Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
Di sicuro non sono mai stato di destra, e men che meno nazista. Per� ho il vizio di guardare alla pratica, e senz'altro questa si � evoluta in seno al partito nazista, non c'� solo lo spartiacque di Wannsee. Poi � vero che il Mein Kampf � un concentrato di farneticazioni, ma � anche vero che ne sentiamo ogni giorno e non solo da Trump, ma anche dai nostri.
non sono affatto farneticazioni; � un sistema di idee, con sue precise caratteristiche, un progetto;

Va bene, non sono a sfondo razzista, ma se dicessero apertamente che per continuare a pappare sono ahim� costretti a spolparci fino all'ultimo centesimo, magari anche con la storia dell'accoglienza agli immigrati, credo che nessuno di noi la prenderebbe molto bene. Politicamente corretta � l'arte di fare i finocchi col culo degli altri, badando a cascare sempre in piedi.
mah... non mi sembra un'argomentazione "forte";

io non ho et� dell'oro e grandi speranze da idealizzare; valuterei attentamente l'esposizione di qualcuno che mi citasse una societ� alternativa esistente o esistita, che realizzi o abbia realizzato i suoi principi; e poi andrei a vedere di che si tratta;

le societ� occidentali in cui viviamo hanno non poche magagne; ma non vedo cose migliori in giro; certo, magari questo discorso lo fanno in molti anche in societ� che riterremmo invivibili; per questo bisognerebbe sempre attenersi a criteri oggettivi che definiscono le opportunit� di autodeterminazione individuale.