Pagina 4483 di 4523 PrimaPrima ... 3483 3983 4383 4433 4473 4479 4480 4481 4482 4483 4484 4485 4486 4487 4493 ... UltimaUltima
Risultati da 67,231 a 67,245 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #67231
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,354
    E' bello svegliarsi vedendo queste foto! Grazie Efua.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #67232
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,977
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    @Ale, si, sono l’inferno della Torre, che cavolo se pende!
    Se ci penso ancora ho un senso di vertigine
    Prevista pioggia sostenuta tutto il giorno, speriamo che ci siano spiragli senza pioggia, che mi devo mettere nel mondo
    Stamattina dentista per controllo di routine e igiene
    Sono bi-ciclo munita o mi sarebbero toccate pure le analisi del sangue
    Voi a controlli come siete messi?
    Controllatevi, che la salute e’ la prima cosa
    Che bello dev'essere, sono oltre quarant'anni che vorrei visitarla, era infatti aprile 1983 quando sono andato a Bologna con la scuola e siamo saliti sulla torre Asinelli, pure quella pendente...
    ...analisi appena fatte, bene ma non benissimo......dopo due anni che ero riuscito a stare sotto i 100 ora la glicemia mi è di nuovo salita ad un valore record sebbene ancora nel range
    ...il dottore mi ha detto di ridurre gli alcolici, cosa che ho già cominciato a fare da una settimana, altri margini per intervenire non ho giacché su sport e dieta (solida) sono abbastanza ligio

  3. #67233
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...il dottore mi ha detto di ridurre gli alcolici, cosa che ho già cominciato a fare da una settimana, altri margini per intervenire non ho giacché su sport e dieta (solida) sono abbastanza ligio
    Eh, ti capisco Ale, io dovrei non solo ridurre gli alcolici, gli aperitivi, le birre con la pizza e il bicchiere di vino che non manca mai sulla tavola a cena, ma il fumo, che sto già in qualche modo riducendo, ma non dovrei fumare proprio e alla fine ci sono anche altri problemi (che però non sono causati dal mio stile di vita).
    La salute dovrebbe essere monitorata continuamente se si vuole tirare avanti il più possibile.
    Alla fine (parlo per me) abbiamo delle responsabilità anche verso le persone che ci vivono accanto.
    Va beh, cerchiamo di sopravvivere

  4. #67234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il lupo solitario di Bruxelles doveva essere rimpatriato quando fu espulso dalla Svezia già....chi avrebbe dovuto rimpatriarlo e come? Accompagnarlo dai gendarmi sulla nave fino a destinazione? Oppure imbarcarlo su di un volo destinazione il suo paese di origine?
    O basta un foglio di via e....te lo ritrovi a spasso per tutta l' Europa a suo piacimento?
    Informazioni complete sulla triste, quanto incredibile storia. Non priva di grottesco e ridicolo, se vogliamo.
    Espulso dalla Svezia (dopo aver scontato pena detentiva) ha gironzolato per l'Europa, finendo in Belgio, dove ha fatto domanda di accoglienza. Rifiutata, in quanto mai presentatosi ai colloqui, con mandato di espulsione notificato con lettera raccomandata al suo indirizzo fittizio e mai consegnata. Come "illegale" ...diciamo, "normale", vive tranquillo, con figlia a scuola, aiuto economico dell'apposito ufficio di assistenza del comune, presenza attiva sui "sosial", ben noto ai servizi di polizia per fatti di violenza alla moschea, tratta di esseri umani (passaggi illegali) etc....nel frattempo, essendo ricercato in Tunisia per omicidio, c'é un mandato di cattura Interpol, che lo trova e la Tunisia ne chiede l'estradizione il 15 Agosto 2022 per il canale diplomatico. Il Ministero degli esteri invia il dossier il primo settembre 2022 a chi di dovere: il (solerte) magistrato competente del Tribunale di Bruxelles. E non succede nulla. Dossier "smarrito".
    Il ministro della giustizia lo scopre (giorni fa) e si dimette. Gran polverone. "Giustificazione" della magistratura? mancanza di mezzi e di effettivi. Il (solerte) magistrato competente (sempre dal nome doverosamente ignoto) ha avuto ben 31 dossier da trattare, dal 2022...ed uno "si é smarrito"....per colpa della mancanza di risorse e di personale. Il Gran capo della magistratura di bruxelles dichiara in conferenza stampa che, in ogni caso....anche se il dossier fosse stato trattato, siccome in tunisia i diritti umani blablabla (c'é ancora la pena di morte), non sarebbe stato estradato. Quindi, nessuna responsabilità, di nessun genere: lo "smarrimento" del dossier é ininfluente sui fatti. Mercoledi prossimo il (solerte) magistrato sarà (finalente) interpellato in merito. Dai suoi "colleghi". Il bucato si fa in famiglia e a porte ermeticamente chiuse....il segreto istruttorio, la praivasi, la presunzione di...... blablablablablablabla
    Questa é la storia. Non so se a morir dal ridere....ma 2 morti (ed un gravissimo) ci sono.
    Colpa delle vittime, mi pare evidente. Speriamo che il (solerte) magistrato abbia un premio adeguato ed una promozione. Lui ed i sui capi.
    L'ex-ministro? ....non lo dice espressamente nessuno, ma pensano tutti "...quel con..." . Si, "con" significa proprio quello che sembra.
    No, non é una svanverata provocatoria. E' la realtà.
    Codicillo: v'é andata bene. Essendo entrato in europa (minuscolo) dalla "porta italiana", secondo gli accordi di Dublino (cito a memoria), avrebbero potuto/dovuto gentilmente inviarvelo.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 24-10-2023 alle 11:55

  5. #67235
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,977
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Eh, ti capisco Ale, io dovrei non solo ridurre gli alcolici, gli aperitivi, le birre con la pizza e il bicchiere di vino che non manca mai sulla tavola a cena, ma il fumo, che sto già in qualche modo riducendo, ma non dovrei fumare proprio e alla fine ci sono anche altri problemi (che però non sono causati dal mio stile di vita).
    La salute dovrebbe essere monitorata continuamente se si vuole tirare avanti il più possibile.
    Alla fine (parlo per me) abbiamo delle responsabilità anche verso le persone che ci vivono accanto.
    Va beh, cerchiamo di sopravvivere
    In realtà non sarei messo tanto male giacché sulle analisi non ho nemmeno un asterisco, è più che altro in un'ottica di non peggiorare in futuro...
    ...mia nonna materna era diabetica, malattia ereditaria....devo starci attento
    ...cmq.cerco.di fare pian piano affinché riesca ad essere costante sul lungo termine, per ora mi sono preso una pausa dagli ape con il gruppo con cui mi trovavo prima di andare dai vecchi, giro di 2_3 spritz almeno 2 volte a settimana, è già qualcosa

  6. #67236
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo se si vogliono ottenere dei risultati bisognerebbe fare così, tu stessa hai giustamente detto che il grosso dei clandestini passa di la...
    ...cmq.non preoccuparti, non so perché ma ho come la sensazione che non lo faranno mai
    ...quando ci troviamo sulla cima dell'Orsario per un brindisi?
    Meglio ai piedi dell'Orsario, con il vinello ancora fresco....

  7. #67237
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Informazioni complete sulla triste, quanto incredibile storia. Non priva di grottesco e ridicolo, se vogliamo.
    Espulso dalla Svezia (dopo aver scontato pena detentiva) ha gironzolato per l'Europa, finendo in Belgio, dove ha fatto domanda di accoglienza. Rifiutata, in quanto mai presentatosi ai colloqui, con mandato di espulsione notificato con lettera raccomandata al suo indirizzo fittizio e mai consegnata. Come "illegale" ...diciamo, "normale", vive tranquillo, con figlia a scuola, aiuto economico dell'apposito ufficio di assistenza del comune, presenza attiva sui "sosial", ben noto ai servizi di polizia per fatti di violenza alla moschea, tratta di esseri umani (passaggi illegali) etc....nel frattempo, essendo ricercato in Tunisia per omicidio, c'é un mandato di cattura Interpol, che lo trova e la Tunisia ne chiede l'estradizione il 15 Agosto 2022 per il canale diplomatico. Il Ministero degli esteri invia il dossier il primo settembre 2022 a chi di dovere: il (solerte) magistrato competente del Tribunale di Bruxelles. E non succede nulla. Dossier "smarrito".
    Il ministro della giustizia lo scopre (giorni fa) e si dimette. Gran polverone. "Giustificazione" della magistratura? mancanza di mezzi e di effettivi. Il (solerte) magistrato competente (sempre dal nome doverosamente ignoto) ha avuto ben 31 dossier da trattare, dal 2022...ed uno "si é smarrito"....per colpa della mancanza di risorse e di personale. Il Gran capo della magistratura di bruxelles dichiara in conferenza stampa che, in ogni caso....anche se il dossier fosse stato trattato, siccome in tunisia i diritti umani blablabla (c'é ancora la pena di morte), non sarebbe stato estradato. Quindi, nessuna responsabilità, di nessun genere: lo "smarrimento" del dossier é ininfluente sui fatti. Mercoledi prossimo il (solerte) magistrato sarà (finalente) interpellato in merito. Dai suoi "colleghi". Il bucato si fa in famiglia e a porte ermeticamente chiuse....il segreto istruttorio, la praivasi, la presunzione di...... blablablablablablabla
    Questa é la storia. Non so se a morir dal ridere....ma 2 morti (ed un gravissimo) ci sono.
    Colpa delle vittime, mi pare evidente. Speriamo che il (solerte) magistrato abbia un premio adeguato ed una promozione. Lui ed i sui capi.
    L'ex-ministro? ....non lo dice espressamente nessuno, ma pensano tutti "...quel con..." . Si, "con" significa proprio quello che sembra.
    No, non é una svanverata provocatoria. E' la realtà.
    Codicillo: v'é andata bene. Essendo entrato in europa (minuscolo) dalla "porta italiana", secondo gli accordi di Dublino (cito a memoria), avrebbero potuto/dovuto gentilmente inviarvelo.
    Certo che i ministri lì da voi si dimettono per poco... qui nemmeno le inchieste sul loro conto, terribbbili, non li smuovono dalla loro poltrona.

  8. #67238
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mah, per uno che spara in Europa (in USA quanti squilibrati si svegliano e cominciano a sparare al prossimo o a chi ha fatto loro un torto nella vita?) tutto 'sto ambaradan mi pare esagerato.
    Tu la pensi diversamente, io, che sto sul confine, preferisco non avere controlli e sentirmi in Europa.

    Gli immigrati (clandestini? non so)qui in città non stanno in stazione, ma nella piazza davanti alla stazione, dove alcune associazioni provvedono a dare loro un pasto caldo.

    A Trieste ci sono rari casi di accoltellamento e criminalità, ma d'altronde se ne può aspettare di più, vista la situazione in cui queste persone vivono.
    A me interessa quello che accade in Europa e in particolare nel mio paese, lo squilibrato imprevedibile è una cosa, gli appartenenti a cellule terroristiche, anche se lupi solitari è un'altra, a Milano hanno arrestato un paio appartenenti all' Isis nei giorni scorsi.
    Comunque ognuno sa di casa propria, io so di dove vivo e della criminalità che preoccupa sempre di più i cittadini delle zone mie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #67239
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Informazioni complete sulla triste, quanto incredibile storia. Non priva di grottesco e ridicolo, se vogliamo.
    Espulso dalla Svezia (dopo aver scontato pena detentiva) ha gironzolato per l'Europa, finendo in Belgio, dove ha fatto domanda di accoglienza. Rifiutata, in quanto mai presentatosi ai colloqui, con mandato di espulsione notificato con lettera raccomandata al suo indirizzo fittizio e mai consegnata. Come "illegale" ...diciamo, "normale", vive tranquillo, con figlia a scuola, aiuto economico dell'apposito ufficio di assistenza del comune, presenza attiva sui "sosial", ben noto ai servizi di polizia per fatti di violenza alla moschea, tratta di esseri umani (passaggi illegali) etc....nel frattempo, essendo ricercato in Tunisia per omicidio, c'é un mandato di cattura Interpol, che lo trova e la Tunisia ne chiede l'estradizione il 15 Agosto 2022 per il canale diplomatico. Il Ministero degli esteri invia il dossier il primo settembre 2022 a chi di dovere: il (solerte) magistrato competente del Tribunale di Bruxelles. E non succede nulla. Dossier "smarrito".
    Il ministro della giustizia lo scopre (giorni fa) e si dimette. Gran polverone. "Giustificazione" della magistratura? mancanza di mezzi e di effettivi. Il (solerte) magistrato competente (sempre dal nome doverosamente ignoto) ha avuto ben 31 dossier da trattare, dal 2022...ed uno "si é smarrito"....per colpa della mancanza di risorse e di personale. Il Gran capo della magistratura di bruxelles dichiara in conferenza stampa che, in ogni caso....anche se il dossier fosse stato trattato, siccome in tunisia i diritti umani blablabla (c'é ancora la pena di morte), non sarebbe stato estradato. Quindi, nessuna responsabilità, di nessun genere: lo "smarrimento" del dossier é ininfluente sui fatti. Mercoledi prossimo il (solerte) magistrato sarà (finalente) interpellato in merito. Dai suoi "colleghi". Il bucato si fa in famiglia e a porte ermeticamente chiuse....il segreto istruttorio, la praivasi, la presunzione di...... blablablablablablabla
    Questa é la storia. Non so se a morir dal ridere....ma 2 morti (ed un gravissimo) ci sono.
    Colpa delle vittime, mi pare evidente. Speriamo che il (solerte) magistrato abbia un premio adeguato ed una promozione. Lui ed i sui capi.
    L'ex-ministro? ....non lo dice espressamente nessuno, ma pensano tutti "...quel con..." . Si, "con" significa proprio quello che sembra.
    No, non é una svanverata provocatoria. E' la realtà.
    Codicillo: v'é andata bene. Essendo entrato in europa (minuscolo) dalla "porta italiana", secondo gli accordi di Dublino (cito a memoria), avrebbero potuto/dovuto gentilmente inviarvelo.
    E io che pensavo che certe situazioni assurde potessero capitare solo da noi in Italia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #67240
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Giornata iniziata con un'ora e mezza di (inutile) riunione. Poi tutto il resto correndo perché le cose si sono accumulate.
    Sintesi della riunione: "Si, è vero, ci sono degli errori ma va tutto bene" e "Si, sappiamo che avete troppe cose da fare. Aggiungiamone altre".
    Bene ma non benissimo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #67241
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Buon pomeriggio dal giaciglio pisano
    Un attimo di pennichella dopo pranzo
    Tra poco riparto alla volta del mondo circostante
    Sperando che la pioggia mi dia tregua
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #67242
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    La pioggia continua anche qui nella Bassa.
    Per il mio compleanno mi sono fatta un regalo alternativo. Ho pubblicato su Kindle una raccolta di poesie che avevo messo insieme anni fa, ma che non mi ero mai decisa a pubblicare.
    Avevo voglia di trascorrere la giornata facendo qualcosa per me stessa, e ho deciso che questa era la cosa migliore che potevo pensare di fare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #67243
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,977
    Qua fortunatamente la pioggia è cessata anche se dubito che sta tregua durerà...
    ...fra poco dovrò attraversare la città ma stavolta non mi farò fregare giacché partirò con la cerata già addosso
    ...devo fare anche due commissioni per i vecchi stando attento a non passare davanti al bar di fronte la stazione, perché se mi vede qualcuno dei miei amici d'ape i buoni propositi rischiano di andare a farsi fottere

  14. #67244
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La pioggia continua anche qui nella Bassa.
    Per il mio compleanno mi sono fatta un regalo alternativo. Ho pubblicato su Kindle una raccolta di poesie che avevo messo insieme anni fa, ma che non mi ero mai decisa a pubblicare.
    Avevo voglia di trascorrere la giornata facendo qualcosa per me stessa, e ho deciso che questa era la cosa migliore che potevo pensare di fare.

    Madddddaiiii!!!!
    Congratulazioni!

    Come si può fare a leggerla? Puoi postare qui o in privato il titolo?
    Ho cercato in rete, ma esiste già una scrittrice col tuo nome e cognome....

  15. #67245
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,354
    Certe volte penso che un silenzio sia più eloquente di mille parole...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato