[QUOTE=kara;978038]..dov'
Padre (o madre) a 13 anni !!!
Collapse
X
-
Io me lo auguro per ogni bimbo che viene al mondo a prescindere dall'età dei genitori.Originariamente Scritto da kara Visualizza Messaggio..non sto giudicando il ragazzino , ci mancherebbe, lui non FARA' mai il padre della creatura nata, lo faranno i nonni..
si fa troppo presto a chiamarlo padre ..
...ometti? si per giocare alla playstatio sono bravissimi a quell'età , ma a dire che si senta genItore, no.
Non dico sia una tragedia, solo mi auguro che l'ambiente familiare sia opportuno per entrambi..
Se il bambino della notizia shock sarà infelice credo che lo sarà per altri motivi a prescindere dalla giovane età dei genitori...Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
Ora rispondo anch' io:
se succedesse a mio figlio/a, mi sentirei fallito come educatore; non solo per non aver saputo insegnargli/le l'uso della contraccezione, ma soprattutto per non essere stato in grado di fornire un efficace "educazione sessuale" ... poi che c' entra...Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Comment
-
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Comment
-
beh questa foto ha un non so che di inquietante
Comment
-
e non hai visto il video, presumo. il ragazzino non ha ancora cambiato voce e questo getta un velo di mah? sulla vicenda, che più che un velo è un tendaggio stile impero, unito al fatto che in inghilterra c'è notoriamente un mercato fiorente di giornali scandalistici e remunerazioni paradossali, avanzo svariate perplessità sulla veridicità della vicenda.Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggiobeh questa foto ha un non so che di inquietante
http://4.bp.blogspot.com/_dZ_XyPg0uK...80_732153a.jpg
in ogni caso, per quanto io interroghi la mia memoria, non ricordo bei tempi antichi in cui si diventasse, di consueto e non in casi rari come questo, padri a 13 anni e, in ogni caso, anche parlando di tempi storici il discorso sarebbe ben diverso, con aspettative di vita poco sopra i 30 anni, senza entrare nel merito anche in un'ottica evoluzionista e della possibilità di sostentare il nucleo familiare.
discorsi - quelli sui bei tempi andati e su altre locazioni geografiche - che comunque lasciano il tempo che trovano, la realtà è che siamo nell'occidente odierno; riferirsi ad altre coordinate temporali o di latitudine può aver un interesse antropologico, ma sarà poco utile a questi ragazzi, nella remota ipotesi sia una storia vera, beninteso. è un po' come quando gli anziani dicono che ai loro tempi i ragazzi crescevano così, cosà, senza questo o quell'altro ancora: non ha senso rapportare il loro modus vivendi nell'odierno.
my two cents.Last edited by lady cotard; 15-02-2009, 14:59.- diana. link. subito.-
Comment
-
Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato così mostruoso e devastante...tutto qui.
Non intendo certo incoraggiare il fenomeno.Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
[QUOTE=mat612000;978141]Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato cosουδὲ τεθνάσι θανόντες
Comment
-
La mente aperta non c'entra, non ho mai detto "va bene che sia così, perchè vi preoccupate?".
Ho semplicemente detto che mi pare esagerato creare tutta questa preoccupazione sull'età del padre.
Io mi preoccupo, nell'ordine:
- della salute della madre
- della salute del bambino
- dell'accoglienza che il bambino avrà (chi se ne occuperà, eccetera)
Risolti questi punti, sinceramente, l'età del padre mi interessa relativamente.
Certo, è un caso curioso, anche delicato, ma non ne farei uno scandalo.
Tutto qui.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment

Comment