Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Le amicizie su internet..

  1. #31
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    ahahaahah Doppio

    A me il mistero piace all'inizio, poi se c'� feeling sento il bisogno di andare oltre, di conoscere aspetto fisico, magari la voce e di entrare nel "quotidiano" della persona che mi scrive. Se poi tale persona non � interessata o inventa scuse si rompe anche qualcosa, mi sento presa in giro in qualche maniera.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #32
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    In ogni caso � un principio democratizzante, aiuta a comunicare aldil� delle differenze di sesso, razza, censo, etc.
    Verissimo, � una della ragioni per cui amo i forum entri in contatto con persone con cui non entreresti mai in contatto per et�, diversi ambienti sociali, diversi interessi..

  3. #33
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    ahahaahah Doppio

    A me il mistero piace all'inizio, poi se c'� feeling sento il bisogno di andare oltre, di conoscere aspetto fisico, magari la voce e di entrare nel "quotidiano" della persona che mi scrive. Se poi tale persona non � interessata o inventa scuse si rompe anche qualcosa, mi sento presa in giro in qualche maniera.
    La battuta l'ho rubata a un comico di Zelig.

    Capisco il punto, ma inutile dire che non lo condivido, credo di avere una naturale inclinazione per tenere a distanza le persone, non � che non mi piacciano, ma devo dire che le preferisco a distanza telematica, un po' per la questione che ha puntualizzato Stregatto: la consistenza eterea di un grappolo di byte rende possibili interlocutori persone che nella realt� forse ignoreremmo, senza cattiveria, solo per differenze varie, poi boh, dico spesso a mo di battuta che le altre persone sono sul pianeta per rubare il mio personale ossigeno, � una battuta, certo, ma un fondo di verit� ce l'ha.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #34
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    La battuta l'ho rubata a un comico di Zelig.

    Capisco il punto, ma inutile dire che non lo condivido, credo di avere una naturale inclinazione per tenere a distanza le persone, non � che non mi piacciano, ma devo dire che le preferisco a distanza telematica, un po' per la questione che ha puntualizzato Stregatto: la consistenza eterea di un grappolo di byte rende possibili interlocutori persone che nella realt� forse ignoreremmo, senza cattiveria, solo per differenze varie, poi boh, dico spesso a mo di battuta che le altre persone sono sul pianeta per rubare il mio personale ossigeno, � una battuta, certo, ma un fondo di verit� ce l'ha.
    Pensiero che condivido, in buona parte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #35
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ah, sei daccordo, rubate il MIO ossigeno, visto che ne convieni immagino che tu abbia limiato la tua frequenza respiratoria dacch� hai saputo che esisto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ah, sei daccordo, rubate il MIO ossigeno, visto che ne convieni immagino che tu abbia limiato la tua frequenza respiratoria dacch� hai saputo che esisto.
    Invero sto aspettando che tu limiti la tua!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Lamhia Visualizza Messaggio
    ... forse a volte anche pi� forti perch� di me sanno gi� il peggio e c'hanno gi� fatto i conti, al contrario di altri che, magari, non sanno tutto e forse non saprebbero nemmeno come rapportarcisi.
    Ecco, questa cosa l'ho vissuta e la vivo anch'io. Nella vita reale � difficile che si abbia il coraggio di confessarsi, di mostrare i propri "lati oscuri" o i vissuti di cui non si va fieri, anche alle persone amiche. Paura di perderli, di non essere accettati... Invece la sequenza procedimentale classica di approccio sui forum (mi iscrivo con nick anonimo, mi sfogo e racconto tutti i fatti miei, poi faccio amicizia con qualcuno che gi� mi conosce meglio di qualsiasi altro del mondo dei vivi (fantastico, Efua ) ) fa s� che questo problema venga superato. E allora sai che quella persona ti accetta davvero cos� come sei, non hai bisogno di fingere. Il virtuale ha creato nuove modalit� di approccio umano, di relazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    A me in linea di principio piace molto il fatto che attraverso la rete si comunichi con persone di cui non si conoscono le fattezze (qualche volta nemmeno il sesso, se il nick � ambiguo), fa s� che passino i contenuti senza pregiudizi legati all'apparenza (che volenti o nolenti nei rapporti reali ci influenzano, magari non eccessivamente, ma in qualche misura lo fanno sempre), � come il principio per cui se un/a bello/a guarda l'orizzonte � una persona misteriosa e profonda, se lo fa un/una brutto/a si pensa "va che pirla, guarda nel vuoto".

    In ogni caso � un principio democratizzante, aiuta a comunicare aldil� delle differenze di sesso, razza, censo, etc.
    Ecco, anche questo. Con una forza dirompente per quanto riguarda i sentimenti, perch� davvero ti rendi conto di quanto l'aspetto, gli abiti, il ruolo sociale ci influenzino nella valutazione e nella scelta delle persone.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #38
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ecco, per esempio frequentando Stregatto, e posto che io riesca a neutralizzare i suoi consigli su come potenziare i deltoidi, ci sarebbe il rischio di monopolizzare kekkisterikamente le discussioni sull'opportunit� delee pattine alle tasche della giacca

    a proposito, hai visto che il neo-candidato pdl Samor� sbottona regolarmente le maniche della giacca ? � suffieciente per considerarlo irredimibilmente unfit to rule Italy ?
    no fidati � perfetto

    http://gazzettadimodena.gelocal.it/c...banca-1.226514
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  9. #39
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,999
    Per me non si tratta nemmeno della difficolta' nel confessarmi ma e' della difficolta' dell'ascolto che mi preoccupo.
    Francamente, il mio mondo dei vivi poco s'adatta alla mia persona, questa cosa l'ho sempre piu' o meno rilevata ma mentre in giovinezza soprassedevo e relegavo la mia persona quasi al solo ascolto, adesso questa condizione non mi soddisfa piu'.
    I piagnistei, le interazioni non proficue, le ipocrisie mi spazientiscono e di esse non so che farmene.
    Nel virtuale ho avuto la possibilita' di incrociare animi affini, che ci si coltivi o meno questo poi si vede strada facendo.
    Tra l'altro ho avuto la possibilita' di considerare cose e situazioni che mai avrei creduto potessero in qualche modo appartenermi.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #40
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    ommioddio e poi io sarei il nerd

    per quanto mi riguarda il motivo per cui sono sparito da qui per un po' e per cui ora frequento poco � appunto questa visione delle amicizie virtuali come distinte dalle reali
    che non mi trova d'accordo secondo la mia visione
    io sono uno che � abituato a conoscere le persone nella realt� dopo l'approccio su internet, se ho un buon feeling, al fine di creare amicizie durature. non credo che un nick possa nascondere una personalit� quando ti scambi qualche parola in privato, certo sulle bacheche � cosa diversa ma l'immagine "privata" da internet � spesso verosimile.

    per dire stasera vado a milano e domani a bologna a incontrare persone con cui ci scambio parole su fb ogni giorno... e senza timidezze anzi se su fb sono spinto di sicuro non les�no di utilizzare lo stesso linguaggio in pubblico e di salutare nuovi incontri veri come fossero amici da una vita... virtuale




    cio� qui per un raduno fate pacchi all'ultimo minuto, ciavete un'et� dai mica ci si vede solo per scopare
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  11. #41
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    io in effetti non ti ho incontrato per scoparti

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #42
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    ommioddio e poi io sarei il nerd

    per quanto mi riguarda il motivo per cui sono sparito da qui per un po' e per cui ora frequento poco � appunto questa visione delle amicizie virtuali come distinte dalle reali
    che non mi trova d'accordo secondo la mia visione
    io sono uno che � abituato a conoscere le persone nella realt� dopo l'approccio su internet, se ho un buon feeling, al fine di creare amicizie durature. non credo che un nick possa nascondere una personalit� quando ti scambi qualche parola in privato, certo sulle bacheche � cosa diversa ma l'immagine "privata" da internet � spesso verosimile.

    per dire stasera vado a milano e domani a bologna a incontrare persone con cui ci scambio parole su fb ogni giorno... e senza timidezze anzi se su fb sono spinto di sicuro non les�no di utilizzare lo stesso linguaggio in pubblico e di salutare nuovi incontri veri come fossero amici da una vita... virtuale




    cio� qui per un raduno fate pacchi all'ultimo minuto, ciavete un'et� dai mica ci si vede solo per scopare
    Tralasciando la provocazione dell'ultima riga, che sto cercando di contestualizzare, ma non mi � chiaro come vada letta, anche il tuo punto mi � chiaro, ma il mio � anche quello che di norma evito di fare nuove amicizie, con quelle vecchie ho abbastanza preoccupazioni (e anche questa � una battuta, oltre che una citazione, ma ha ben pi� di un fondo di verit�). Quello che descrivi mi pare un tipo di atteggiamento entusiasta per sua stessa definizione "promettente", tanto di capello se mantieni anche (e per quel poco che posso dire da che ti conosco virtualmente, dall'averti incontrato una volta e da quello che mi pare tu abbia raccolto intorno a te in termini di rapporti con nostre conoscenze virtuali comuni, penso che tu riesca abbastanza in questo), ma, per come sono io e per come � la mia vita adesso, la cosa � superiore alle mie forze, ergo preferisco non sbilanciarmi, se poi le buone amicizie devono nascere, una strada la trovano.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    ommioddio e poi io sarei il nerd

    per quanto mi riguarda il motivo per cui sono sparito da qui per un po' e per cui ora frequento poco � appunto questa visione delle amicizie virtuali come distinte dalle reali
    che non mi trova d'accordo secondo la mia visione
    io sono uno che � abituato a conoscere le persone nella realt� dopo l'approccio su internet, se ho un buon feeling, al fine di creare amicizie durature. non credo che un nick possa nascondere una personalit� quando ti scambi qualche parola in privato, certo sulle bacheche � cosa diversa ma l'immagine "privata" da internet � spesso verosimile.

    per dire stasera vado a milano e domani a bologna a incontrare persone con cui ci scambio parole su fb ogni giorno... e senza timidezze anzi se su fb sono spinto di sicuro non les�no di utilizzare lo stesso linguaggio in pubblico e di salutare nuovi incontri veri come fossero amici da una vita... virtuale




    cio� qui per un raduno fate pacchi all'ultimo minuto, ciavete un'et� dai mica ci si vede solo per scopare

    usi internet per ampliare la tua sfera di amicizie perch� hai degli interessi e degli hobby che evidentemente non affascinano le tipologie di persone che una vita "standard" ti mette nella condizione di incontrare nella quotidianit� non virtuale, e sei conseguentemente disposto ad affrontare distanze importanti e a investire energie e risorse nel coltivare questi rapporti.
    ero partita che volevo darti del disadattato ma ho finito per farti un complimento.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  14. #44
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    C'� anche una via di mezzo tra l'atteggiamento entuasiasta di Lex e l'atteggiamento sociopatico () di doppio.
    Non � che per forza si debba essere tutti amicissimi, anche perch� tramite un pc siamo/ veniamo percepiti in modo diverso da come poi siamo nella vita reale. (e il raduno me lo ha confermato in pieno) per cui la prova "visiva" � quella che a mio parere decide se una persona possa o meno essere una frequentazione stimolante.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #45
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    io in effetti non ti ho incontrato per scoparti
    � perch� sono bbrutto

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Tralasciando la provocazione dell'ultima riga, che sto cercando di contestualizzare, ma non mi � chiaro come vada letta, anche il tuo punto mi � chiaro, ma il mio � anche quello che di norma evito di fare nuove amicizie, con quelle vecchie ho abbastanza preoccupazioni (e anche questa � una battuta, oltre che una citazione, ma ha ben pi� di un fondo di verit�). Quello che descrivi mi pare un tipo di atteggiamento entusiasta per sua stessa definizione "promettente", tanto di capello se mantieni anche (e per quel poco che posso dire da che ti conosco virtualmente, dall'averti incontrato una volta e da quello che mi pare tu abbia raccolto intorno a te in termini di rapporti con nostre conoscenze virtuali comuni, penso che tu riesca abbastanza in questo), ma, per come sono io e per come � la mia vita adesso, la cosa � superiore alle mie forze, ergo preferisco non sbilanciarmi, se poi le buone amicizie devono nascere, una strada la trovano.
    anche io ne avevo di preoccupazioni per le vecchie, mi sentivo distante da loro, le ho abbandonate in parte

    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    usi internet per ampliare la tua sfera di amicizie perch� hai degli interessi e degli hobby che evidentemente non affascinano le tipologie di persone che una vita "standard" ti mette nella condizione di incontrare nella quotidianit� non virtuale, e sei conseguentemente disposto ad affrontare distanze importanti e a investire energie e risorse nel coltivare questi rapporti.
    ero partita che volevo darti del disadattato ma ho finito per farti un complimento.
    ahaha <3
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato