L'eta' Cambia L'amore: A 50 Anni Emozioni Piu' Vere

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #1

    L'eta' Cambia L'amore: A 50 Anni Emozioni Piu' Vere

    Sta avvenendo un profondo cambiamento del rapporto fra sesso e amore nelle diverse et
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #2
    Non era necessario che lo scrivesse Alberoni per sapere che l'amore e le amozioni si possono coltivare ad ogni età.
    Tra l'altro sono circostanze molto soggettive dipendenti da mere percezioni ed irrazionalità, quindi non si possono stabilire steccati in modo così netto come lui cerca di realizzare.

    Quanto alle emozioni ed al fascino, dipende dai propri gusti che possono anche non dipendere da pregiudizi o tabù, ovvero basarsi sulla constatazione della realtà senza limiti alcuno.
    Ci sono persone quarantenni che sembrano avere minimo dieci anni in meno fisicamente, sono gradevoli visivamente e sono sveglie, appassionate, brillanti ed un pò affascinanti, come vi sono persone ventenni che non presentano tali caratteristiche.
    Dipende dai casi.

    Mi sembra il classico articolo di Alberoni che fissa, quasi in modo dogmatico, certe premesse per giungere alle conclusioni che lui preferisce, magari per rincuorare qualche anima non più giovanissima ed in occasione dell'avvicinarsi dell'estate (in cui gli ormoni ed i sentimenti dovrebbero scatenarsi, sempre secondo i consueti luoghi comuni).
    Last edited by Sousuke; 01-06-2009, 19:10.

    Comment

    • Baboulenka
      Opinionista
      • 25/01/09
      • 14527

      #3
      [QUOTE=Hitchcock;1004300]liberi dai problemi dei figli e della carriera, e usando saggiamente l

      I solemnly swear that i am up to no good...

      Comment

      • Hitchcock
        IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
        • 17/04/07
        • 4419

        #4
        [QUOTE=Baboulenka;1004343]Io ho un esempio molto simile vicino. Lo trovo positivo. Poi oggi la gente a 50 anni
        -------------------------
        ED E' SUBITO SERA

        Comment

        • Hitchcock
          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
          • 17/04/07
          • 4419

          #5
          [QUOTE=Sousuke;1004337][FONT="Comic Sans MS"]Non era necessario che lo scrivesse Alberoni per sapere che l'amore e le amozioni si possono coltivare ad ogni et
          -------------------------
          ED E' SUBITO SERA

          Comment

          • vincenzo.s
            Opinionista
            • 18/03/09
            • 153

            #6
            Da sempre l'amore, e tutte le varie emozioni, si vivono ad ogni et

            Comment

            • Hitchcock
              IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
              • 17/04/07
              • 4419

              #7
              [QUOTE=vincenzo.s;1004377]Da sempre l'amore, e tutte le varie emozioni, si vivono ad ogni et
              -------------------------
              ED E' SUBITO SERA

              Comment

              • Sousuke
                Banned
                • 14/12/07
                • 16244

                #8
                Anche nell'adolescenza i rapporti amorosi possono essere caratterizzati da un prevalente elemento emotivo e mentale rispetto alla mera attrazione sessuale.
                Non a caso si parla di innamoramenti, infatuazioni e "cotte" da ragazzini, che possono avere un'intensità anche superiore rispetto a quelle dei trentenni o quarantenni.
                Ciò che discrimina è la maturità mentale e la capacità di gestire seriamente ed in modo prolungato, con lungimiranza, attinenza alla realtà, accettazione di compromessi/impegni vari, minor volubilità, maggiore stabilità emotiva e minori paranoie/idealizzazioni, che sono più proprie di una persona adulta e matura piuttosto che di un ragazzino adolescente.
                Last edited by Sousuke; 01-06-2009, 22:17.

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #9
                  [QUOTE=Hitchcock;1004381]Generalizzando un po', penso che a 15 anni prevalga il fattore fisico che spesso pu

                  Comment

                  • Hitchcock
                    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                    • 17/04/07
                    • 4419

                    #10
                    [QUOTE=Rettologo;1004566]hai detto una grande verit
                    -------------------------
                    ED E' SUBITO SERA

                    Comment

                    • Sousuke
                      Banned
                      • 14/12/07
                      • 16244

                      #11
                      Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
                      hai detto una grande verità , dopo una certa età si preferisce soddisfare il partner piuttosto che uno sfogo sessuale come avviene invece tra i giovani
                      Esistono storie di fidanzamenti fra giovani molto basate sui sentimenti, complicità e condivisioni di varie passioni/filosofie/mentalità, non necessariamente legate solo al puro appagamento sessuale ma pure con basi spirituali.

                      E' che, dopo una certa età, probabilmente sussistono anche dei limiti tecnici che contrastano con eventuali desideri di storie basate solo sul sesso fine a se stesso o "spinto", quindi si è (in qualche modo) anche costretti a sviluppare il rapporto in altri ambiti a prescindere.
                      Last edited by Sousuke; 02-06-2009, 23:10.

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #12
                        ben vengano questi limiti tecnici allora ..dove l'espansione ed espressione sessuale spazia dal mentale a tutta la superficie del corpo piuttosto che localizzato solo sul pisello
                        Last edited by dietrologo; 03-06-2009, 06:16.

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #13
                          [QUOTE=Hitchcock;1004576]Ti ringrazio per la condivisione.
                          In confidenza, si fa per dire data la situazione, e per avvalorare quanto tu hai scritto, e uso un'espressione un po' contorta, io personalmente provo grande piacere nel constatare il piacere che riesco a far provare al partner e si raggiunge il massimo quando c'

                          Comment

                          • Hitchcock
                            IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                            • 17/04/07
                            • 4419

                            #14
                            [QUOTE=Rettologo;1004642]Se ci pensi
                            -------------------------
                            ED E' SUBITO SERA

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #15
                              A cinquantanni si conosce l'uomo meglio che a quindici. E conosciamo meglio chi siamo e cosa vogliamo dalla vita. Ovvio che, di conseguenza, anche i rapporti affettivi col partner risultino qualitativamente migliori.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...