Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ecco, per me non sono tutti cattivi, e non certo allo stesso modo;

puoi forse avere amnesie, ma non dovrei ripetere la differenza tra dottrine politiche; un conto � il cinismo del potere e la ragion di stato di una democrazia, per quanto imperfetta; altro una dottrina che postuli gi� in fase teorica un ordine schiavistico, concentrazionario e di sterminio sulla base della nascita biologica, cio� non negoziabile in alcun modo con alcun comportamento;

posso capire gli ignari e i distratti - questi solo fino ad un certo punto; ma, una volta consapevoli, ignorare la qualit� diversa, se non ci si dichiara apertamente neo-nazisti o affini, lo definirei eufemisticamente discutibile.
Di sicuro non sono mai stato di destra, e men che meno nazista. Per� ho il vizio di guardare alla pratica, e senz'altro questa si � evoluta in seno al partito nazista, non c'� solo lo spartiacque di Wannsee. Poi � vero che il Mein Kampf � un concentrato di farneticazioni, ma � anche vero che ne sentiamo ogni giorno e non solo da Trump, ma anche dai nostri.
Va bene, non sono a sfondo razzista, ma se dicessero apertamente che per continuare a pappare sono ahim� costretti a spolparci fino all'ultimo centesimo, magari anche con la storia dell'accoglienza agli immigrati, credo che nessuno di noi la prenderebbe molto bene. Politicamente corretta � l'arte di fare i finocchi col culo degli altri, badando a cascare sempre in piedi.