amore & soldi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco68
    Sentinella del mattino
    • 29/07/05
    • 2828

    #16
    [QUOTE=angelico]Non sono un maschilista, ma un evoluzionista darwiniano. Non per niente aggiungo alla teoria gi
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

    Comment

    • karina

      #17
      Originariamente Scritto da angelico
      Io credo che i soldi abbiano importanza più che altro per le donne.
      Non lo dico per una questione di maschilismo, ma per una lucida disamina evoluzionistica. Le donne (le femmine delle scimmie) hanno vissuto sempre in uno stato di subordinazione nei confronti dell'uomo. Per millenni il loro primario obiettivo era di accaparrarsi il maschio dominante, per assicurare una lunga sopravvivenza alla prole. Questa necessità istintiva si è trasmessa nei secoli nella forma di gusto sessuale. Ecco perché le donne amano principalmente gli uomini ricchi.
      Le donne, per una questione di selezione naturale, i soldi se li guadagnano da sole, se possono.
      I soldi in una relazione sono importanti, quanto l'ho imparato a mie spese ed è una lezione che difficilmente dimenticherò. Influiscono sulla qualità della vita, che si vuole alta. Questo è un presupposto imprescindibile, mentre le persone sono sostituibili.
      Last edited by Ospite; 04-03-2006, 20:26.

      Comment

      • Jensen
        Opinionista
        • 28/02/06
        • 205

        #18
        Originariamente Scritto da karina
        le persone sono sostituibili.
        Che tristezza...

        Comment

        • gigi
          Opinionista
          • 22/01/06
          • 437

          #19
          [QUOTE=Birbetta]Sono curiosa di sapere quanto sono importanti nel rapporto di coppia i soldi?

          Esempio: siete innamorati di lui da molto tempo, state pensando di convivere o no, sma sapete che lui ha le mani bucate, un lavoro precario (x
          Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

          Comment

          • marco68
            Sentinella del mattino
            • 29/07/05
            • 2828

            #20
            [QUOTE=karina]Le donne, per una questione di selezione naturale, i soldi se li guadagnano da sole, se possono.
            I soldi in una relazione sono importanti, quanto l'ho imparato a mie spese ed
            [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

            Comment

            • Naruto
              Finalmente non sono un Opinionista
              • 26/02/06
              • 336

              #21
              [QUOTE=karina]Le donne, per una questione di selezione naturale, i soldi se li guadagnano da sole, se possono.
              I soldi in una relazione sono importanti, quanto l'ho imparato a mie spese ed
              [COLOR="Red"]"Io dico le cose come stanno, questo

              Comment

              • karina

                #22
                Originariamente Scritto da marco68
                Karina, le persone non sono numeri, non sono funzioni, non sono sostituibili! Ogni persona è unica e irripetibile! la tua vita può pure portarti alla conoscenza di tante persone... ma ognuna sarà profondamente diversa dall'altra... ognuna di queste persone sarà a suo modo insostituibile...

                Come dice Frankl non si può guardare una sfera (tridimensionale) in un piano a due dimensioni... si vedrebbe solo un cerchio... ma le persone non sono solo dei cerchi... sono molto di più... molto più profonde... molto più ricche...

                Cos'è il denaro? davvero è il denaro che ci dà sicurezza? ma quando mai? questa è solo una nostra illusione...

                E' il denaro che può esserci o non esserci... le persone non possono mancare... sono le persone ad essere indispensabili, non il denaro... cosa vuol dire qualità della vita? la possibilità di possedere? la possibilità di spendere? è questa la qualità della vita?

                O non è forse vero che la qualità della vita consiste nel realizzare la nostra capacità di dare amore e di essere amati?
                A Marco, che ha preso l'ennesima occasione per sottolineare il mio "riduzionismo", e a tutti gli altri: se rileggete a fondo il post scoprirete che la lezione l'ho ricevuta, non data.

                Ps. di' a Frankl che gli uomini di scienza, quando guardano gli oggetti tridimensionali in un piano (quindi a due dimensioni), sanno che esiste una terza coordinata non considerata al momento. Sono altri gli uomini che si fermano a guardare il cerchio e prendono abbagli. Non sanno distinguere le proiezioni dalla realtà.
                Last edited by Ospite; 05-03-2006, 12:32.

                Comment

                • Matthias

                  #23
                  Tutte cose di cui sono fermamente convinto, ma che non mettono a tacere, per ironia della sorte, il mio stomaco quando ho fame.
                  Comunque anche l'aspetto materiale ha il suo spazio nella vita di un uomo, anche se non deve esserne il centro...certamente non sceglierei una compagna in base all'entit

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #24
                    [QUOTE=marco68]...Cos'
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • skriciola
                      Opinionista
                      • 19/02/06
                      • 152

                      #25
                      se si vuole andare a vivere insieme
                      [SIZE="1"]ti regalo un sorriso,ti terr

                      Comment

                      • Jensen
                        Opinionista
                        • 28/02/06
                        • 205

                        #26
                        Originariamente Scritto da Matthias
                        Tutte cose di cui sono fermamente convinto, ma che non mettono a tacere, per ironia della sorte, il mio stomaco quando ho fame.
                        Non esageriamo, nessuno qua muore di fame o salta i pasti, se qualcuno lo fa dovrebbe intanto cominciare a risparmiare sul collegamento ad internet. I soldi per molte famiglie possono essere un problema, spesso per

                        Comment

                        • Matthias

                          #27
                          [QUOTE=Jensen]Non esageriamo, nessuno qua muore di fame o salta i pasti, se qualcuno lo fa dovrebbe intanto cominciare a risparmiare sul collegamento ad internet. I soldi per molte famiglie possono essere un problema, spesso per

                          Comment

                          • karina

                            #28
                            Originariamente Scritto da Jensen
                            Non esageriamo, nessuno qua muore di fame o salta i pasti, se qualcuno lo fa dovrebbe intanto cominciare a risparmiare sul collegamento ad internet. I soldi per molte famiglie possono essere un problema, spesso però siamo noi che non ci accontentiamo e che vogliamo il telefonino all'ultima moda e un sacco di altre cazzate che di certo non sono così necessarie.
                            Accanto alla persona che si ama i problemi si superano...
                            Vorrei quotarti, ma ho provato in prima persona che non per tutti valga il tuo discorso. Anzi, paradossalmente certe priorità affettive diventano meno importanti quanto più si è ricchi, cioè quanto meno ci si debba preoccupare di arrivare a fine mese. Ci sono persone che per lo status o la carriera passano sopra agli altri, io ho avuto il culo di incontrarne una. Non è questione di amore, ma di rispetto per le persone, di importanza che si conferisce loro, di realismo nei sentimenti, di conti che si fanno con la vita. Si sogna la vita futura, di coppia, fatta in un certo modo... e se non si è mai dovuto affrontare una vera difficoltà nella vita, diventa più facile cambiare persona che mettersi alla prova, rischiare di compromettere l'idea dorata del futuro, anche se in realtà il rischio è ridicolo. E' questione di abitudine alle difficoltà, di maturità in senso ampio, probabilmente: c'è chi regge meno e le relazioni- quando durano più di qualche mese- si basano sulla capacità di resistere, fare fronte comune, lottare contro le piccole grandi difficoltà quotidiane.

                            Ho letto qui che le persone sono fondamentali nella vita, tanti bei discorsi. Il fatto stesso di usare il plurale mostra che siano sostituibili: ognuna fa il suo tempo e poi si va avanti, come è giusto che sia. L'amore dovrebbe far discriminare: lA personA -quella- dovrebbe essere fondamentale. Se si passa ad un'altra, non conta che sia per soldi o per noia, per un capriccio o per un motivo serio: si è operata una sostituzione... ciò che resta costante è l'idea del partner ideale, della vita di coppia auspicata. La persona è diventata ricordo.

                            Diceva un poeta che amo molto: tutto si rassomiglia sulla pelle del superfluo.
                            Last edited by Ospite; 05-03-2006, 18:07.

                            Comment

                            • hocaldo
                              Miss Riot
                              • 25/08/05
                              • 869

                              #29
                              Quello che penso io, e per tutta la mia esperienza, questi due sostantivi "amore" e "soldi" ogni volta che entrano in collisione succede un casino. Sarebbe giusto che un sentimento cos
                              + Dreadlock
                              - Monclair
                              + Stratocaster
                              - DJ



                              Comment

                              • Jensen
                                Opinionista
                                • 28/02/06
                                • 205

                                #30
                                Certe esperienze che ho avuto con certe persone sono insostituibili e se non le avessi avute, adesso non sarei la persona che sono... per il resto è vero... quello che è giusto o scontato per me non vale per tutti... E' questo il "problema", non abbiamo tutti le stesse priorità...

                                Comment

                                Working...