[QUOTE=Lamhia;1190774]Io ammetto, senza andarne fiera, di averlo fatto in due occasioni: una dopo anni di botte, ho fatto come il cane che prima o poi arriva a mordere il proprio padrone, mi sono rivoltata ed ho incantonato chi voleva darmele. Non gli ho fatto del male, ma in quel momento io non ero pi
Uomini che picchiano le donne
Collapse
X
-
Però io quando parlavo di ceffone a ragazzini, mi riferivo anche a quello. Non parlo di un ceffone dato tanto per dare, ma molti ragazzi, oggi come oggi, sono violenti, e mentre una volta i ragazzi violenti erano i disadattati, quelli che avevano un contesto difficile in famiglia, oggi è proprio il contrario: ovvero i più viziati sono i più annoiati ed incontrollabili, e non concepiscono nessun tipo di parola. C'è da dire che lì c'è una forma di educazione sbagliata alla base, quindi ricorri al ceffone perchè molto probabilmente non hai mai fatto niente prima, nemmeno a livello comunicativo, ma in alcuni casi non è vero nemmeno questo. Quindi? Ho ampliato un po' il discorso, lo so, e già che l'ho ampliato, lo capovolgo anche un attimo: cosa pensate, invece, delle donne che restano, che non reagiscono, o che ci mettono anni a reagire?
Comment
-
Io ho paura che dipenda anche dalla convinzione di tali donne di pensare di non poter meritare di più, in alcuni casi, ma anche dal fatto che alcune di queste in passato hanno sofferto molto, e certi personaggi si presentano davvero come i principi azzurri (di norma è così
, ed è la volta che cedi, e cedi del tutto. Magari prima non l'avevi fatto, ma ad un certo punto ti sei lasciata troppo andare, dimenticandoti di chi sei, e del fatto che anche tu sei importante. O a volte, magari, è una sindrome da crocerossina, situazioni che si ripetono, sperando prima o poi di riuscire a cambiarne una.
Comment
-
[QUOTE=Lamhia;1190824]Io ho paura che dipenda anche dalla convinzione di tali donne di pensare di non poter meritare di pi
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
siamo tradizionalmente educate al sacrificio perchOriginariamente Scritto da erin Visualizza MessaggioCome dici tu, in preda alla sindrome da crocerossina, avevo lasciato che i miei bisogni, il mio amor proprio e i miei desideri, fossero calpestati dai suoi.
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment
-
Se ti riferisci a me, credo che la spinta maggiore mi sia arrivata da mia sorella.Originariamente Scritto da Lamhia Visualizza MessaggioE posso chiederti come ne sei uscita?
Mi stavo confidando e ad un certo punto mi ha detto: "non è possibile che tu sia sempre così cagacazzi su un sacco di questioni e poi quando si tratta di te ti lasci calpestare! Si è comportata da stronza ed è ora che ti incazzi".
Io per un po' ho continuato a giustificarla, poi ci ho pensato su (addirittura il suo migliore amico mi ha detto "Io non so perchè continui a resistere") e mi sono incazzata.
E la rabbia in queste situazioni è davvero l'unico motore per uscirne, secondo me.
Con la prima incazzatura ho cominciato pian piano a puntare i piedi fino a cacciarla dalla mia vita. E sono tutt'ora (a quasi due anni di distanza) convinta che sia il più bel regalo che potessi farmi.Last edited by erin; 09-06-2010, 15:23.
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
[QUOTE=Lamhia;1190857]Credo che ci siano donne che potrebbero stupirti: donne che reputeresti fortissime e che poi ritrovi in queste situazioni, che sempre hanno disprezzato e combattuto. Sto veramente imparando che "mai dire mai"
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment

Comment