Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
DarK hai compreso perfettamente ciò che volevo esprimere, ed evidentemente non è passato.
Sul neretto anche da noi la situazione è la stessa, ma di aumentare l'organico non se ne parla.
Anzi, viene inesorabilmente ridotto!

Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
A me sembra un segnale che si va verso un tipo di società ed economia dove dovremo lavorare di più per competere coi paesi che sono abituati a lavorare molto più di noi e con meno garanzie.
Beh io ho un'amica cinese. Ci ha messo 15 anni ad abituarsi a godersi la vita, perché nella loro mentalità conta solo lavorare. I suoi, rimasti in Cina, la criticano perché spende i soldi per aperitivi e cene con gli amici, cinema e altri svaghi. Perché per loro è difficilmente concepibile. Però lavorano, lavorano, lavorano.
Ho conosciuto un altro cinese che era in ITalia per uno stage. Aveva 20 anni, faceva tre lavori e studiava. Aveva una fidanzata che vedeva una volta ogni tanto perché entrambi troppo impegnati. Come si può pensare di misurarci con cose così? Va bene dedicarsi al lavoro, ma rinunciare a vivere? A che pro?