[QUOTE=Nutella]Beh lo dici tu nelle parole che usi. Se uno ha interesse solo a portarsi a letto l'amico che amicizia ci pu
Amicizia tra uomo e donna
Collapse
X
-
-
Credo fermamente all'amicizia tra uomo e donna... I miei migliori amici sono donne che rispetto in tutto e con cui parlo di tutto... Senza tab
Comment
-
Originariamente Scritto da BiaIo ci credo fortissimamente. I rapporti d'amicizia più veri e sinceri, li ho con il sesso maschile.
anch'io...
Tanto da non avere quasi nessun'amica donna... ma questo si sapeva già!
Originariamente Scritto da LaZiasei secciona,tettona e te la meni un fottio.
Post troppo lunghi da leggere?
Chiama BignamInga!
AutolavaggInga
In arrivo
Comment
-
E te credo InCa!
Scherzo dai...
Nonostante io abbia in tutto quattro amiche credo, con una soltanto, forse, riesco ad essere schietta al 100%. Le altre, se gli vai contro, sono meline interminabili. Miiiii, glielo devi dire in quel momento, in quel modo, con quel tono...
Invece il mio amicone Ale, quando gli dico che è un coglione, perché in quell'occasione ha sbagliato o altro, non mi pianta i mezzi musi per 7 giorni.
Ammette ed andiamo oltre. E se non è d'accordo, ci scanniamo per otto minuti e poi, tutto torna come prima.
Si crea un rapporto speciale, se riesci ad avere un AMICO del sesso opposto.
Ci si compensa meravigliosamente.Bia
Comment
-
[QUOTE=Nutella]Oddio che mal di testa
Da come parli sembra che ti tocchi sul vivo questa cosa. Comunque ripeto che se LUI se la vuole solo portare a letto non....meglio una fine penosa che una pena senza fine...
arsenioLupin
Comment
-
Spero vogliate perdonarmi se le risposte che sono state già date non le ho lette prima di intervenire, ma non voglio in nessun modo lasciarmi condizionare, e potrebbe darsi che io dica qualcosa che sia stato già detto.
No, l'amicizia tra un uomo e una donna NON può esistere per tantissimi motivi.
Uomini e donne sono diversi, una diversità orizzontale, non verticale, quindi nessuno è superiore, solo diversi; le ragioni di questa diversità trovano le loro origini nella sessualità (sessualità, non sesso!): una differenza fisica che si ripercuote nelle relazioni sociali a causa di un qualcosa che è la memoria genetica, è un principio quasi ancestrale.
Un'amicizia tra un uomo e una donna è quindi impossibile per le ragioni sopra espresse, che portano ad una visuale completamente diversa dei rapporti, della lealtà, della correttezza, della schiettezza e via discorrendo.
Si parla di due lingue completamente diverse, a meno che questa amicizia non nasca da una conoscenza in un'età precedente allo sviluppo, psicologico, della sessualità, e non cresca in modo costante, senza interruzioni, ed estremamente privo di approcci (mentali) verso curiosità in merito al sesso.
Per pigrizia non ho voluto in realtà approfondire questo discorso, ma questo non significa che non lo si possa fare successivamente.Last edited by Ospite; 12-05-2006, 16:54.
Comment
-
E aggiungo: io ho i miei Amici, sono 3, li conosco da oltre 25 anni, poi ho anche gli "amici", non ho bisogno di nuove amicizie, e le donne... tendo a portarmele a letto, quelle che mi piacciono; quelle che non mi piacciono... beh... se non mi piacciono non le frequento.
E quando dico "mi piacciono" non intendo esteticamente.
Comment
-
Non sono assolutamente d'accordo, Silenzio.
La maggior parte delle mie amicizie sono prettamente maschili, il mio pensiero spesso è più vicino a loro, e mi sento più libera e tranquilla a parlare con un uomo che con una donna, con un uomo posso giocare ed essere me stessa più di quanto possa non esserlo con una donna.
E' vero che a passare dall'amicizia all'amore e/o al sesso ci vuole davvero poco, il velo che li divide è molto sottile, ma ciò significa che un rapporto d'amicizia non possa esserci.
Ci sono amici con cui non mi è nemmeno per un attimo balenata per il cervello anche la sola idea di qualcosa di più.
Ci sono amici con cui esco a braccetto e la cosa finisce lì, senza pensare "ma ne vuole" o cose del genere.
Spesso trovo più difficile gestire un'amicizia femminile che una maschile, molto più trasparente e sincera, a mio avviso.
Il fatto che tu non ne concepisca l'esistenza, è un limite tuo, ma non significa di certo che questo rapporto non ci sia.
Comment

Comment