[QUOTE=Sousuke;1199625]Ma io ero e sono d'accordo con te. Tu per
Amo la mia lei, ma l'altra mi fa impazzire...
Collapse
X
-
Beh, è evidente che la donna (purchè matura) tende, in genere, a fornire più importanza al sentimento in un rapporto amoroso con una visione maggiore d'insieme, con tutto ciò che questo comporta come atteggiamenti e desideri a carico dell'uomo (se non lascia subito come dovrebbe è solo perchè gli interessa solo scopare) e della donna.
Se continuassi a trovare uomini così aridi, cinici, finti ed egoisti ti consiglierei di cambiare ambiente di frequentazione o criterio di ricerca, sempre se ne hai uno e non sei una di quelle donne che dicono "Ah, ma io non cerco nulla, trovo", ovvero non cercano attivamente ma si mettono in condizione che gli altri vadano a cercarle e trovarle, il che cambia poco nella sostanza.Last edited by Sousuke; 26-06-2010, 14:47.
Comment
-
[QUOTE=marmaladesky;1199628]
Poi, scusa, ma trovare attraente qualcuno non porta necessariamente allo sceglierlo come distrazione al rapporto in corso.
Si puCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza MessaggioRiuscire ad amare solo una persona alla volta mi sembra autolimitativo ed
oltremodo masochista.
Per me riuscire ad amare sarebbe meglio di molte congetture che mi faccio quando ho tempo da perdere.
Purtroppo/per fortuna son un po' cervellotica, quindi quando mi capita di pensare troppo all'idea dell'amore mi sembra di svilirlo tantissimo.
Non sono per niente masochista, altrimenti starei con qualcuno solo per non star da sola.
Comment
-
Spero di non averti offesa ... non mi riferivo a te in particolare.Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza MessaggioPer me riuscire ad amare sarebbe meglio di molte congetture che mi faccio quando ho tempo da perdere.
Purtroppo/per fortuna son un po' cervellotica, quindi quando mi capita di pensare troppo all'idea dell'amore mi sembra di svilirlo tantissimo.
Non sono per niente masochista, altrimenti starei con qualcuno solo per non star da sola.
Per me "autolimitativa e masochista"CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Secondo me una persona che dice di amare più persone, contemporaneamente, in realtà o ama solo se stessa o mente.
E poi mi appare difficile che, naturalmente, quando si ama non nasca spontaneamente il desiderio di esclusività, che preclude l'amore verso anche un'altra persona.
La prima parte era un commento generico sulla base del post precedente di Orihime (non l'ho quotato perchè mi riferivo a quello immediatamente più sopra), mentre la seconda un consiglio alla stessa anche se lei lo avrà già ricevuto chissà quante volte, visto che da come parla mi sembra abbia subito molte delusioni e batoste amorose dalla vita.Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza MessaggioSousuke, ti rivolgi a qualcuno in particolare?
Domando perché non ho capito se è un discorso generale oppure no ...Last edited by Sousuke; 26-06-2010, 14:57.
Comment
-
[QUOTE=Sousuke;1199652]Secondo me una persona che dice di amare piCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
no. Detto papale papale (e si addice anche al mio avatar), noi vogliamo sostanzialmente trombare e stare tranquilli.Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio.. e l'uomo no?
Noi vogliamo accumulare potere sulle cose (e spesso ci capita di trattare le persone come cose), le donne vogliono accumulare potere sulle persone (cit.) e quindi prendono un uomo, si costruiscono un'immagine di lui che è anche un progetto, e poi danno il via ai tentativi di modellarlo, controllarlo... In definitiva castrarlo.
Badate bene, non sto dando giudizi morali, ritengo però che questa sia la realtà per una ragionevole maggioranza di persone.
Io continuo a ripetere che il problema di fondo è una società ancora troppo ipocrita ed ingessata, ed un maschilismo introiettato dalle donne.
*Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggiomah, non sono d'accordo.
Purtroppo c'è ancora la gretta mentalità radicata in determinati contesti sociali per cui una donna non è pienamente realizzata se non è moglie/compagna e madre.
Mentalità per cui una donna, se libera, non può avere gli stessi costumi di un uomo, pena l'essere etichettata come libertina, nella migliore delle ipotesi.
Sono quei condizionamenti che agiscono subdolamente, spingendo le donne alla ricerca di un patner per sentirsi complete.
Io non ritengo che gli uomini non sappiano stare da soli, affettivamente parlando. Sono in grado e come bene: un po' più complesso è il discorso relativo alla sfera sessuale. E' questo il quid fondamentale che li spinge a relazionarsi con le donne.
ma secondo me la donna non deve diventare come l'uomo, è giusto che mantenga la propria identità, che è sicuramente diversa da quella maschile. Il punto è che si deve liberare dell'idea maschile della donna, così come dell'uomo.
Più che altro io ritengo ipocrita il "tradimento mentale", così come ritengo ingiuste le parole di Gesù sul peccare anche nei pensieri.Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza MessaggioMa veramente ritieni che l'amare una persona implichi automaticamente il
non provare più attrazione o desiderio per nessun'altra ?
A me sembra un'assurdità.
Si può tranquillamente e facilmente amare più di una persona, trovare attraenti
decine di persone senza con questo togliere nulla a quella che ci si è
scelta per compagna.
E' l'indole umana ... chi lo nega, a mio parere, pecca d'ipocrisia.
Ritengo che la pagina migliore sull'argomento l'abbia scritta Orwell in 1984, quando il vero tradimento di Julia segna la sconfitta del protagonsta, Winston.
Sull'amore invece non siamo d'accordo.[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
Comment
-
[QUOTE=N3m0;1199738]n
Noi vogliamo accumulare potere sulle cose (e spesso ci capita di trattare le persone come cose), le donne vogliono accumulare potere sulle persone (cit.) e quindi prendono un uomo, si costruiscono un'immagine di lui che[B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt
Comment


Comment