Ma davvero nel corso della vita si cambia?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #46
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Darkina dipende dal percorso che i due hanno fatto dall'Eros all'Agape: nel tuo caso siete rimasti all'Eros. Al primo stadio. Era fatale che finisse. L'avete strascicata anche troppo. Passare all'Agape è fondamentale in un rapporto affettivo.
    Lo Psicologo-Santone ha sentenziato!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12630

      #47
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Darkina dipende dal percorso che i due hanno fatto dall'Eros all'Agape: nel tuo caso siete rimasti all'Eros. Al primo stadio. Era fatale che finisse. L'avete strascicata anche troppo. Passare all'Agape è fondamentale in un rapporto affettivo.
      Dunque, per te, Agape-Eros-Filia sono le fermate di un tram: si passa da una all'altra.

      Logica vorrebbe che ti invitassi, come al solito, a leggere i testi platonici.
      Non lo faccio: non hai capito nemmento il testo che hai citato.
      Poi, tanto, sono Interdetto-Scomunicato, ed questo post é ignorato.
      Manco parlassi di Empoli-Napoli
      ...vassapé...

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70499

        #48
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Darkina dipende dal percorso che i due hanno fatto dall'Eros all'Agape: nel tuo caso siete rimasti all'Eros. Al primo stadio. Era fatale che finisse. L'avete strascicata anche troppo. Passare all'Agape è fondamentale in un rapporto affettivo.
        Ma veramente no. Rimasti nell'eros? Ma stai scherzando? In 17 anni?
        No, Cono caro, abbiamo sperimentato tutto.
        Ma quando si cambia, non sempre lo si fa alla stessa velocità. E spesso non si va nella stessa direzione. E queste sono cose che non dico io, ma la psicoterapeuta.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70499

          #49
          Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
          Questo può valere per me che convivo da 40 anni con la stessa persona ed abbiamo sacrificato il nostro ego per far durare la nostra relazione, ma non vale per mio figlio che armato di buone intenzioni la sua ragazza si trombava con chiunque...in tutti i casi l'argomento è la vita che cambia e non farsi gli affari altrui
          Certe persone dovrebbero restare da sole, non cercarsi una vita di coppia. Parlo della ragazza di tuo figlio, come del mio ex.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #50
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Certe persone dovrebbero restare da sole, non cercarsi una vita di coppia. Parlo della ragazza di tuo figlio, come del mio ex.
            La sua esperienza come la tua potrebbe essere servita per maturare per quanto dolorosa potrebbe essere . Per questo motivo si ricollega all' argomento della discussione, la vita insegna e ti cambia

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70499

              #51
              Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
              La sua esperienza come la tua potrebbe essere servita per maturare per quanto dolorosa potrebbe essere . Per questo motivo si ricollega all' argomento della discussione, la vita insegna e ti cambia
              Beh, si, ovviamente. Ogni ferita aiuta ad evolverci e a ricostruirci meglio. O almeno, a provarci. Ma soprattutto insegna cosa e chi evitare in futuro.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #52
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Ma veramente no. Rimasti nell'eros? Ma stai scherzando? In 17 anni?
                No, Cono caro, abbiamo sperimentato tutto.
                Ma quando si cambia, non sempre lo si fa alla stessa velocità. E spesso non si va nella stessa direzione. E queste sono cose che non dico io, ma la psicoterapeuta.
                Eppure, di là, hai scritto "Io anzi credo che l'innamoramento sia il vero problema. Gli ormoni ti sballano la percezione dell'altro, per cui è tutto rose e fiori, all'inizio. Vivi sulla nuvoletta rosa.
                Poi quando quella parte se ne va, se sei riuscito a creare un legame più profondo, subentra l'amore, e la relazione prosegue, altrimenti i due capiscono di avere ben poco da spartire e si salutano pure alla svelta."

                Si fosse trasformato in Agape, il vostro rapporto, stareste sempre insieme. Invece vi siete fatti del male a vicenda strascicandolo per anni. Te gli facevi solo da crocerossina. Cosa (lascia che te lo dica, non avertene a male) che tende a gratificarti, ma che all'atto pratico risulta deleterio se davvero cerchi un rapporto maturo con un uomo.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12630

                  #53
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

                  Si fosse trasformato in Agape,
                  Neo-platonismo empolese


                  ...vassapé...

                  Comment

                  Working...