Sessualita dopo il parto...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terra
    distratta
    • 07/12/09
    • 12689

    #16
    quello

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

    Comment

    • moana
      Opinionista
      • 15/11/06
      • 2962

      #17
      Originariamente Scritto da alle816 Visualizza Messaggio
      Sono diventato papa' da un mese e mezzo , nonostante qualche comprensibile timore per la grande avventura dell'attesa mia moglie ha avuto una gravidanza tranquilla e noi abbiamo mantenuto e direi rafforzato la nostra intesa sotto il profilo dell'intimita' sessuale.In questi giorni nonostante la stanchezza abbiamo ricominciato ad esprimerci il nostro desiderio di stare un po sa soli; il punto è questo, io devo confessare di aver sempre avuto una certa debolezza per il seno, ma quello di mia moglie con la gravidanza e l'allattamento ha assunto una pienezza da far invidia da quanto è bello e sensuale. Tant'è che quando riusciamo a ritagliarci qualche momento solo per noi lei a volte fa un po' la "vergognosa " della serie " dai no che poi devo allattare " oppure "... adesso mi fanno male, adesso è più delicato " , io però spesso insisto per toglierle il reggiseno e glielo coccolo e lo succhio come ho sempre fatto, e devo ammettere che il sapore del latte non è affatto sgradevole... e anche lei poi finisce per apprezzare la cosa. Un amico con cui sono in confidenza mi ha rivelato che la compagna per tutti i mesi di allattamento gli ha proibito qualsiasi contatto con il seno , lei dice per motivi igienici, lui pensa che sia gelosa del suo seno...
      Sarà ma a me sembra una cosa esagerata, non è che uno anche succhiando rischi di portar via grosse quantità di latte;poi già che i primi mesi dopo il lieto evento la ripresa dei rapporti è ovviamente un po difficile negare anche il piacere di due coccole con il seno, non so... Voi come l'avete vissuta ? Cioè nei momenti di intimità con il vostro lui vi lasciavate andare e glielo lasciavate coccolare e succhiare senza problemi o la cosa vi infastidiva?E il vostro uomo apprezzava ancora il vostro seno?
      automaticamente quando si diventa MADRE, scatta qualcosa nella donna... per cui la figura predominante diventa appunto quella di "genitrice"...e non più solo di femmina!
      Confermo il fatto che con l'allattamento e la suzione del neonato i capezzoli si infiammano (da quì le RAGADI!!!) per cui anche il reggiseno diventa fonte di fastidio, dolore se nn addirittura sanguinamento per l'infiammazione!!!! (per non parlare dei primi gg con la MASTITE!)
      Vero anche che per una questione di igiene verso VOSTRO figlio è preferibile lasciare stare le mammelle, senza ulteriori "massaggi" o frizionamenti che sicuramente in altri tempi e sicuramente più avanti (con lo svezzamento) torneranno assai graditi!!!!
      Per cui caro PAPA' cerca di sopperire alla mancanza "tettonica" con altri parti del corpo di tua moglie, ricordandoti che oltre alla "40ena" c'è pure la fase materna dell'allattamento, un RITO esclusivo fra lei e il vosto bambino!!!!!

      porta "pazienza"... e tnt auguri per il vs/pupo!!!
      [FONT="Comic Sans MS"]nulla

      Comment

      • pomodoro grinzoso
        awesomeness
        • 25/09/09
        • 3512

        #18
        Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
        Per motivi igenici non ha molto senso, anzi il bambino durante l'allattamento assorbe anticorpi sia attraverso il latte sia attraverso le impurità sul capezzolo quindi gli fa bene.
        Si suggerisce pertanto lotta nel fango tra mamme tettone.
        Moderatore Apocalisse

        Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

        Comment

        • Cri.The.Strange
          • 16/11/09
          • 996

          #19
          a me nn piacerebbe vedere (e sentire) il mio compagno attaccato alla mia tetta che ciuccia latte

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #20
            a me non ha dato fastidio.

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • circolo.pickwick.ter
              gattara
              • 09/12/09
              • 1196

              #21
              [QUOTE=Orihime;1198169]Mi piace quello che hai scritto.
              Io purtroppo non ho ancora vissuto una cosa del genere in prima persona, ma spero davvero mi capiti perch
              arpia certificata

              Comment

              • circolo.pickwick.ter
                gattara
                • 09/12/09
                • 1196

                #22
                [QUOTE=terra;1198579]a me non ha dato fastidio.
                arpia certificata

                Comment

                • circolo.pickwick.ter
                  gattara
                  • 09/12/09
                  • 1196

                  #23
                  [QUOTE=alle816;1198097]Sono diventato papa' da un mese e mezzo , nonostante qualche comprensibile timore per la grande avventura dell'attesa mia moglie ha avuto una gravidanza tranquilla e noi abbiamo mantenuto e direi rafforzato la nostra intesa sotto il profilo dell'intimita' sessuale.In questi giorni nonostante la stanchezza abbiamo ricominciato ad esprimerci il nostro desiderio di stare un po sa soli; il punto
                  arpia certificata

                  Comment

                  • Orihime
                    ...............
                    • 21/02/10
                    • 2721

                    #24
                    Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
                    scusa ma non capisco bene io.
                    mi sembra che tu fra le righe e neanche troppo dica che una donna dovrebbe
                    arrangiarsi in privato con gli scombussolamenti fisici e psichici della maternità e non farli pesare sul padre/ partner/ maschio perché sarebbe 'approfittarsene' e 'chiedergli troppo' perché lui non può capire? e magari rischiamo che scappi?
                    e, parrebbe, critichi le tue amiche perché ritieni che il loro rifiuto del sesso sia un fatto di ansia?
                    a parte che l'ansia immagino che tu non la intenda in senso proprio come disturbo di tipo psichiatrico ma come un generico disagio, forse hai una visione davvero un po' troppo, come dire? cerebrale e sentimentale della maternità.
                    magari non è un problema tuo ma generale, culturale, non so come dire esattamente.
                    fammi capire...
                    Dire arrangiarsi in privato, effettivamente è un po' brutale.
                    Dico soltanto che questa esperienza può essere capita solo dalla donna che la vive e non dal compagno. Quindi è lei che deve ritrovare in se stessa la forza. L'appoggio del compagno è preziono ma non va preteso, se c'è è la cosa migliore ma in ogni caso questa fatica spetta alla donna. Se la donna invece inizia a lamentarsi con il suo uomo di tutto pesa su di lui, cosa non giusta, e spreca il lusso di non essere sola in quel momento. Oltretutto dato che è lei l'unica che puiò aiutarsi, non ci cava un ragno dal buco.
                    Riguardo alle mie amiche io non le critico per la loro reazione, critico la loro chiusura e l'aggressività dimostrata ad oltranza verso compagni davvero disponibili. L'ansia la posso capire,m pur non avendo vissuto un matermità, ma sono certa che quando mi capiterà, tenterò di razionalizare ciò che sento più che posso. Cosa che non ho visto fare a quewste due persone, una delle quali si è vietata rapporti per un anno e mezzo.
                    Ora non riesco a spiegarmi meglio causa aperitivo lungo, ma se vuoi e ti serve domani preciso gli altri punti.
                    Besos
                    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

                    Comment

                    • MadHatter
                      Opinionista
                      • 01/07/10
                      • 643

                      #25
                      [QUOTE=Orihime;1198201]Ascolta, io sono una persona molto pacata ma ho anche io alcuni tasti che non

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #26
                        Del parto la cosa che mi terrorizzava di pi
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • alys
                          les jeux sont faits
                          • 19/09/09
                          • 9589

                          #27
                          Sai Nahui, io ad essere sincera mi sento molto più donna di prima.
                          Il fatto di aver messo al mondo una creatura mi ha conferito maggiore sicurezza, forse anche maggiore femminilità. Mi sento completa.

                          Moderatore Cucina
                          Moderatore Sesso e Sentimenti
                          Moderatore Spazio Libero Sfogo



                          Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
                          (F. Pessoa)

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #28
                            Si certo, anche io. Ho descritto le paure che avevo "prima". E poi non nego di avere avuto un periodo di grande crisi e stanchezza nella prima infanzia di mia figlia, visto che io e mio marito eravamo da soli ad occuparcene, entrambi lavoratori. Mi sentivo completamente svuotata, privata di quel che avevo prima, a torto sicuramente. Dedizione e intima ribellione, ben frullati.
                            Far del proprio meglio come genitori
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            Working...