a "finire", perchè supportata dalla chimica corporea (si può dire?), la seconda è un sentimento "stabilizzato" entro determinati parametri soggettivi e duraturi nel tempo.
Ma alla fin fine dipende solo da cosa passa per la testa della persona che si esprime in un termine o nell'altro."Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Comment

Comment