Pagina 4482 di 4523 PrimaPrima ... 3482 3982 4382 4432 4472 4478 4479 4480 4481 4482 4483 4484 4485 4486 4492 ... UltimaUltima
Risultati da 67,216 a 67,230 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #67216
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non era necessario imitare gli altri paesi nel blocco dei confini, a mio parere, questa mi pare un psicosi collettiva.

    I clandestini entrano soprattutto via mare e, certo, anche attraverso la rotta balcanica, ma mica sono tutti terroristi, anzi, non lo è praticamente nessuno: il terrorista di Bruxelles, lupo solitario, doveva essere rimpatriato già quando fu espulso dalla Svezia.
    Non credo affatto che le misure adottate dall’Italia servano a combattere i terroristi, semmai a disincentivare (?) l’entrata in Italia dei migranti, ma questo è un altro problema, sebbene legato al primo: nella mia città non sanno ancora come gestirlo e molti di essi si ammassano nella piazza antistante la stazione e dormono al Silos fra ratti, cimici, e condizioni di vita difficilissime.
    Le migrazioni di popoli in atto sono un fenomeno ineludibile ed i governi europei dovrebbero prenderne atto e collaborare nella sua gestione, ma nessuno vuole perdere le prossime elezioni europee: gli elettori non amano l’ingresso di tanti stranieri.
    Non voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo ma questi "stranieri" non è che siano dei turisti, purtroppo sono persone che fuggono molto spesso da condizioni di estremo disagio, miseria e violenza.
    Portano problemi e disagi anche nei posti dove arrivano, quindi è normale che i cittadini del luogo non ci convivano tanto volentieri.
    E' un problema gravissimo e nessuno, parlo dei governi europei, vuole prendersi la responsabilità o l'onere di risolverlo.
    Avremo sempre a che fare con disagiati, clandestini, manovalanza per la malavita, la prostituzione e il ladrocinio.
    Non è colpa loro ovviamente, ma questa è la realtà.
    Risposte (io, come cittadino) non ne ho.

  2. #67217
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,155
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non era necessario imitare gli altri paesi nel blocco dei confini, a mio parere, questa mi pare un psicosi collettiva.

    I clandestini entrano soprattutto via mare e, certo, anche attraverso la rotta balcanica, ma mica sono tutti terroristi, anzi, non lo è praticamente nessuno: il terrorista di Bruxelles, lupo solitario, doveva essere rimpatriato già quando fu espulso dalla Svezia.
    Non credo affatto che le misure adottate dall’Italia servano a combattere i terroristi, semmai a disincentivare (?) l’entrata in Italia dei migranti, ma questo è un altro problema, sebbene legato al primo: nella mia città non sanno ancora come gestirlo e molti di essi si ammassano nella piazza antistante la stazione e dormono al Silos fra ratti, cimici, e condizioni di vita difficilissime.
    Le migrazioni di popoli in atto sono un fenomeno ineludibile ed i governi europei dovrebbero prenderne atto e collaborare nella sua gestione, ma nessuno vuole perdere le prossime elezioni europee: gli elettori non amano l’ingresso di tanti stranieri.
    Che il problema dei migranti sia un problema europeo, di tutti i governi d' Europa sono d'accordo, riguardo ai terroristi e che "nessuno" di quelli che entrano dalla rotta balcanica sono terroristi io non ci metterei la mano sul fuoco, non so....quindi per me va bene che anche l' Italia applichi più controlli alle frontiere, psicosi collettiva? Può essere ma anche no, non si sa.
    Il lupo solitario di Bruxelles doveva essere rimpatriato quando fu espulso dalla Svezia già....chi avrebbe dovuto rimpatriarlo e come? Accompagnarlo dai gendarmi sulla nave fino a destinazione? Oppure imbarcarlo su di un volo destinazione il suo paese di origine?
    O basta un foglio di via e....te lo ritrovi a spasso per tutta l' Europa a suo piacimento?
    No perchè voglio vedere io quanti col foglio di via o rimpatrio s' impauriscono e se ne tornano al paese di origine. Certo il pericolo viene anche da quelli che radicalizzati e magari figli di immigrati regolarizzati che vivono e lavorano da anni in vari paesi europei aderiscano a cellule estremiste, ma è un altro problema anche quello, evidentemente o forse non si sono mai integrati.
    Ma sto tunisino terrorista di Bruxelles, ripeto si è spostato nei vari paesi europei attraversando boschi?
    Quindi ci sta che si cerchi di controllare un attimino le varie frontiere? Compreso l' Italia? No?
    Punti di vista diversi.

    Nella tua città gli immigrati si ammassano e dormono in stazione o nel Silos non è da quando si sono messi a controllare le frontiere, mi pare già da tempo, avevo visto servizi dedicati al problema con filmati precedenti al 21 ottobre.
    Tranquilla che il fenomeno dei bivacchi, di clandestini, spaccio nei boschi, accoltellamenti e criminalità in città non interessa solo Trieste ma pure città come Milano e interland milanese.
    E ancora non sanno come risolvere a parte fermare e arrestare all' occorrenza per poi rilasciare dopo qualche tempo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #67218
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,195
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che il problema dei migranti sia un problema europeo, di tutti i governi d' Europa sono d'accordo, riguardo ai terroristi e che "nessuno" di quelli che entrano dalla rotta balcanica sono terroristi io non ci metterei la mano sul fuoco, non so....quindi per me va bene che anche l' Italia applichi più controlli alle frontiere, psicosi collettiva? Può essere ma anche no, non si sa.
    Il lupo solitario di Bruxelles doveva essere rimpatriato quando fu espulso dalla Svezia già....chi avrebbe dovuto rimpatriarlo e come? Accompagnarlo dai gendarmi sulla nave fino a destinazione? Oppure imbarcarlo su di un volo destinazione il suo paese di origine?
    O basta un foglio di via e....te lo ritrovi a spasso per tutta l' Europa a suo piacimento?
    No perchè voglio vedere io quanti col foglio di via o rimpatrio s' impauriscono e se ne tornano al paese di origine. Certo il pericolo viene anche da quelli che radicalizzati e magari figli di immigrati regolarizzati che vivono e lavorano da anni in vari paesi europei aderiscano a cellule estremiste, ma è un altro problema anche quello, evidentemente o forse non si sono mai integrati.
    Ma sto tunisino terrorista di Bruxelles, ripeto si è spostato nei vari paesi europei attraversando boschi?
    Quindi ci sta che si cerchi di controllare un attimino le varie frontiere? Compreso l' Italia? No?
    Punti di vista diversi.

    Nella tua città gli immigrati si ammassano e dormono in stazione o nel Silos non è da quando si sono messi a controllare le frontiere, mi pare già da tempo, avevo visto servizi dedicati al problema con filmati precedenti al 21 ottobre.
    Tranquilla che il fenomeno dei bivacchi, di clandestini, spaccio nei boschi, accoltellamenti e criminalità in città non interessa solo Trieste ma pure città come Milano e interland milanese.
    E ancora non sanno come risolvere a parte fermare e arrestare all' occorrenza per poi rilasciare dopo qualche tempo.
    Diciamo che sta sceneggiata è 1% tentare di risolvere il problema e 99% disagio per i diversamente migranti e/o terroristi...
    ...sarebbe meglio controllare il confine lungo i boschi ed i valichi agricoli giacché ora la tecnologia dispone di droni e quant'altro [ma a quanto pare devono averli consumati tutti per controllare noialtri che non uscissimo di casa durante il lockdown ]
    ...se guardate la mia foto di ieri la sono proprio sul confine presso la parenzana, non c'era anima viva e la poco distante a meno di un chilometro scorrono l'autostrada e la statale che portano oltre confine probabilmente presidiati

  4. #67219
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,155
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...sarebbe meglio controllare il confine lungo i boschi ed i valichi agricoli giacché ora la tecnologia dispone di droni e quant'altro
    Diciamo che una cosa non esclude l' altra
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #67220
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,195
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Diciamo che una cosa non esclude l' altra
    Magari fosse possibile, i graničarji della ex Jugoslavia erano molto più efficienti in ciò...

  6. #67221
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che il problema dei migranti sia un problema europeo, di tutti i governi d' Europa sono d'accordo, riguardo ai terroristi e che "nessuno" di quelli che entrano dalla rotta balcanica sono terroristi io non ci metterei la mano sul fuoco, non so....quindi per me va bene che anche l' Italia applichi più controlli alle frontiere, psicosi collettiva? Può essere ma anche no, non si sa.
    Il lupo solitario di Bruxelles doveva essere rimpatriato quando fu espulso dalla Svezia già....chi avrebbe dovuto rimpatriarlo e come? Accompagnarlo dai gendarmi sulla nave fino a destinazione? Oppure imbarcarlo su di un volo destinazione il suo paese di origine?
    O basta un foglio di via e....te lo ritrovi a spasso per tutta l' Europa a suo piacimento?
    No perchè voglio vedere io quanti col foglio di via o rimpatrio s' impauriscono e se ne tornano al paese di origine. Certo il pericolo viene anche da quelli che radicalizzati e magari figli di immigrati regolarizzati che vivono e lavorano da anni in vari paesi europei aderiscano a cellule estremiste, ma è un altro problema anche quello, evidentemente o forse non si sono mai integrati.
    Ma sto tunisino terrorista di Bruxelles, ripeto si è spostato nei vari paesi europei attraversando boschi?
    Quindi ci sta che si cerchi di controllare un attimino le varie frontiere? Compreso l' Italia? No?
    Punti di vista diversi.

    Nella tua città gli immigrati si ammassano e dormono in stazione o nel Silos non è da quando si sono messi a controllare le frontiere, mi pare già da tempo, avevo visto servizi dedicati al problema con filmati precedenti al 21 ottobre.
    Tranquilla che il fenomeno dei bivacchi, di clandestini, spaccio nei boschi, accoltellamenti e criminalità in città non interessa solo Trieste ma pure città come Milano e interland milanese.
    E ancora non sanno come risolvere a parte fermare e arrestare all' occorrenza per poi rilasciare dopo qualche tempo.
    Mah, per uno che spara in Europa (in USA quanti squilibrati si svegliano e cominciano a sparare al prossimo o a chi ha fatto loro un torto nella vita?) tutto 'sto ambaradan mi pare esagerato.
    Tu la pensi diversamente, io, che sto sul confine, preferisco non avere controlli e sentirmi in Europa.

    Gli immigrati (clandestini? non so)qui in città non stanno in stazione, ma nella piazza davanti alla stazione, dove alcune associazioni provvedono a dare loro un pasto caldo.

    A Trieste ci sono rari casi di accoltellamento e criminalità, ma d'altronde se ne può aspettare di più, vista la situazione in cui queste persone vivono.

  7. #67222
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Non voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo ma questi "stranieri" non è che siano dei turisti, purtroppo sono persone che fuggono molto spesso da condizioni di estremo disagio, miseria e violenza.
    Portano problemi e disagi anche nei posti dove arrivano, quindi è normale che i cittadini del luogo non ci convivano tanto volentieri.
    E' un problema gravissimo e nessuno, parlo dei governi europei, vuole prendersi la responsabilità o l'onere di risolverlo.
    Avremo sempre a che fare con disagiati, clandestini, manovalanza per la malavita, la prostituzione e il ladrocinio.
    Non è colpa loro ovviamente, ma questa è la realtà.
    Risposte (io, come cittadino) non ne ho.
    Condivido, anch'io non ho ricette da dare.

  8. #67223
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...sarebbe meglio controllare il confine lungo i boschi ed i valichi agricoli giacché ora la tecnologia dispone di droni e quant'altro
    Cioè dove io faccio le mie camminate, che per me sono un toccasana in tutti i sensi, un po' di qua ed un po' di là del confine?

  9. #67224
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,195
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Cioè dove io faccio le mie camminate, che per me sono un toccasana in tutti i sensi, un po' di qua ed un po' di là del confine?
    Eh, purtroppo se si vogliono ottenere dei risultati bisognerebbe fare così, tu stessa hai giustamente detto che il grosso dei clandestini passa di la...
    ...cmq.non preoccuparti, non so perché ma ho come la sensazione che non lo faranno mai
    ...quando ci troviamo sulla cima dell'Orsario per un brindisi?

  10. #67225
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,440
    Spero vivamente di risolvere un problema su un acquisto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #67226
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,195
    La tentazione di allungare ancora un pò facendo due giri del quartiere è stata forte, ma siccome la mia dev'essere una passione e non un'ossessione ho desistito...
    ...cmq.di fatto dovrei già esserci giacché l'odometro è tarato un pò avaro con quel 5_7 %° in meno
    ...e buona serata cari, ora leggerò ancora qualche pagina di libro, quest'anno anche questa attività è (per me) da record


    IMG_20231023_200324.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #67227
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,149
    A casa ❤️
    Un caro saluto a tutti :*

















    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #67228
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,195
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A casa ❤️
    Un caro saluto a tutti :*

















    Buongiorno Efua e Forum tutto, quassù ora è coperto e pare che pioverà non poco...
    ...@Efua, la foto 3 e 4 sono l'interno della famosa torre?

  14. #67229
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,149
    Buongiorno!
    @Ale, si, sono l’inferno della Torre, che cavolo se pende!
    Se ci penso ancora ho un senso di vertigine
    Prevista pioggia sostenuta tutto il giorno, speriamo che ci siano spiragli senza pioggia, che mi devo mettere nel mondo
    Stamattina dentista per controllo di routine e igiene
    Sono bi-ciclo munita o mi sarebbero toccate pure le analisi del sangue
    Voi a controlli come siete messi?
    Controllatevi, che la salute e’ la prima cosa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #67230
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,924
    Svegliarsi dopo un Fiorentina Empoli 0-2 è un anticipo di Paradiso.
    Che soddisfazione! I cugini di campagna battono lor signoria a domicilio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato