pillola o anellino?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aria
    Opinionista
    • 27/11/07
    • 452

    #1

    pillola o anellino?

    Ok, mi rivolgo a tutte le donne in ascolto: vorrei iniziare ad usare un anticoncezionale che mi consenta di vivere in modo pi


    Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-
  • Ailis
    Banana
    • 06/05/05
    • 5301

    #2
    La pillola se presa "bene" non ti dovrebbe dare problemi alla salute. A volte può capitare che "con la prima prova" ci siano problemi es. nausea, mal di testa, gonfiore ecc...Io ad es. ne ho provate 3-4 ma adesso da 2 anni ho trovato quella che non mi da nessun disturbo e va benissimo!!
    L'anellino mi fa un po' impressione. Ho visto un campione placebo e non mi sembra poi così pratico...sembra un braccialetto di gomma sia come durezza che come dimensioni, lo devi inserire e lo devi rimuovere una volta alla settimana...se non riesci a usare nemmeno gli assorbenti interni lascia perdere!!
    Esistono anche i certotti...anche quelli vanno cambiati una volta alla settimana, una volta ho provato ma ho rinunciato xkè avevo sempre la sensazione che si staccasse dal corpo e avevo il terrore di restare incinta...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

    Comment

    • Malcom1975
      Opinionista
      • 29/12/07
      • 756

      #3
      [QUOTE=aria;818188]Ok, mi rivolgo a tutte le donne in ascolto: vorrei iniziare ad usare un anticoncezionale che mi consenta di vivere in modo pi
      Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
      Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


      Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

      Comment

      • maira*
        Opinionista
        • 11/04/07
        • 2111

        #4
        [QUOTE=Malcom1975;818333]A me risulta che l'anellino sia uno stimolante da usare insieme al preservativo infatti lo trovo a volte nella stessa confezione.
        Se per te
        Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

        Comment

        • tiffany
          ماورا
          • 03/11/06
          • 4406

          #5
          [QUOTE=Malcom1975;818333]A me risulta che l'anellino sia uno stimolante da usare insieme al preservativo infatti lo trovo a volte nella stessa confezione.
          Se per te
          Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
          [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #6
            L'anello vaginale (di cui il novaring e' un esempio) consiste in un anello di lattice a rilascio graduale di progesterone ed estrogeno, da inserire nella vagina in prossimita' della cervice. Si tiene per tre settimane e lo si toglie una settimana, per permettere il compimento del ciclo mestruale, dopodiche' se ne inserisce uno nuovo, e cosi' via. Costa intorno agli 11 euro, almeno cosi' mi ricordo (contribuisco sempre alle spese manutentive, sono un ragazzo d'oro). Comodo perche' lo metti una volta e lo lasci li. Per lei non e' fastidioso, per lui un po' di piu'. Si puo' sentire durante la penetrazione, e se messo male rompe i coglioni.

            La pillola, come ha detto Ailis, va provata, ogni donna ha quella con cui si trova meglio. Lo scazzo e' ricordarsi di prenderla tutti i giorni alla stessa ora. Il funzionamento e' pressoche' quello dell'anello, si tratta di assumere quotidianamente progestinici ed estrogeni in modo da impedire l'ovulazione. Sicura se assunta tutti i giorni alla stessa ora, fondamentale non sgarrare. Il suo utilizzo previene varie patologie dell'apparato riproduttivo, occhio pero' quando si utilizzano antibiotici o analgesici di uso comune.
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • Taliesin
              Opinionista
              • 28/01/08
              • 148

              #7
              Infatti, ad esempio l'Augmentin annulla la pillola. Anche la spirale dà fastidio, causa cicli molto abbondanti e poi c'è la paranoia : si sarà spostata? Di cui sopra. La pillola NON fa ingrassare, e devi solo trovare quella adatta a te. A me alcune davano fortissimi mal di testa e spotting, ho trovato quella giusta e non mi dà nessun problema. Verissimo, la pillola previene il cancro alla cervice uterina.
              http://levyehudi.blogspot.com/

              Comment

              • maira*
                Opinionista
                • 11/04/07
                • 2111

                #8
                cmq le reazioni sono molto soggettive...prova e se va male cambia metodo!
                cmq x prima cosa vai sempre a visita!
                Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

                Comment

                • moana
                  Opinionista
                  • 15/11/06
                  • 2962

                  #9
                  Originariamente Scritto da aria Visualizza Messaggio
                  Ok, mi rivolgo a tutte le donne in ascolto: vorrei iniziare ad usare un anticoncezionale che mi consenta di vivere in modo più libero ( del preservativo) la mia sessualità, ma temo dei risvolti negativi che la pillola potrebbe avere sulla mia salute.

                  Qualcuna di voi ha provato il fantomatico anellino anticoncezionale di cui si parla?? Certo chiederò delucidazioni al mio ginecologo, ma vorrei prima sentire un po' di esperienze.
                  E' vero che non si sente? Neanche durante il rapporto?
                  Io sono molto fastidiosa da questo punto di vista (anche con l'assorbente interno), quindi non so se sia vero che è così comodo...
                  mah.. le esperienze son troppo soggettive... fai una viista ginecologica accurata, gli esami del sangue del caso..e poi senti il parere del medico.. io per esempio sono allergica a tutto! mai usato nulla e solo ultimamente uso il preservativo!
                  [FONT="Comic Sans MS"]nulla

                  Comment

                  • Bia
                    Pollastrella da una botte di rovere
                    • 07/06/05
                    • 13567

                    #10
                    Potrei scrivere un libro sugli anticoncezionali... ma mi limito a dirti che per prima cosa, ti devi appoggiare ad un ginecologo. Il quale, secondo certi criteri, ti consiglier
                    Bia

                    Comment

                    • aria
                      Opinionista
                      • 27/11/07
                      • 452

                      #11
                      Bene.. io ho gi


                      Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                      Comment

                      • aria
                        Opinionista
                        • 27/11/07
                        • 452

                        #12
                        [QUOTE=tiffany;818396]QUELLO


                        Siamo tutti nel rigagnolo; ma alcuni di noi fissano le stelle - O.Wilde-

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70460

                          #13
                          [QUOTE=aria;819506]Bene.. io ho gi
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • ragazzaseria
                            Opinionista
                            • 14/02/08
                            • 10

                            #14
                            l'anello..è fastidioso e complicato da usare..
                            la pillola..se hai buona memoria..ok..è buona..ma c'è il rischio di rimanere incinta..
                            la mia amica lo ha provato sulla sua pelle..
                            io mi sono affidata al cerotto..
                            comodo, effetto pelle..non lo senti neppure..
                            lo cambi 1 volta a settimana e..in vagina non hai corpi estranei..e non butti giù continuamente pillole..
                            per me è stata una liberazione...
                            non ho mai seguito con così tanta perfezione le regole del medico..
                            quindi sono..molto molto semplici..e di facile utilizzo..

                            Comment

                            • Grudge
                              • 04/01/07
                              • 10641

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bia Visualizza Messaggio
                              Potrei scrivere un libro sugli anticoncezionali...
                              Mother, did it need to be so high?

                              Comment

                              Working...