[QUOTE=Novembre;906934]O banalit
..invece era un calesse??
Collapse
X
-
mmmm nn sono del tutto d'accordo!
ho 22 anni e in questo periodo tutte le coppie ke conosco, ke stavano insieme da 3 o 4 anni si stanno dividendo, in quanto si sono messe insieme troppo presto, e senza rifletterci e conoscersi abbastanza.
quando poi finisce una storia così lunga, a quest'età, lascia una situazione nn facile da affrontare; bisogna rifarsi un gruppo di amici, imparare a stare nel gruppo e nn più con la singola persona, riavvicinarsi agli altri...ecc ecc ecc
con questo voglio dire ke secondo me anche a 20 anni, prima di decidere di stare insieme a qualcuno, bisognerebbe prendersi un pò di tempo in +, xchè una storia duratura, affrontata con leggerezza, nn mi pare lasci mai nulla di buono!Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale
Comment
-
L'età anagrafica spesso non corrisponde a quella mentale, tenendo presente che a 20 anni bisognerebbe possedere, quantomeno, una certa maturazione mentale (se vi è poca esperienza).Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggiomolto bello.
ma questi ragazzi hanno poco più di 20 anni.
gliela concediamo un po' di leggerezza?
Quindi non è solo una questione di esperienza (e leggerezza) ma anche di idee/principi e finalità in campo amoroso, che talvolta si tenta di celare.
Ci sono persone che, già da giovanissime (11/12 anni), hanno le idee molto chiare in campo amoroso-sentimentale, sono abbastanza consapevoli dell'argomento e delle conseguenze, comprendono che un rapporto amoroso serio non può che basarsi su una certa condivisione di idee/valori e complicità anche in campo non sessuale, nonchè conoscono quali tipologie di rapporti amorosi desiderano e ritengono gradevoli/appaganti (accettando od escludendo anche le avventure), quindi mantenendo per coerenza la medesima posizione per l'intera adolescenza e l'età mentale adulta.Last edited by Sousuke; 04-08-2008, 16:03.
Comment
-
-
[QUOTE=Gala;908388]molto bello.
ma questi ragazzi hanno poco pi“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
[QUOTE=maira*;908608]mmmm nn sono del tutto d'accordo!
ho 22 anni e in questo periodo tutte le coppie ke conosco, ke stavano insieme da 3 o 4 anni si stanno dividendo, in quanto si sono messe insieme troppo presto, e senza rifletterci e conoscersi abbastanza.
quando poi finisce una storia cos[SIZE="1"]tu si femmena. chist
Comment
-
Forse Dark intendeva che dire, oggi, a 20 anni, "ti amo" e' diverso da come lo dicevamo noi negli anni 80.....amate i vostri nemici
Comment
-
-
-
Non tutti i ragazzini a 11/12 anni sono uguali a livello mentale, individui femminili compresi.Originariamente Scritto da Gala Visualizza Messaggioa 11/12 anni cos'è che sai?
di cosa sei convinto?
ma per favore.
Dipende anche dalle propri relazioni interpersonali con persone magari un pò più grandi e/o mature rispetto a se stessi.
Il sottoscritto sapeva già benissimo come impostare i rapporti amorosi e quali soggetti femminili lo interessavano od attraevano, principi e valori inclusi di riferimento, nel modo più assoluto e senza deroghe/eccezioni.Last edited by Sousuke; 04-08-2008, 16:01.
Comment
-
Più che altro spesso, a quell'età anagrafica, "ti amo" è solo un'espressione vocale che ha poca attinenza con un reale innamoramento, qualunque sia il periodo storico di riferimento, come spesso dimostra l'atteggiamento e ragionamento dei due partner.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioForse Dark intendeva che dire, oggi, a 20 anni, "ti amo" e' diverso da come lo dicevamo noi negli anni 80.....Last edited by Sousuke; 04-08-2008, 16:05.
Comment


Comment